grasso al teflon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.303
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
siccome il grasso resta appicciato dove lo metti, per quanto sottile sia lo strato, rischi che la polvere resti attaccato sui paraoli della forcella e a lungo andare righi gli steli della forcella.

Il grasso è quasi sempre mglio non usarlo, meglio i vari spray per catena e forcella
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Niente grasso sulla forcella... :omertà: la rovini e basta. Eviterei anche gli oli per catena, che spesso contengono additivi antiossidanti, pensati per essere utilizzati sil metallo e non di certo sulle guarnizioni della forcella.
Esistono oli appositamente studiati per le forcelle e le tenute idrauliche, come quello di Protone o il Finishline StanchionLube. Costano un po', ma su una bici da 3000 euro non trovo logico andare a risparmiare pochi spiccioli.

Al massimo lascia gli steli asciutti senza metterci nulla, dopotutto è quello che consiglia il manuale FOX, secondo cui basta tenere la bici capolvolta per qualche tempo prima dell'uso così da inumidire le spugnette dei paraolio
 

Classifica mensile dislivello positivo