Gratta e vinci.......

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


turbozauro

Biker extra
3/9/08
750
14
0
riva del garda
Visita sito
ciao a tutti
sabato l'ho combinata grossa, lanciato a folle velocità già dal Tremalzo , ad una semicurva mi parte il posteriore e in una frazione di secondo mi trovo con la faccia a terra. Escoriazioni sul volto, ma soprattutto una grattata record sotto il ginocchio sx, fin quasi la caviglia...
La ferita nn è profonda, con mezza giornata di sole si era già asciugata, ora però ci sono le "croste" ( o magari esiste un termine + scientifico...).
La gamba nn riesco a piegarla, devo avere preso anche una botta.
Non dovrebbe esserci nulla di rotto, sennò me ne accorgerei, giusto?
Perciò chiedo a chi ha avuto esperienze simili, quanti gg ci vogliono circa, per riprendere i miei allenamenti? Me la caverò in una settimana?
Non voglio perdermi la Bike Extreme per nulla al mondo...:cry:
 

cybern

Biker perfektus
12/9/06
2.885
29
0
Genova
Visita sito
io ho preso una scivolata su terra grattando l'avambraccio, e il crostone che si e' formato e' durato 2 settimane abbondanti. considera pero' che c'ho fatto il bagno in mare piu' volte e benche questo sanificasse la ferita, di fatto ha rallentato la cicatrizzazione. fai un salto in farmacia e chiedi qualcosa che aiuti a cicatrizzare / disinfettare, tipo rosso castellano (brucia da morire), o la connettivina. invece per il ginocchio, se continui ad avere problemi, io mi farei vedere da un ortopedico, per sicurezza e sopratutto perche' se vuoi fare una gara tra pochi giorni, potresti sforzare un arto offeso e peggiorare la situazione.
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
quando giocavo a calcio mi son portato via la pelle di uno stinco in una scivolata (20cm tutti) e il giorno dopo ero di nuovo in campo.. invece per molti cm in meno di escoriazione in gara xc son stato fermo una settimana e un 3 settimane prima della gara successiva.. non è tanto l'escoriazione, ma come è avvenuta... la prima a velocità "umana" la seconda a 50km/h in discesa.. il botto che prendi anche solo a cadere a terra in bici è fortissimo!!
per il ginocchio magari hai preso una botta sui legamenti, se non è gonfio non c'è nulla di rotto è solo una botta; invece se è gonfio... io andrei a farlo vedere!
buona guarigione!!
 

Classifica mensile dislivello positivo