Gravel per lavoro e turismo vario

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


simo17

Biker novus
19/5/18
23
3
0
31
San Giorgio su Legnano
Visita sito
Bike
Scassona da stazione
Ciao a tutti,
ho da poco iniziato a lavorare più vicino a casa e sto andando con la mia MTB per ora ma mi da sudare parecchio per tenere una media che mi consenta di arrivare a destinazione in mezz'ora...ero dell'idea di mettere copertoni lisci ma mi complicherei solo la vita con continui cambi...

Tanto vale cogliere il bonus e prendere una gravel...ho adocchiato quelle di decathlon perché so che come qualità prezzo non c'è storia e in particolare:

- Grvl 120: sparita dalla circolazione per blocco produzione, potrei attendere per vedere se tornano a produrla
- rc 520: 400€ in più di costo ma subito disponibilite

Qualcuno sa consigliarmi se valga la pena attendere per la grvl 120 o se invece la rc520 vale quei 400€ in più? Con quella sarei proprio al limite del budget la prenderei solo se dovesse veramente valere l'investimento

Grazie ragazzi
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Indubbiamente la differenza di prezzo ci sta tutta, si tratta di capire che benefici ti porterebbe per quello che intendi farci.
Come mai hai pensato ad una gravel?
 

simo17

Biker novus
19/5/18
23
3
0
31
San Giorgio su Legnano
Visita sito
Bike
Scassona da stazione
Indubbiamente la differenza di prezzo ci sta tutta, si tratta di capire che benefici ti porterebbe per quello che intendi farci.
Come mai hai pensato ad una gravel?

Ciao Andy grazie per la risposta! Ho pensato a una gravel perché ho anche dei tratti di sterrato tra casa e lavoro che mi fan tagliare un paio di km. In più spesso faccio weekend in bici e una volta l'anno un viaggio più lungo quindi la gravel credo sia la scelta migliore per il mio utilizzo...
Comunque l'ho presa ieri, qua è tutto introvabile in provincia di Milano ma ho trovato un venditore che la aveva in ordine da febbraio e aspetta la consegna nelle prossime settimane...è una megamo jakar 30, gliela ho portata a 999 qualità prezzo credo sia veramente ottimo viste le componenti


Ho dubbi sulla taglia, sono 179 con cavallo 84, il sito mi dice M-L, il venditore mi ha bloccato la M speriamo sia ok
 

Classifica mensile dislivello positivo