Gravity Dropper... Lo Compro O Me Lo Faccio?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
A me senbra molto utile, siete sicuri che con un marchingegno artigianale si riesce a mantenere allineata la sella, e per quanto riguarda l'escursione, come fa a ritornare all'altezza giusta?

bingo!!!o-o
è proprio questo il punto. con il maverick ed il GD si ha la certezza che, una volta attivato il sistema, la sella salga e scenda senza torsioni.
il problema delle soluzioni artigianali viste finora è che nessuna ha risolto questo problema. di chiaro c'è che se ogni volta devo stare ad allineare la sella. tanto vale che mi fermo ad alzare anche il canotto: quindi non mi servirebbe a granché l'aggeggio.
i sistemi costosi ti offrono la possibilità di rimanere in sella senza dover scendere a sistemare niente.
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
A Cervinia mi ricordo di averlo visto sulla bici di Anne Caroline Chausson. Certo che costa un botto.

Qualche tempo fa ho girato una giornata con Anne C. C. e lo aveva. Purtroppo ogni tanto non si bloccava più nella posizione bassa. Cosa fastidiosa e pericolosa. Il prblema si risolveva tirando il cavetto. Ma io penso che il meccanismo sia ancora da perfezionare.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Qualche tempo fa ho girato una giornata con Anne C. C. e lo aveva. Purtroppo ogni tanto non si bloccava più nella posizione bassa. Cosa fastidiosa e pericolosa. Il prblema si risolveva tirando il cavetto. Ma io penso che il meccanismo sia ancora da perfezionare.

anch'io ho provato a vedere se lo aveva a cervinia, ma mi ha sorpassato talmente tanto forte che l'unica cosa che ho visto è stata la mia vernice staccarsi... mi ha sverniciato da paura:cry:
chissà se dando delle idee a qualche artigiano riesce a farne uno?
 

Classifica mensile dislivello positivo