Gravity nevegal

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


b3ska

Biker popularis
14/9/12
85
15
0
Vicenza
Visita sito
Bike
GT Fury

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Sono passato per il Nevegal il 20 aprile, quando sembrava fosse arrivata la primavera.
Scendendo dalla cima (ristorante La Casera) verso il piazzale ho cercato di prendere un paio di deviazioni per evitare l'asfalto ma in pochi metri mi son sempre trovato davanti alberi sradicati ed era improponibile passare.
Alla fine son sceso per la pista da sci "Faverghera"che, essendo all'aperto, non era soggetta a schianti di alberi.
Avevo una mezza idea inizialmente di scendere dalla "Praloz" ma col senno di poi probabilmente mi sarei ritrovato a scavalcare alberi dall'inizio alla fine.
Volevo anche provare un sentiero che collega il ristorante La Casera alla discesa Maraschiata-Quantin (quindi versante verso nord) ma non si vedeva neanche dove cominciava, troppi alberi a terra.
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Novità... tattà!

https://www.amicodelpopolo.it/2019/...4w6-sfrsUXELNn1O1eA1JH5JwoJPsaXCY6uGeYtH70tPc

«La tempesta Vaia, purtroppo, anche in Nevegàl è stata causa di devastazione e ha distrutto pure i percorsi per mountain bike che, negli ultimi 2 anni, avevano incrementato le presenze», ha detto amareggiato Casagrande. «Nei giorni scorsi è stato assegnato l’appalto dei lavori per il rispristino, ma i danni sono notevoli e ci vorranno 8 settimane solo per liberare il tracciato che parte dal secondo tronco della seggiovia e scende fino al piazzale lungo la sinistra della Coca». L’Alpe, dal 16 giugno a fine luglio, garantirà l’apertura degli impianti tutte le domeniche. Lo stesso a settembre. Sarà invece impossibile tenere aperto nelle giornate di sabato. Ad agosto la seggiovia sarà in funzione tre settimane.

Se tutto va come dicono, a fine luglio cominceranno a ripristinare qualcosa... cioè a rifare tutto da capo.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
È ancora tutto abbastanza in alto mare.. Speriamo che con il bel tempo ci diano dentro con i lavori.. Peccato perché il "turismo da mtb" aveva contribuito a ravvivare l'Alpe nel periodo primaverile - estivo
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Scordatevi però il Bike park, è tutto distrutto, e hanno appena cominciato la rimozione degli alberi caduti che durerà fino a tutto luglio, salvo imprevisti.
La seggiovia rimarrà aperta solo la domenica, tutti giorni per tre settimane ad agosto.
Ora come ora lassù non ci sono possibilità di girare come si faceva fino all'anno scorso.

Però... tenete d'occhio questa sezione veneta del forum, tra non molto dovrebbe essere comunicata una importante novità che riguarda un'altra località di montagna.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.157
789
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Oggi ho fatto un giro sul Nevegal, sono arrivato fino al Visentin poi ho avuto la malaugurata idea scendere per il sentiero 9 "de la Costa" e poi per il 3 "dei Pin", come ho visto in una traccia proposta nella sezione itinerari del forum..beh è stata un'autentica agonia, fatta più tempo a piedi che in sella, a causa di decine di alberi caduti da scavalcare, rami spezzati, ecc.. Ne sono uscito a pezzi, evitate di passare per questi sentieri!
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Se prima leggevi questa discussione, forse un idea te la facevi.. diciamo che era quasi scontato quel che hai trovato

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

marco dc

Biker popularis
22/7/08
89
41
0
BL
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning v3
Vi aggiorno un pò sulla situazione! Come penso tutti sapete la situazione impianti è sempre in bilico, l 'unica certezza è che con il 30 di settembre la società Alpe del Nevegàl cessa l'attività, è un incognita se qualcuno ha intenzione di rilevare gli impianti e se ci son altre possibilità concrete per la loro futura gestione, ma come sapete il tempo non è molto. I sentieri del bike park sono completamente inutilizzabili, nella zona di Col dei Pez hanno tagliato i tronchi e devono solo portarli via, del sentiero resta poco da recuperare purtroppo. adesso stanno lavorando nella zona del dh basso e tra poco penso anche della Faverghera bassa, per il ripristino dei sentieri del bike park non si sa niente, essendo una cosa che dipende direttamente dalla gestione degli impianti, ripristinarli vuol dire quasi rifarli da zero come quantità di lavoro. Vista la situazione direi tragica, e sperando che sia solo un momento di passaggio, ho deciso di organizzare un evento chiamato ''Nevegàl bike fest'' con bike test, area esposizione e una gara di enduro che sarà la tappa di apertura del circuito 4 cime enduro trophy, come due anni fa per chi si ricorda. La gara ha lo scopo di tener vivo il movimento della bici, sperando che quest anno senza park sia solo un brutto colpo causato da Vaia da cui si ripartirà, e ovviamente la gara è un ottima scusa per creare sentieri nuovi, autorizzati dal comune. Per il momento abbiamo sistemato Costa Legner (quasi del tutto nuova escluso il prato iniziale) e un altro sentiero dal rifugio Bristot a malga Toront è quasi fatto, tra un giorno - due sarà pronto, poi dovremo fare un altro sentiero che secondo me sarà il più figo in assoluto, e una ps corta per fare l'arrivo dela gara vicino alla partenza della seggiovia. Ps tanta gente in questi giorni mi ha chiesto chi mi paga, i lavori che stiam facendo sui sentieri son tutti di volontariato, la gara la organizziamo noi e è stata una scelta nostra farla sapendo bene che si doveva partire da zero in tutto e che ci sarebbe stato molto lavoro in più rispetto a una situazione normale, non c'è nessun contributo di soldi da nessuno e neanche ne abbiam chiesti. Vi allego il volantino della gara, vi terrò aggiornati su come procedono i lavori! fronte volatino piccolo.png retro volantino.png
 

marco dc

Biker popularis
22/7/08
89
41
0
BL
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning v3
Qualche foto da Costa Legner intanto! è gia pronta per girare, occhio che ci son molti bivi nuovi, non ci sono fettucce ancora chiaramente, le metteremo poco prima della gara, ma la traccia si vede bene e si è già abbastanza segnata ormai!
DSC07027.JPG DSC07108.JPG DSC07120.JPG DSC06987.JPG
 

Allegati

  • DSC06991.JPG
    DSC06991.JPG
    579,5 KB · Visite: 12
  • DSC07003.JPG
    DSC07003.JPG
    385,5 KB · Visite: 12
  • DSC07022.JPG
    DSC07022.JPG
    630,1 KB · Visite: 12
  • DSC07044.JPG
    DSC07044.JPG
    652,9 KB · Visite: 13
  • DSC07077.JPG
    DSC07077.JPG
    697,8 KB · Visite: 13
  • DSC07084.JPG
    DSC07084.JPG
    536,2 KB · Visite: 12
  • DSC07103.JPG
    DSC07103.JPG
    461,4 KB · Visite: 11
  • DSC07111.JPG
    DSC07111.JPG
    329,8 KB · Visite: 11
  • DSC07118.JPG
    DSC07118.JPG
    388,6 KB · Visite: 10

Classifica mensile dislivello positivo