Gravity Race Cup... e il primo anno è andato!!!

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Con la gara di Monteluco, si è conclusa la prima stagione del Circuito Gravity Race. Una gran bella scommessa che sono orgoglioso di poter dare per vinta.

Nemmeno dodici mesi fa, ho incominciato a parlare di un mio sogno a tutti gli organizzatori delle gare Dh di Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio. Il mio sogno era quello di poter organizzare un circuito che permettesse a tutti gli atleti del Centro di poter disputare gare vicino casa, senza doversi sobbarcare centinaia di km. Un pò quello che da anni succede al Nord. Qualche organizzatore mi prese per un visionario, qualcuno mi snobbò, altri non credettero minimamente nel progetto. Fortunatamente, sette folli accolsero entusiati le mie parole credendo fin dal principio che il Gravity Race fosse l'unico modo per dar voce alle esigenze dei rider di casa nostra.

A distanza di un anno, possiamo tirare le somme. La mole di lavoro è stata enorme, ma ripagata oltre le aspettative.

Tutte le tappe del Circuito hanno avuto un buonissimo numero di partecipanti ed il Gravity Race è riuscito a muovere oltre i 250 piloti.

L'innovativa classifica ha dimostrato, a conti fatti, di rispettare in pieno le forze in campo. In poche manciate di secondi, infatti, si sono ritrovati tutti quelli che nell'arco della stagione sono andati più forte. Steso discorso vale per tutte le classifiche di categoria.

Tutte le gare hanno innalzato il loro livello per raggiungere gli standard imposti dal Gravity Race. Sicuramente ci sarà ancora molto da lavorare, ma credo che ci si stia muovendo sulla strada buona.

Il mio ringraziamento personale va a tutti i membri del Gravity Race: gli Smilebike, il Vallone delle Cese, Parco Batteria, Tuttociclo, Cicli Cingolani, il Clan Double3, Bike Store e il 2010 Gravity Team. A loro si aggiungono i tanti amici che mi hanno aiutato e consigliato con l'unico scopo di migliorare i Circuito. Senza di voi, nel bene e nel male, non si sarebbe arrivati a niente.

Il mio ringraziamento in qualità di presidente va a tutti i partecipanti (senza di loro il Gravity Race non avrebbe alcun senso), agli sponsor (Double3, Tutto Mountain Bike, Ciclo Promo Components con i marchi Maxxis e Campa Bros, Tuttociclo, Bike Store, Banshee, Videonbike, Los Molestos, Comunicrea), alle Pubbliche Amministrazioni che hanno cercato di darci una mano ed anche a quelle che ci hanno messo i bastoni fra le ruote (tanto l'osso non lo molliamo!!!), a tutte le famiglie di piloti ed organizzatori per l'enorme pazienza dimostrata.

Credo di essermi dilungato anche troppo rischiando di scivolare sul patetico/logorroico. Vorrà perdonarmi chi non è stato menzionato nei ringraziamenti, ma scrivere con due figli che ti riempiono di domande distraendoti in continuazione non è proprio il sogno di ogni scrittore.

Un saluto va anche a tutti coloro che non hanno potuto finire il Circuito a causa dei soliti inevitabili infortuni. Che volete che vi dica? Tenetevi pronti per l'edizione 2011.

Ecco finalmente le tanto attese classifiche dei finalisti:

ASSOLUTA:

1° Petrucci Francesco - Ancillotti Doganaccia - 00':00",00

2° Coccia Alessio - Clan Double3 - 00':34",08

3° Rosetti Gianluca - Ruotalibera - 00':42",46

4° Ponzi Andrea - Vallone delle Cese - 01':03",43

5° Grimani Emanuele - Ruotalibera - 01':12",95

6° Piccini Leonardo - Ancillotti Doganaccia - 01':14",87

7° Chiavazza Andrea - Tuttociclo - 01':31",67

8° Ferri Emiliano - Ancillotti Doganaccia - 01':42",14

9° Grossini Samuele - Ruotalibera - 01':43",42

10° Gambelunghe Giampaolo - Uc Petrignano - 02':11",55



ELMT:

1° Coccia Alessio - Clan Double3

2° Rosetti Gianluca - Ruotalibera

3° Grimani Emanuele - Ruotalibera

4° Naccarato Alessandro - Bikestore

5° Babbini Leonardo - Bikestore



M1:

1° Ponzi Andrea - Vallone delle Cese

2° Chiavazza Andrea - Tuttociclo

3° Pieroni Edwin - Bikestore

4° Barone Umberto - Bikestore

5° Rosetti Giacomo - Ruotalibera



M2:

1° Grossini Samuele - Ruotalibera

2° Gambelunghe Giampaolo - Uc Petrignano

3° Carnesecchi Pierfrancesco - Tuttociclo

4° Crasti Emiliano - 2010 Gravity Team

5° Natalucci Simone - Cicli Cingolani



M3:

1° Ferri Emiliano - Ancillotti Doganaccia

2° Zolli Felicetto - Monti Lepini Acli

3° Baldissarri Sandrino - Surfing Shop

4° Rea Remo - Tuttociclo

5° Caporale Luca - Ciclo Abruzzo



M4:

1° Zallocco Flavio - Smile Bike

2° Marini Mauro - Vallone delle Cese



MW:

1° Gemma Grilli - Pro Bike



MJ:

1° Riccardi Filippo - Bikestore



U23:

1° Petrucci Francesco - Ancillotti Doganaccia

2° Piccini Leonardo - Ancillotti Doganaccia



JUNIOR:

1° Marsiglietti Nicolò - Ancillotti Doganaccia



ALLIEVI:

1° Ballarini Lorenzo - Parco Batteria

2° Bartocci Matteo - Parco Batteria

3° Paganica Giovanni - Vallone delle Cese

4° Baldissarri Michele - Surfing Shop



ESORDIENTI:

1° Marini Mario - Vallone delle Cese



SQUADRA PER PRESENZE:

1° Bikestore - 72

2° Tuttociclo - 48

3° Smile Bike - 45

4° Vallone delle Cese - 38

5° Ruotalibera e 2010 Gravity Team - 36



SQUADRA PER PUNTEGGIO:

1° Ancillotti Doganaccia - 2':57",01

2° Ruotalibera - 3':38",83

3° Bikestore - 7':54",72

4° Tuttociclo - 9':43",18

5° Clan Double3 - 10':00",44

info e curiosità su www.gravityrace.it
 
  • Mi piace
Reactions: orkoDH and kristian

HUGEen

Biker paradisiacus
Piccola precisazione che vorrei fare riguardo l'articolo inerente la gara del "Vallone delle Cese" che compare sul sito .

L'articolo cita testualmente:
"Una bellissima giornata, accompagnata da un caldo sole di fine estate, è stata la migliore delle cornici per la Dh del "Vallone delle Cese", il noto bikepark aquilano sapientemente costruito da quegli Opachee che hanno indissolubilmente segnato la scena freeride italiana..."
Tengo a precisare per un discorso di correttezza sia verso i costruttori/gestori del park, degli utilizzatori, nonchè lettori del forum e soprattutto nei nostri confronti (Opachee) che il bikepark "Vallone delle Cese" non è stato costruito nè è gestito dagli Opachee. Preciso inoltre che gli Opachee sono un gruppo di freeriders estranei all'ambiente downhill/race.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Piccola precisazione che vorrei fare riguardo l'articolo inerente la gara del "Vallone delle Cese" che compare sul sito .

L'articolo cita testualmente:
"Una bellissima giornata, accompagnata da un caldo sole di fine estate, è stata la migliore delle cornici per la Dh del "Vallone delle Cese", il noto bikepark aquilano sapientemente costruito da quegli Opachee che hanno indissolubilmente segnato la scena freeride italiana..."
Tengo a precisare per un discorso di correttezza sia verso i costruttori/gestori del park, degli utilizzatori, nonchè lettori del forum e soprattutto nei nostri confronti (Opachee) che il bikepark "Vallone delle Cese" non è stato costruito nè è gestito dagli Opachee. Preciso inoltre che gli Opachee sono un gruppo di freeriders estranei all'ambiente downhill/race.

se non ricordo male, parte dei sentieri che ora fanno parte del park (caborro, canalone, le pozze) sono stati opera degli opachee, o almeno di alcuni di loro.
non me ne vogliate, ma clorophilla non è stato girato lì?
chi gestisca poi il park non è affar mio, e non credo che interessi agli utenti finali... se non per sapere a chi prenotare.
mi scuso, comunque, per aver usato una erronea descrizione del park.
pace fatta?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
se non ricordo male, parte dei sentieri che ora fanno parte del park (caborro, canalone, le pozze) sono stati opera degli opachee, o almeno di alcuni di loro.
non me ne vogliate, ma clorophilla non è stato girato lì?
chi gestisca poi il park non è affar mio, e non credo che interessi agli utenti finali... se non per sapere a chi prenotare.
mi scuso, comunque, per aver usato una erronea descrizione del park.
pace fatta?

Naaa tranquillo nessun problema, figurati. Esatto canalone e caborro sono opera Opachee, ma preesistenti al "Vallone delle Cese" e concepiti non come tracciati per un bikepark (tant'è che per usufruirne c'è bisogno di un lungo tratto di spinta a mano).
I tracciati serviti da risalita meccanizzata "Cese" e "Cese Rocky" non sono opera Opachee quindi non è corretto parlare di "bikepark aquilano sapientemente costruito da quegli Opachee...". Questo non per far polemica, ma solo per chiarire alcune paternalità, che è giusto attribuire a chi ne è il vero artefice (in questo caso i "costruttori/gestori" del "Vallone delle Cese"). Una buona e corretta comunicazione penso possa giovare a tutti.
Comunque nessun bisogno di fare la pace, semplicemente una puntualizzazione che è giusto fare e mi sembra tu abbia colto al volo e te ne ringrazio. Se riuscissi a "limare" anche l'articolo su www.gravityrace.it sarebbe perfetto.

Grazie in anticipo per la tua disponibilità.

Ciao

Francesco "HUGEen"
OPACHEE
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Naaa tranquillo nessun problema, figurati. Esatto canalone e caborro sono opera Opachee, ma preesistenti al "Vallone delle Cese" e concepiti non come tracciati per un bikepark (tant'è che per usufruirne c'è bisogno di un lungo tratto di spinta a mano).
I tracciati serviti da risalita meccanizzata "Cese" e "Cese Rocky" non sono opera Opachee quindi non è corretto parlare di "bikepark aquilano sapientemente costruito da quegli Opachee...". Questo non per far polemica, ma solo per chiarire alcune paternalità, che è giusto attribuire a chi ne è il vero artefice (in questo caso i "costruttori/gestori" del "Vallone delle Cese"). Una buona e corretta comunicazione penso possa giovare a tutti.
Comunque nessun bisogno di fare la pace, semplicemente una puntualizzazione che è giusto fare e mi sembra tu abbia colto al volo e te ne ringrazio. Se riuscissi a "limare" anche l'articolo su www.gravityrace.it sarebbe perfetto.

Grazie in anticipo per la tua disponibilità.

Ciao

Francesco "HUGEen"
OPACHEE

vai di lima!!!
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Io quei sentieri li ho fatti un paio di anni fà,la spinta della mia bimba x raggiungerli è stata dura ma poi la fatica è stata notevolmente ripagata dai trayl veramente stupendi e anche dai paesaggi mozzafiato
 

badbiker

Biker tremendus
21/9/03
1.358
0
0
61
terni
Visita sito
tanto x tornare al gravity mi sento di dire che l'esperienza è stata sicuramente positiva!
certamente di argomenti di discussione x migliorarlo non mancano,ma forti di questa prima stagione possiamo limare i difetti e trovare nuovi stimoli x migliorarci!!!
l'impegno del consorzio deve essere quello di assicurare standard elevati x tutte le gare e x l'intero circuito!!
cmq mi sento di dire che questa è una scommessa vinta!
il gravity nel bene e nel male(spero poco) a funzionato e come dice "le president" un grazie a chi ci ha creduto e portato avanti(soci fondatori) un progetto che può diventare ambizioso:voxpopul:
 

Classifica mensile dislivello positivo