gravity school

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KillerofMySeLF

Biker popularis
6/3/10
59
0
0
Roma
Visita sito
Ciao :D
Io mi sono iscritto ho il corso il 30-1 novembre...
ma c'e' qualcuno che sale tipo da roma ???
magari per fare il viaggio insieme ???

Phoneix? O.O
Un paio di domande:
-mi hai dato te la risposta su Yahoo! Answer?
-esiste qualche informazione in più su questo corso?

Sarei interessato, e magari il viaggetto possiamo farlo insieme.
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti ...sono tornato dal corso gravity di Luca e Paul ....beh che dire ..... asslolutamente stupendo ......2 giorni intensi ma di una bellezza indescrivibile. ...... non faccio che pensare ad altro .....

il corso ti cambia la vita ....
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
che tu sappia quando il prossimo corso e dove , grazie ciao

Ciao Tango,
entro breve sarà pronto il report del corso Turbolince - Gravity School, oltre alla descrizione di tutto quello che si fa ci saranno un sacco di foto e la possibilità di prenotarsi, chiedere info, postare i propri dubbi, colloquiare con altri biker e vedere le date organizzate.
Il link al report verrà pubblicato anche sul forum.

Stay tuned!!!
o-o
 

vezz

Biker novus
Ciao Tango,
entro breve sarà pronto il report del corso Turbolince - Gravity School, oltre alla descrizione di tutto quello che si fa ci saranno un sacco di foto e la possibilità di prenotarsi, chiedere info, postare i propri dubbi, colloquiare con altri biker e vedere le date organizzate.
Il link al report verrà pubblicato anche sul forum.

Stay tuned!!!
o-o

Scusate la domanda forse banale...
Ma con che bici "minima" si possono fare questi corsi base?
Io ho una Commencal Meta 5.5.1 (da All Mountain).
O si fa solo con bici da DH?
Grazie.
 

Vecchio Orso

Biker novus
13/10/09
6
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Specialized Enduro - Kona Stinky
Ciao,
Il report di Turbolince mi ha tolto gli ultimi dubbi e domani vado al corso!
Nella conferma del corso era presente un indicazione su quale bici utilizzare, o meglio un indicazione su quale bici non utilizzare!
Le indicazioni sono legate alla location dove si svolge il corso.
Nel mio caso noleggerò un bici ad hoc per il WE in loco.
La prossima settimana avrò senz'altro molto di più di cui parlare!
Non vedo l'ora!
A presto!!!
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, io un paio di settimane fa ho mandato una email a Bella Paul per chiedere info e disponibilità sui corsi, ho provato anche a chiamarlo alcune volte sul cell (sempre con segreteria telefonica) lasciando un messaggio ma non ho ancora ricevuto risposta...
Qualcuno mi sa dire come sapere la disponibilità per le prossime date?
 

BellaPaul

Biker novus
6/1/09
1
0
0
Milano
Visita sito
Ciao sono BellaPaul,
mi scuso molto se non ti ho risposto, mi può capitare di perdere qualche mail, come esce la tua mail? faccio una ricerca e ti rispondo subito.
Grazie Marty per avermi avvisato. E quando vieni a girare a Finale?

Paul
 

endriu-zena

Biker serius
10/1/09
133
1
0
Genova
Visita sito
Ciao sono BellaPaul,
mi scuso molto se non ti ho risposto, mi può capitare di perdere qualche mail, come esce la tua mail? faccio una ricerca e ti rispondo subito.
Grazie Marty per avermi avvisato. E quando vieni a girare a Finale?

Paul
Ciao BellaPaul, tranquillo non c'è nessun problema, non volevo insistere con le mail e le chiamate per non disturbarti! Ti mando un MP! Grazie mille comunque per la pronta risposta! :-)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.708
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Bella bella paul! Ahah

Vengo presto....appena passata la buriana qui al lavoro......non vedo l'ora!!!
Grazie frate!
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Sono reduce dal corso di Finale:
Ho evitato di scrivere alcunché subito dopo il rientro, magari sull’onda dell’emozione di quanto appena vissuto. Mi sembravano “banalità” i commenti standardizzati: bello, bellissimo, lo rifarei, simpaticissimi…
Del resto sono friulano, per natura espansivo e caloroso come un congelatore (ovviamente classe A++) :medita:
Mi sono invece preso il tempo di qualche uscita per verificare cosa è realmente rimasto:
- Giudo in maniera più consapevole e sicura: sono diminuite le situazioni in cui mi faccio portare dalla bici, adesso comando (quasi sempre) io.
- Sono più fluido, soprattutto nelle curve. Non importa se i commenti tipo “male, malissimo… ‘na mmmerda” in merito alle mie performances si sono sprecati… ho riflettuto su cosa si deve fare, lo ho capito e riesco a metterlo in pratica.
Ragazzi ormai giro la testa come un gufo, allargo i gomiti come fossero le ali di un’ aquila e guardo sempre al mio obiettivo come un falco. Beh almeno spero di non incontrare troppi cacciatori.:smile:
- Sono più veloce, anche se una aumento della velocità di guida non era fra le mie esigenze.
Una cosa molto strana: adesso quando mi accorgo di aver fatto una minchiata mi cazzio di brutto … con la voce di Masserini!!!
Se continua così gli mando il conto dello psichiatra per le cure della schizofrenia!

Sono bravi, a mio parere molto, perché sanno essere comunicativi e riescono a trasmettere la loro esperienza:
Scusate se è poco, ma c'è una bella differenza fra sapere e saper spiegare.
Lo rifarei? SI
Consiglio agli altri di farlo? SI
Se lo fate però spremeteli fin che potete: Non fatevi intimorire dalle urla e dai cazziatoni, lasciate perdere la competizione con gli altri corsisti, attaccatevi a quei due e cercate di portare a casa quanta più esperienza possibile, io magari mi sono tirato un po’ troppo indietro ed è l’unica cosa di cui mi pento.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao, compagno di corso, mi hai fatto sbellicare dalle risate, ma hai detto tutto in maniera semplice e diretta e non posso che confermare in blocco, anche una vocina che sento, quando sbaglio sul sentiero, che dice "male, male, male!" e mi sembra proprio quella di Luca....
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
Ciao, compagno di corso, mi hai fatto sbellicare dalle risate, ma hai detto tutto in maniera semplice e diretta e non posso che confermare in blocco, anche una vocina che sento, quando sbaglio sul sentiero, che dice "male, male, male!" e mi sembra proprio quella di Luca....

Ciao, ovviamente “male, male, male” è solo un eufemismo dietro al quale si celano frasi che ne tu ne io abbiamo cuore di rendere pubbliche :omertà: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo