Gruppi 12V -----> GX vs X01... XT e XTR

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
il cambio GX, qualche problema alla lunga lo da!
Se è così, mi spiace ma credo che sram rimarrà distante dalle mie ici ancora x anni ed anni. (Sto usando shimano da 2014 dal 2x10 al 2x11, 1x11 ed 1x13 sempre con ottime soddisfazioni e 0 problemi), ed ho fatto 5 anni con sram x9 (tripla), con cui ho avuto parecchi grattacapi. Spiace che ancora oggi un GX (che sulla carta dovrebbe attestarsi su livello Deore XT), sia così mal rifinito e scarso nei confronti dei fratelloni X01 e XX1..se usi XT ed XTR le finiture ed il feeling sono i medesimi, così come la fruibilità ed affidabilità.
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Se è così, mi spiace ma credo che sram rimarrà distante dalle mie ici ancora x anni ed anni. (Sto usando shimano da 2014 dal 2x10 al 2x11, 1x11 ed 1x13 sempre con ottime soddisfazioni e 0 problemi), ed ho fatto 5 anni con sram x9 (tripla), con cui ho avuto parecchi grattacapi. Spiace che ancora oggi un GX (che sulla carta dovrebbe attestarsi su livello Deore XT), sia così mal rifinito e scarso nei confronti dei fratelloni X01 e XX1..se usi XT ed XTR le finiture ed il feeling sono i medesimi, così come la fruibilità ed affidabilità.
in teoria se utilizzi GX con catena e cambio X01 problemi non ne hai :babb:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Niente. Si è rotto solo 2 volte la ghiera di fissaggio xd. L ultima volta si è sbriciolato un dente del 10t e la ghiera è rimasta serrata sul corpetto xd e non son riuscito a svitarla con la chiavetta in dotazione. Alla fine ho dovuto buttare pure la r.l xd nello svitate si e spanata la chive della ghiera garbaruk. E non è stato possibile recuperarla, la seconda ghiera xd me l l'hanno spedita dalla ditta molto cortesemente, ma dopo un po di utilizzo si è ripresentato il problema, in maniera piu esponenziale e non mi ha permesso di recuperare la r.l
Oggi mi è arrivata la cassetta Garbaruk che avevo ordinato prima di Natale, li avevo già contattati per concordare il reso che mi hanno concesso senza problemi ma con immensa sorpresa nell’aprire il pacco ho scoperto che finalmente hanno cambiato il sistema di fissaggio, adesso si monta esattamente come una SRAM senza chiavi strane, ghiere o altro. Ho deciso di tenermela!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Oggi mi è arrivata la cassetta Garbaruk che avevo ordinato prima di Natale, li avevo già contattati per concordare il reso che mi hanno concesso senza problemi ma con immensa sorpresa nell’aprire il pacco ho scoperto che finalmente hanno cambiato il sistema di fissaggio, adesso si monta esattamente come una SRAM senza chiavi strane, ghiere o altro. Ho deciso di tenermela!
Allora è come la mia
Prima non era così ?
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Oggi mi è arrivata la cassetta Garbaruk che avevo ordinato prima di Natale, li avevo già contattati per concordare il reso che mi hanno concesso senza problemi ma con immensa sorpresa nell’aprire il pacco ho scoperto che finalmente hanno cambiato il sistema di fissaggio, adesso si monta esattamente come una SRAM senza chiavi strane, ghiere o altro. Ho deciso di tenermela!
Cavoli finalmente
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Allora è come la mia
Prima non era così ?
No, prima avvitavi la cassetta al corpetto con una chiave in alluminio (che si è rovinata subito) e poi avevi ancora una ghiera da avvitare alla cassetta (rovinata la filettatura) a parte questo sistema di fissaggio macchinoso che è stato risolto con la nuova versione, la cassetta per me è valida!
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
No, prima avvitavi la cassetta al corpetto con una chiave in alluminio (che si è rovinata subito) e poi avevi ancora una ghiera da avvitare alla cassetta (rovinata la filettatura) a parte questo sistema di fissaggio macchinoso che è stato risolto con la nuova versione, la cassetta per me è valida!
Carica una foto, se ti è possibile
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
No, prima avvitavi la cassetta al corpetto con una chiave in alluminio (che si è rovinata subito) e poi avevi ancora una ghiera da avvitare alla cassetta (rovinata la filettatura) a parte questo sistema di fissaggio macchinoso che è stato risolto con la nuova versione, la cassetta per me è valida!
Una cosa tipo Sunrace, da come mi ha raccontato un amico che ha montato la Sunrace 10-46 ; quei sistemi non mi ispirano molta fiducia :nunsacci:
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.215
1.307
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Credimi il sistema precedente era pessimo. Tipo usa e getta. Montavi la cassetta ma se dovevi smontarla erano c....zi, robaccia progettata con i piedi.. sono curioso di vedere il nuovo sistema
Il nuovo sistema è come 7na cassetta SRAM, per quel che mi risulta
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
In effetti qui era un pelo off topic ma io e penso anche gli altri parlavamo della Garbaruk 11v che costa e pesa meno di una XG1295
 

Classifica mensile dislivello positivo