gruppo saint shimano?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
ok, bene... però devi spiegarmi dove hai letto che non puoi montare un deragliatore xt con guarnitura saint :nunsacci: :loll:

sul sito schimano c'è scritto che gli unici deragliatori "supportati" sono saint e slx per doppia......inoltre domingosh ha scritto che per esperienza di un suo amico si può mettere solo lx....
un possessore, nonchè amico, mi riconferma quanto già detto in precedenza e che andrebbe ad annullare quanto scritto sopra

per il deragliatore anteriore, in casa SHIMANO, va bene solo LX
Con gli altri, vi è un ingobro tale per cui il deragliatore stesso tocca su carro/telaio e l'ammo non può compiere tutta la corsa
verificate ;-)
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Ciao
Ho un telaio rocky mountain slayer nuovo da montare, avevo pensato al gruppo saint nuovo con forca fox?Qualcuno mi da qualche suggerimento su come montarla?
grazie ed auguri a tutti

questo è il primo post e questo fa fede:loll:

sul sito schimano c'è scritto che gli unici deragliatori "supportati" sono saint e slx per doppia......inoltre domingosh ha scritto che per esperienza di un suo amico si può mettere solo lx....

la mia risposta è a quanto chiesto da Tipomaranza, sulla sua bici, una rocky mountain slayer (che ha un attacco differente da Canyon)

per tutto il resto, come detto, non ho risposte e ti invitavo a provare:celopiùg:
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
La cosa più bella?

TipoMaranza ha dato vita al topic e non si é più fatto vivo! :cucù:

Che abbia montato la sua Slayer totalmente SRAM?! :smile:

pare che sulla slayer sxc si possa montare solo il deragliatore LX per problemi di ingombro... gli altri toccano contro il carro in movimento...

comunque il punto è proprio questo

La sua bici la può montare tutta SAINT (deragliatore anteriore a parte) però per alcune cose sarebbe sovradimensionato... ma non è un gran problema faccia come vuole! di bici montate in modi un po' strani è pieno il mondo :hahaha:
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Allora tanto per la cronaca e per gli interessati ho poi montato la slayer in questo modo:
ruote mavic disc su mozzi slx con anteriore 20mm pp
gruppo slx 3x9 con deragliatore slx down pull
forca marzocchi 55 ata micro con corsa 160mm regolabile (presa su ebay per molto poco)
tubo sella-pipa-manubrio race face (bellissimi!!)
ss fsa
pedali syncros
sella cow sdg
gomme ant. velociraptor e posteriore michelin xc (perche la wtb si è sfasciata appena montata e girata su asfalto...(ripagata in garanzia da crc)...)
la debbo utilizzare ancora a fondo per ora ha salito e sceso solo 1600m di quota...in discesa mi pare una moto, stabilissima ma da farsi molto male se cado....

non ho mai preso in considerazione sram, mi stanno sui cog-lioni i prodotti krukki...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
forca marzocchi 55 ata micro con corsa 160mm regolabile (presa su ebay per molto poco)

:specc: ci credo che te le tirano dietro, con tutti i problemi che hanno! Spero per te che abbia la garanzia italiana...

Il resto non è un montaggio malvagio, sicuramente è un ottima bici che ti darà delle belle soddisfazioni.

non ho mai preso in considerazione sram, mi stanno sui cog-lioni i prodotti krukki...

Penso che un parametro di valutazione più importante della provenienza di un prodotto, sia il suo funzionamento e la sua durabilità. Dopo anni di shimano e dopo aver distrutto un numero considerevole di deragliatori Shimano, sono passato a Sram e devo dire che nonostante monti un X7 (prima avevo un XT) la qualità di funzionamento è ottima, per ora superiore.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io intanto dopo 5 mesi di utilizzo della guarnitura saint 22-36 con pedivelle da 170 e il cambio posteriore a gabbia media non posso che esserne felice!
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Mah per ora la forca va benissimo, su altra RM Blizzard monto una sid race da 100mm che va benissimo, per la slayer volevo provare altra marca e per meno di 200 euri una 55 ata nuova non mi e' sembrato male...nelle discese affrontate si è comportata benissimo.
Sram è americana?ma l'hanno acquistata dai tedeschi? ricordo che aveva origine krukka....ma potrei anche sbagliare...comunque utilizzando gia' prodotti jap per moto e auto con molta soddisfazione non posso che essere felice della scelta fatta di shimano...
che oltretutto costa anche un po' meno....
 

TipoMaranza

Biker extra
26/4/03
738
42
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Columbus steel forever
Ho letto che sei di parma....ma di parma dove?
Ho parecchi amici in quel del prosciutto....e dei tortelli...(e pure belle donne..)
mi consigli qualche bel tour nella tua zona?
Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo