Gruppo uscite Bolzano

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jz91

Biker superis
19/6/18
351
128
0
Trentino A.A.
Visita sito
Bike
Front pesante
Ciao e.. benvenuto tra i nostri!

Nei mesi freddi non so se convenga salire al Renon, meglio secondo me rimanere a quote più basse.

Per affinare il tecnico, secondo me una buona opzione è il bosco nei pressi della ex-discarica a Frangarto. Una ventina di minuti di trasferimento in bici su asfalto, poi tutto sterrato e molti sentierini tra cui scegliere. Per arrivarci, prendi la stradina bianca che, dalla ciclabile per Appiano, sale al MMM (Messner Mountain Museum). Passato il museo sali ancora un 500 metri su asfalto ed alla tua destra inizia un sentiero che e' una specie di autostrada. In quel bosco hai molte opzioni, ma falle tutte con la dovuta calma in quanto è un bosco molto frequentato da gente a piedi.

Per le ripetute in salita... beh, attorno a Bolzano le salite non mancano di certo! Magari ti tocca un po' di asfalto...
Grazie mille. Purtroppo venendo dal sud della regione ed essendo viziatello come percorsi in zona intorno casa cercavo qualche soluzione per la settimana che potesse andare avendo rimandato la scelta il più possibile.

Si ho menzionato Renon perché mi dicevano costare meno ed essere comoda per raggiungere il centro. Ma a quanto capisco conviene rimanere in zona centro. Se qualcuno ha qualche idea o suggerimento è più che benvenuta.
Asfalto per le ripetute va benissimo :i-want-t:;.=9/
 

succhiaforte

Biker novus
24/12/18
6
1
0
46
Bari
Visita sito
Bike
Turbo Levo Comp 2018
Ciao a tutt*, visto che tanti sono desiderosi di creare gruppo per le uscite, che ne dite di crearne uno wa? Io, famiglia e meteo permettendo, riesco ancora ad uscire una/due volte la settimana, preferibilmente ad ora di pranzo. Chi vuole può scrivere messaggio privato con numero. Tchus
 

giorgio.veronesi

Biker novus
14/12/16
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti!

Mi sono trasferito da un paio di mesi a Bolzano, cerco compagnia per giri in Mtb all-mountain / enduro.
Se qualcuno ha tempo e voglia per favore mi faccia sapere!

Ciao
Giorgio
 

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.
Ciao a tutti!

Mi sono trasferito da un paio di mesi a Bolzano, cerco compagnia per giri in Mtb all-mountain / enduro.
Se qualcuno ha tempo e voglia per favore mi faccia sapere!

Ciao
Giorgio

Ciao Giorgio! Io e @gianluca1989 ogni tanto ci facciamo dei giretti All-Mountain il finesettimana. Questa domenica io penso di andare a fare un po' di cazzeggio al Monticolo, se vuoi aggregarti sei il benvenuto!
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

tirrolo

Cicliere Provetto
22/9/13
1.465
3.464
0
38
Tossicia e Bolzano
Visita sito
Bike
Acciaio e Carbonio.


Circa un mesetto fa ero per i boschi del Monticolo ed ho visto un piccolo cerbiatto (o uno di quella specie), era molto bello. Purtroppo non ho fatto in tempo a fargli una foto.

Due giorni dopo ho visto lo stesso cerbiatto, morto, in spalla ad un cacciatore che tranquillamente
passeggiava per i sentieri (evidentemente non aveva alcun timore della forestale, avrà forse le conoscenze giuste?).

Ma il pericolo per la fauna locale sarebbero i biker.

Forse un cacciatore in un bosco così frequentato non pone alcun problema per l'incolumità
delle persone che vi passeggiano, mentre i biker sì.
 
Ultima modifica:

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Circa un mesetto fa ero per i boschi del Monticolo ed ho visto un piccolo cerbiatto (o uno di quella specie), era molto bello. Purtroppo non ho fatto in tempo a fargli una foto.

Due giorni dopo ho visto lo stesso cerbiatto, morto, in spalla ad un cacciatore che tranquillamente
passeggiava per i sentieri (evidentemente non aveva alcun timore della forestale, avrà forse le conoscenze giuste?).

Ma il pericolo per la fauna locale sarebbero i biker.

Forse un cacciatore in un bosco così frequentato non pone alcun problema per l'incolumità
delle persone che vi passeggiano, mentre i biker sì.
Tra l altro, ancora più grave è che monticolo a monticolo non si può cacciare. Quando caleranno gli introiti dei turisti biker piangeranno.

Sent from my ANE-LX1 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo