Gruppo WhatsApp come in romagna?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensatela come volete. Dico solo che prima quando @Nikthenightfly ed i Botoli andavano sull'Alpe della luna lo scrivevano qua ed io magari ci andavo, ora vedo su fb le foto ed i commenti il giorno dopo e non ci sono potuto andare.

Non mi raccontate che è una questione tecnica. Il Forum ha le notifiche push e sul cellulare funziona come e meglio di tapatalk.

Non mi raccontate che è una questione di tempo, perchè se ho decine di gruppi WA con centinaia di messaggi perdo lo stesso tempo che sul Forum (forse di più). Oppure ne ho uno solo locale, perchè " che un fiorentino e un senese siano nello stesso gruppo serve a poco" e quindi giro nei soliti posti e con le solite persone di sempre, e ritorniamo all' inutilità.

Per come la vedo io la spiegazione è che semplicemente non interessa più la condivisione, nè "attiva" (vo a girare in posti nuovi che non conosco) nè "passiva" (offro la mia conoscenza del territorio ad altri). Il GPS ce l'hanno tutti e su OSM si trova ormai tutto.
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
I tempi, spesso, cambiano in peggio.....concordo.
Prima Facebook, che nel giro di qualche giorno faceva "dimenticare" un'uscita e le foto...ora Uazapp che t'invecchia al presente.
Il segno dei tempi.....isolati dai mezzi di comunicazione...
 
  • Mi piace
Reactions: SteFagg

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.007
373
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Pensatela come volete. Dico solo che prima quando @Nikthenightfly ed i Botoli andavano sull'Alpe della luna lo scrivevano qua ed io magari ci andavo, ora vedo su fb le foto ed i commenti il giorno dopo e non ci sono potuto andare.

Non mi raccontate che è una questione tecnica. Il Forum ha le notifiche push e sul cellulare funziona come e meglio di tapatalk.

Non mi raccontate che è una questione di tempo, perchè se ho decine di gruppi WA con centinaia di messaggi perdo lo stesso tempo che sul Forum (forse di più). Oppure ne ho uno solo locale, perchè " che un fiorentino e un senese siano nello stesso gruppo serve a poco" e quindi giro nei soliti posti e con le solite persone di sempre, e ritorniamo all' inutilità.

Per come la vedo io la spiegazione è che semplicemente non interessa più la condivisione, nè "attiva" (vo a girare in posti nuovi che non conosco) nè "passiva" (offro la mia conoscenza del territorio ad altri). Il GPS ce l'hanno tutti e su OSM si trova ormai tutto.


Siam dOventi egoisti...

PenZà le ore perse sul forum toscano solo una decina di anni fa (ore perse in senso positivo), per leggere tutte le bischerate che si scrivevano...
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.193
101
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Vero Sembola, ora si sanno dopo i giri. Io duro fatica a trovare compagnia per uscire no essendo in nessun gruppo, probabilmente perché difficilmente mi limito a fare giretti in zona. Ma se soprattutto se voglio fare qualche cosa di diverso devo mandare decine di messaggi. Era un modo per vedere se uno lo sapeva prima invece di dopo.
 
  • Mi piace
Reactions: Nikthenightfly

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Pensatela come volete. Dico solo che prima quando @Nikthenightfly ed i Botoli andavano sull'Alpe della luna lo scrivevano qua ed io magari ci andavo, ora vedo su fb le foto ed i commenti il giorno dopo e non ci sono potuto andare.

Sinceramente però, fino a poco tempo fa io mettevo sempre un msg infrasettimana dove si indicava almeno la meta dell'escursione e spesso il ritrovo. Però alla fine non ha mai risposto nessuno, allora è venuta meno l'abitudine di postarlo.
lo rifarò....speriamo abbia più successo :-)

Amen
Nik
 
  • Mi piace
Reactions: Barto78

yakko78

Biker serius
12/4/06
210
13
0
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR Carbon Comp 2017
E perchè usare un medium chiuso invece di uno aperto come il Forum? :nunsacci:

Per dire, come avrei potuto fare a conoscere il Cangia, Cencio, Nofix, o Mistercarnia a cui vanno sempre i nostri pensieri, se non avessero postato i loro giri qua, in pubblico? Come sarebbe stato possibile avere 150 partecipanti al miniraduno della Montagnola?

Me lo chiedo, non è un giudizio di merito...

forum tutta la vita. Non avrei conosciuto Sembola e Mistercarnia. Del Cangia mi basta sapere che esiste e mi sono sempre tenuto alla larga o è lui che mi ha evitato come la peste

mi manca la sezione Vincigliata. Provo e riprovo a farla partire, ma nulla da fare.
 

Classifica mensile dislivello positivo