[GT 2014] Sensor: prime impressioni di riding

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Finalmente tutto quell'ambaradam dell'I-DRIVE acquista un senso: mi pare di aver capito che questa bici si possa davvero rilanciare in piedi di gran gusto.
Bella, divertente, comincio a farmi un'idea più chiara riguardo alla mia futura full...
 

iDella

Biker novus
20/10/10
23
0
0
Torino
Visita sito
..... E’ pieno di sentieri che, senza prendere troppo dislivello, alternano brevi ed impegnative salite a discese più o meno lunghe. Un continuo saliscendi, sempre divertente: i sentieri qui sono disegnati apposta per le bici, ed hanno un flow pazzesco. Non c’è quasi un metro di rettilineo: sempre curve e controcurve, salitelle e brevi discese, tratti più lunghi da pedalare e discese da fare finchè non bruciano le gambe......

Allora da qualche parte i sentieri che si addicono al mio modo di pedalare esistono! Peccato non siano proprio dietro l'angolo.
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
bella davvero e molto pedalabile la Sensor ( provata la versione PRO in alu ). Avevo perplessità circa l'arretramento del movimento centrale a cure del sistema AOS ( ex I-drive) ma devo dire che non si percepisce a meno di essere seduti in sella durante un dislivello impegnativo ( tipo un salto) che provoca un discreto affondamento del carro...
Piuttosto, mi rimangono dubbi sull'altezza del movimento centrale; non ho trovato specifiche in merito e non avevo un metro con me quando l'ho provata; mi pare possa impattare sugli ostacoli ; voi che ne dite ???

NB c'è da dire però che è l'AOS è un blocco in alluminio piuttosto massiccio !
 

gasate

Biker forumensus
25/2/08
2.192
14
0
fabriano
www.giorgioroscioni.com
gt non so che dirti, ma la stumpjumper 29 l'ho avuta per tre settimane, gran bici, si salita che discesa. due cose, davanti ha il 24 per me è un po troppo duro, e personalmente non piace l'ammortizzatore con l'apertura e chiusura automatica della specy. anche se devo dire che dopo le tre settimane mi stavo abituando ed è comodo, ma a me dietro piace molto morbido e questo automatico rimane un po rigidino. questione di gusti la bici è una bomba
 

hell_bd

Biker serius
11/3/11
212
0
0
ferrara
Visita sito
in effetti ci stavo facendo un pensierino ma la sensor carbon pro viene quasi 5000 euri e la carbon expert 3700... mica brustoline !

qualcuno oltre a me ha avuto modo di provarla ???
avete impattato con il link dell'AOS sugli ostacoli ?
 

Classifica mensile dislivello positivo