gt force,commencal meta o yt industries?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Enduro22

Biker serius
16/12/13
192
1
0
22
spilamberto (mo)
Visita sito
Bike
specialized epic comp carbon 29 2017
Dopo settimane di ricerca mi sono soffermato su tre bike:i-want-t:
Gt force carbon pro
Yt industries capra comp (quella verde)
Commencal metà ht1 650b
Io farò giri pedalato con molta salita e per qualche sosta in bike park.
Cn queste posso fare salti da 1/1.5m massimo?
E alleggerire un po cosa dovrei cambiare?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Dopo settimane di ricerca mi sono soffermato su tre bike:i-want-t:
Gt force carbon pro
Yt industries capra comp (quella verde)
Commencal metà ht1 650b
Io farò giri pedalato con molta salita e per qualche sosta in bike park.
Cn queste posso fare salti da 1/1.5m massimo?
E alleggerire un po cosa dovrei cambiare?
Grazie mille a tutti coloro che risponderanno

se vuoi usarla anche in park meglio la capra,più escursione,più votata alla discesa...questo almeno sulla carta ma riguardo la pedalabilità delle tre mi dispiace non posso esserti d'aiuto
 

Varne

Biker infernalis
1/4/08
1.848
-8
0
Trieste
Visita sito
La Gt la scarterei perché esce montata come una trail bike e ci vai a spendere sopra un bel po di soldi in più per "endurizzarla".
La meta am è un gran mezzo, però se vuoi fare anche park forse la meta sx è più adatta.
Capra è il mezzo più votato alla discesa tra quelli da te elencati, e a quanto dicono si pedala pure bene, tieni però a mente che devi aspettare almeno fino a novembre per la consegna.

P.S: io sono in una situazione simile alla tua. Possiedo una 29 tuttofare (meta am 29) ma vorrei affiancarle una bici da 27,5 che vada meglio per le gare enduro più ruvide (spesso le gare del circuito sloveno a cui partecipo sono delle dh vecchio stile, lente, tortuose e pendenti dove la 29 alle volte fa fatica) ma soprattutto per il park (e le uscite su sentieri dh in inverno, dove però ci si guadagna la discesa pedalando). Sono indeciso principalmente tra 4 bici: Capra (sarebbe la scelta ideale ma essendo molto alto ho paura che la loro taglia più grande mi possa stare troppo giusta e non mi permetta di montare uno steam da 30-40), Nomad ( costa una fucilata ma che mezzo!), Slash (sembrano quasi esaurite e certi componenti che monta la versione top, che mi potrei permettere solo per via di un buon sconto dal negozio di fiducia, come le ruote ma anche la forcella non mi convincono e andarli a sostituire dopo aver speso un patrimonio è follia pura) e la Gt Sanction (mezzo ancora misterioso per quanto riguarda prezzo e disponibilità).
 

BrokenboneS

Biker serius
24/2/13
297
0
0
napoli
Visita sito
Quindi tu dici che la capra e migliore delle altre due?

non intendevo questo anche perchè non conosco i montaggi di commencal e gt,quello della capra è ottimo tenendo conto del prezzo...

volevo dire che se dai molta importanza all'aspetto della discesa e ai park allora,tra le tre,la capretta mi sembra la scelta più sensata e siccome dicono si pedali anche molto bene allora c'è solo da aspettare i 3 mesi per averla
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo