GT fury

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jhonny83

Biker novus
18/6/16
12
0
0
Cuneo
Visita sito
Non avevo proprio visto di questa interessantissima pagina dedicata interamente alla Fury. Bellissimo.
Qui sicuramente ci saranno degli espertoni a riguardo di tale biga... quindi ne approfitto subito:
Ho preso del gioco sul sistema i drive o sul dog bone, e voglio quindi sostituire cuscinetti e boccole. I cuscinetti sono comunissimi 69...non ricordo cosa e li ho gia presi. Ma non trovo i ricambi per il dog bone.
Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare il kit di ricambio?
La mia è u na World cup 2014

Grazie
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Non avevo proprio visto di questa interessantissima pagina dedicata interamente alla Fury. Bellissimo.
Qui sicuramente ci saranno degli espertoni a riguardo di tale biga... quindi ne approfitto subito:
Ho preso del gioco sul sistema i drive o sul dog bone, e voglio quindi sostituire cuscinetti e boccole. I cuscinetti sono comunissimi 69...non ricordo cosa e li ho gia presi. Ma non trovo i ricambi per il dog bone.
Qualcuno sa indicarmi dove poter trovare il kit di ricambio?
La mia è u na World cup 2014

Grazie
sul sito gt ci sono gli esplosi con i codici
in rete, in germania o inghilterra trovi chi ha i ricambi...eventualmente qualsiasi rivenditore italiano GT, con i codici te li ordina....
compresi i perni e la minuteria sono circa 70/80 euro di spesa, per risistemare tutto l'idrive
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Salve ragazzi! Ho un piccolo problema con la mia fury expert 2015 riguardo il procedimento per smontare il carro posteriore! Dovrei ingrassare gli snodi visto che continuo a sentire un fastidioso scricchiolio ogni volta che do un colpo di pedale. la domanda è come si smontano gli snodi? Naturalmente procedo prima di tutto con lo smontaggio della ruota posteriore e dell'ammo, ma per smontare il sistema i-drive come si procede? Non capisco come sfilare il perno principale che connette il carro al triangolo anteriore. Premetto che ho già provato a smontare la guarnitura e controllare e ingrassare il movimento centrale, ho controllato i pedali, catena, coppia di serraggio della viteria del sistema i-drive e tutto il resto che potrebbe portare a scricchiolii ma ho il timore che il rumore provenga dai cuscinetti del telaio che flettono nella loro sede provocando il rumorino, di questo ho il terrore. Grazie e buon fine settimana!
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
Salve ragazzi! Ho un piccolo problema con la mia fury expert 2015 riguardo il procedimento per smontare il carro posteriore! Dovrei ingrassare gli snodi visto che continuo a sentire un fastidioso scricchiolio ogni volta che do un colpo di pedale. la domanda è come si smontano gli snodi? Naturalmente procedo prima di tutto con lo smontaggio della ruota posteriore e dell'ammo, ma per smontare il sistema i-drive come si procede? Non capisco come sfilare il perno principale che connette il carro al triangolo anteriore. Premetto che ho già provato a smontare la guarnitura e controllare e ingrassare il movimento centrale, ho controllato i pedali, catena, coppia di serraggio della viteria del sistema i-drive e tutto il resto che potrebbe portare a scricchiolii ma ho il timore che il rumore provenga dai cuscinetti del telaio che flettono nella loro sede provocando il rumorino, di questo ho il terrore. Grazie e buon fine settimana!

Non l'ho fatto mai, ma dovresti avere in dotazione una specie di estrattore fatto da due rondelloni conici ed una vite senza fine.. credo che serva per quello
 

matteo661

Biker novus
16/4/12
18
0
0
Visita sito
Ti ringrazio per la rapidità della risposta! Si possiedo quell'attrezzatura ma pensavo si trattasse di un estrattore per i cuscinetti del sistema i-drive, ma sono completamente a digiuno di questo sistema quindi scusatemi non vorrei sparare cavolate! Comunque penso che ci sia un altro metodo non saprei come utilizzare quell'estrattore per smontare questi perni
 
Salve a tutti, sono entrato a far parte della famiglia Fury anche io, ho preso una GT Fury 2.0 del 2013, praticamente immacolata, ma credo ferma da un po, e che quindi dopo la prima uscita la Rockshox Boxxer in dotazione ha cominciato a perdere olio vistosamente.
E qui arrivano i quesiti:
Per cominciare di che hanno è la forca, ho provato a inserire su google il seriale (quello serigrafato sulla forca), ma non ho trovato niente.....
Che kit devo prendere??? Ne ho trovati sia "esterni" che "interni", per compressione ecc. ecc.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Salve a tutti, sono entrato a far parte della famiglia Fury anche io, ho preso una GT Fury 2.0 del 2013, praticamente immacolata, ma credo ferma da un po, e che quindi dopo la prima uscita la Rockshox Boxxer in dotazione ha cominciato a perdere olio vistosamente.
E qui arrivano i quesiti:
Per cominciare di che hanno è la forca, ho provato a inserire su google il seriale (quello serigrafato sulla forca), ma non ho trovato niente.....
Che kit devo prendere??? Ne ho trovati sia "esterni" che "interni", per compressione ecc. ecc.

direi quindi che è un problema di "sospensioni" e non di telaio...comunque i kit di paraolio e raschiapolvere da 35mm per le boxxer se non erro sono "universali",cioè dovrebbero essere uguali sia per i modello 2010 che i modelli 2017..

...almeno questi standard non sono ancora cambiati :fantasm:
 
direi quindi che è un problema di "sospensioni" e non di telaio...comunque i kit di paraolio e raschiapolvere da 35mm per le boxxer se non erro sono "universali",cioè dovrebbero essere uguali sia per i modello 2010 che i modelli 2017..

...almeno questi standard non sono ancora cambiati :fantasm:

Per cominciare grazie mille, ho trovato online il kit guarnizioni esterne, per quelle interne invece ancora non trovo nulla, ma almeno adesso so cosa cercare, grazie!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Salve a tutti, sono entrato a far parte della famiglia Fury anche io, ho preso una GT Fury 2.0 del 2013, praticamente immacolata, ma credo ferma da un po, e che quindi dopo la prima uscita la Rockshox Boxxer in dotazione ha cominciato a perdere olio vistosamente.
E qui arrivano i quesiti:
Per cominciare di che hanno è la forca, ho provato a inserire su google il seriale (quello serigrafato sulla forca), ma non ho trovato niente.....
Che kit devo prendere??? Ne ho trovati sia "esterni" che "interni", per compressione ecc. ecc.

Se vuoi riuscire a sapere con certezza l'anno della tua boxer devi chiamare AMG servizio tecnico , gli dai il seriale e ti dicono modello ed anno specifico ,da li' scarichi il pdf relativo alla tua forcella ed ottieni oltre allo spaccato tecnico anche la lista con tutti i part number dei ricambi.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
problema uno :

guarnitura e guidacatena - ho preso il telaio che montava una guarnitura race face con m.c. x-type e un guidacatena e-thirteen.
Il m.c. è montato con 2 distanziali drive side e uno al no drive side.
Ora monto la truvativ descendant e la catena impatta vicino al guidacatena.
Il guidacatena è montato con dei distanziali,li tolgo e la guarnitura/corona/catena vanno bene,ma non il guidacatena che tocca vicino al telaio.
Rimetto i distanziali al guidacatena e metto un altro distanziale al m.c. al drive side,in questo caso il sistema sarebbe ok,se non fosse per il fatto che i cuscinetti del m.c. sono troppo precaricati e la guarnitura non gira.

Dunque?

Ritolgo il distanziale al m.c. e sostituisco quelli del guidacatena con dei distanziali di poco più sottili...il sistema va leggermente meglio,ma la catena tocca comunque....

problema 2:

misure della serie sterzo?
ZS49/28,6 | ZS49/30 oppure ZS44/28,6 | ZS49/30 ?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
111
0
nel mondo..
www.facebook.com
problema uno :

guarnitura e guidacatena - ho preso il telaio che montava una guarnitura race face con m.c. x-type e un guidacatena e-thirteen.
Il m.c. è montato con 2 distanziali drive side e uno al no drive side.
Ora monto la truvativ descendant e la catena impatta vicino al guidacatena.
Il guidacatena è montato con dei distanziali,li tolgo e la guarnitura/corona/catena vanno bene,ma non il guidacatena che tocca vicino al telaio.
Rimetto i distanziali al guidacatena e metto un altro distanziale al m.c. al drive side,in questo caso il sistema sarebbe ok,se non fosse per il fatto che i cuscinetti del m.c. sono troppo precaricati e la guarnitura non gira.

Dunque?

Ritolgo il distanziale al m.c. e sostituisco quelli del guidacatena con dei distanziali di poco più sottili...il sistema va leggermente meglio,ma la catena tocca comunque....

problema 2:

misure della serie sterzo?
ZS49/28,6 | ZS49/30 oppure ZS44/28,6 | ZS49/30 ?


problema 1 irrisolvibile, perlomeno modello 26" fino al 2014..

..io dopo tanto penare sono passato dall e13 originale al saint come avevano gli atherton, lasciando "grattare" il guidacatena sul carro...

problema 2, non so...
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
problema 1 irrisolvibile, perlomeno modello 26" fino al 2014..

..io dopo tanto penare sono passato dall e13 originale al saint come avevano gli atherton, lasciando "grattare" il guidacatena sul carro...

problema 2, non so...

27.5 - 2015 quindi dici che fa nulla? perché vedendo che toccava proprio a lato di quello snodo,pensavo che col tempo potesse danneggiare qualcosa...

grazie comunque
 
  • Mi piace
Reactions: oddiokasko
Se vuoi riuscire a sapere con certezza l'anno della tua boxer devi chiamare AMG servizio tecnico , gli dai il seriale e ti dicono modello ed anno specifico ,da li' scarichi il pdf relativo alla tua forcella ed ottieni oltre allo spaccato tecnico anche la lista con tutti i part number dei ricambi.

scusate forse OT, ma volevo ringraziare per il consiglio, ho mandato una mail al servizio tecnico di AMG e nel giro di un paio di ore mi hanno risposto con tutti i dati che mi servivano, compreso il part number dei ricambi che servono al mio caso.
GRAZIE
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
scusate forse OT, ma volevo ringraziare per il consiglio, ho mandato una mail al servizio tecnico di AMG e nel giro di un paio di ore mi hanno risposto con tutti i dati che mi servivano, compreso il part number dei ricambi che servono al mio caso.
GRAZIE

Perche' avresti da scusarti....?:nunsacci:
Hai informato dell'esito positivo il tuo contatto con AMG, fa' parte di recensire con utilita' al forum !:prost:
Comunque se ti ho dato il suggerimento e' perche' ne ero certo dell'Efficienza della AMG !
 
  • Mi piace
Reactions: CarmeloIlCicloNero

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
ciao ragazzi, da poco ho una bellissima fury carbon del 2012, bici che mi ha sempre fatto sbavare e che finalmente sono riuscito a prendere!
dato che comunque ci capisco poco di meccanica, volevo sapere se è possibile trasformarla in una 27.5..
dietro ho visto che il carro ha ancora un sacco di spazio libero per farci stare una ruota più grossa, (per test ho provato a montare una 26+ da 3" e ci sta alla grande..!! e davanti (in teoria) basta cambiare la forcella.
quindi che misura di mozzo devo cercare per il posteriore?? ho misurato alla buona col calibro e ho rilevato un 12 x 148, è corretto..??:nunsacci:
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ciao ragazzi, da poco ho una bellissima fury carbon del 2012, bici che mi ha sempre fatto sbavare e che finalmente sono riuscito a prendere!
dato che comunque ci capisco poco di meccanica, volevo sapere se è possibile trasformarla in una 27.5..
dietro ho visto che il carro ha ancora un sacco di spazio libero per farci stare una ruota più grossa, (per test ho provato a montare una 26+ da 3" e ci sta alla grande..!! e davanti (in teoria) basta cambiare la forcella.
quindi che misura di mozzo devo cercare per il posteriore?? ho misurato alla buona col calibro e ho rilevato un 12 x 148, è corretto..??:nunsacci:

sì volendo in teoria potresti montar i 27.5" anche se poi ti ritrovi con il baricentro un po' più alto e come mozzo posteriore porta un 12 x150mm!
ciauz
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
grazie della risposta, per alzarla un po' non c'è problema, dato che io la sentivo addirittura bassa, quindi alzarla un po' mi farebbe comodo!
forse sarà perché prima avevo una vecchia demo 9 che pur essendo una M è molto più alta che la fury che è una L..!
ma forse devo solo farci un po' l'abitudine alla nuova impostazione di guida, poi ha pure la forcella un po' morbida per me (peso 90KG!) quindi pian piano cercherò di cucirmlela addosso! :)
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
grazie della risposta, per alzarla un po' non c'è problema, dato che io la sentivo addirittura bassa, quindi alzarla un po' mi farebbe comodo!
forse sarà perché prima avevo una vecchia demo 9 che pur essendo una M è molto più alta che la fury che è una L..!
ma forse devo solo farci un po' l'abitudine alla nuova impostazione di guida, poi ha pure la forcella un po' morbida per me (peso 90KG!) quindi pian piano cercherò di cucirmlela addosso! :)

se è troppo morbida...(hai controllato se hai il corretto sag?)... sostituisci la molla con una idonea del tuo peso... o gonfia la camera pneumatica se è ad aria! x la ruota da 27.5" non è detto che sei costretto a sostituire la forca...alcune marche già di "natura" tenevano l'archetto più in alto e in questo caso non c'è problema! ..se non erro marzocchi 888 era una di queste... ma anche fox ci stà... logico che in caso di fango, lo spazio potrebbe esser ius po' risicato ma... anche qui dipende poi da che copertoni usi e sopratutto da quanto son "ciccioni".:smile:
ciauz
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.443
5.538
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
si, ho anche indurito al max compressioni e precarico di mono e forcella, ma in frenata affonda di brutto, e anche nei salti sembra affondare molto, ora come mono monta una molla da 300, mentre la forcella non lo so, ma penso sia livellata al mono.
come passaggio dell'archetto ora ci sta una mastodontica 26X3" e sopra in rimane meno di un cm di spazio che in effetti potrebbe dare problemi in caso di fango...ma considerando che se c'è la fangazza estrema, evito proprio di girare in bici..!
 

Classifica mensile dislivello positivo