GT fury

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
si, ho anche indurito al max compressioni e precarico di mono e forcella, ma in frenata affonda di brutto, e anche nei salti sembra affondare molto, ora come mono monta una molla da 300, mentre la forcella non lo so, ma penso sia livellata al mono.
come passaggio dell'archetto ora ci sta una mastodontica 26X3" e sopra in rimane meno di un cm di spazio che in effetti potrebbe dare problemi in caso di fango...ma considerando che se c'è la fangazza estrema, evito proprio di girare in bici..!

sì è allora tarata x uno molto più leggero di te! io son sui 80-81 bardato e nella mia fury... che mi piace morbida (visto che son piantato) uso una 350... ma x me ci vorrebbe una 400! quindi x te potrebbe volerci una 400 se non ci spingi o almeno una 450 x aver il giusto carico.
se hai una 3" un 27.5" DOVREBBE STARCI SENZA PROBLEMI.caxxo ma come si fà a girar con una 3"?:nunsacci:è mastodontica!!
ciauz
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
se hai una 3" un 27.5" DOVREBBE STARCI SENZA PROBLEMI.caxxo ma come si fà a girar con una 3"?:nunsacci:è mastodontica!!
ciauz

si, in effetti è una gommazza da paura..!!
nei cambi di direzione veloci è abbastanza impacciata e c'è da buttare giù la bici di forza!
sulla fury non l'ho ancora provata sui percorsi, ma solo montata per vedere l'ingombro, ma quando l'avevo montata sulla demo era uno schiacciasassi da usare sullo scassato veloce..!!:)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.530
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
provata la bici dopo il nuovo settaggio delle sospensioni!!
ora si che va bene, la molla tiene bene negli atterraggi anche dei salti più alti (il che per me significa al max da un metro..!!:) ) e in frenata la forcella non affonda più..!!
ora devo solo smanettare un pò con le regolazioni per trovare un assetto con cui mi trovo bene.
devo anche cambiare manubrio perchè trovo la posozione di guida troppo bassa (sulla mia ex demo era almeno 5-6 cm più alta).
poi ho notato che il movimento centrale aveva un pò di gioco, e infatti c'erano quelle due specie di tappi che tengono insieme il sistema i-drive, che erano un pò allentati, li ho stretti ma dopo un paio di uscite si sono smollati ancora...
potrebbe essere un problema di consumo di quache boccola o guarnizione, o bastaa mettere un pò di frena filetti..??
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Le gt sono ottime ! Io comprai la prima perché trovai quella ma poi sono rimasto sempre con gt per mille buoni motivi , però stai all'occhio , quanto sei alto ? Le bici hanno le taglie e devi prendere quella giusta o non la sentirai mai bene , ad esempio io sono 1.86 il cane di venditore da cui presi la prima e li diedi fiducia mi fa che mi andava bene , quando provai una l mi cambio il mondo ! Mi sembrava di essere diventato tutto di colpo bravo , per caso poi ebbi la possibilità di provare una s , la sensazione era di guidare una bmx , e ora che sono alla terza gt ho una XL ma sanction , io sono a cavallo tra l e XL , e per il mio stile e il mio modo di vedere se sei indeciso meglio una taglia in più che in meno .

Ps se sei di bs prova a fare un salto da vianelli


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CycleRookie

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Bassa Romagna
Visita sito
Bike
Cube Two 15 2017
Ciao a tutti.
Sarei interessato a comprare una Fury 2015, visto che si trovano ad un prezzaccio...
Il problema delle boccole dell' Idrive ce l' hanno tutte le fury 2015 o e' una cosa che puo succedere come no?

Che esperienze avete?
Non mi vorrei davvero ritrovare a dovermi leggere 130 pagine di post.
Grazie mille.
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Nessun problema !il caso può essere successo ma i problemi delle fury sono per il 90% voci spropositate, come quella dei telai Carbon che si spezzano con nulla o i giochi dell'idrive , se quando fai manutenzione sai quello che stai facendo e richiudi a modo lidrive non da alcun problema .

Ce una 2014 in taglia L con mono holins che è uno spettacolo ..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

CycleRookie

Biker novus
8/6/15
8
0
0
Bassa Romagna
Visita sito
Bike
Cube Two 15 2017
Ragazzi, qualcuno di voi, monta le Magic Mary 2.35 sulla fury 27.5"? Quanto spazio c'e' tra il copertone ed il fodero alto del triangolo posteriore?
Potete al limite postare una foto per verificare il margine con questo copertone? (e se possibile misurare col calibro quanti mm di spazio ci sono).
Grazie mille.
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Ragazzi, qualcuno di voi, monta le Magic Mary 2.35 sulla fury 27.5"? Quanto spazio c'e' tra il copertone ed il fodero alto del triangolo posteriore?
Potete al limite postare una foto per verificare il margine con questo copertone? (e se possibile misurare col calibro quanti mm di spazio ci sono).
Grazie mille.

..ciao io le alterno alle dirtydan sulla mia 2015 che uso nella stagione invernale!
..ti metto foto ma direi che ci passano alla grande sia le magic (in foto) che le dirtydan, ci saranno 1,5cm buoni di spazio lateralmente
..bye

p4pb14457635.jpg
 

cleobeca

Biker novus
5/3/16
5
0
0
Visita sito
Salve ragazzi, dopo un po' di enduro vorrei cominciare a provare anche il downhill, ho trovato ad un ottimo prezzo una gt fury elite 2015 e volevo sapere se secondo voi va bene per iniziare magari migliorando le componenti in futuro. Sono alto 193cm quindi andrei di taglia L.


Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
Se é ad un prezzo davvero basso va bene un elite ma considera che come ogni base poi andrai a cambiare mezza bici ..

Le rockshox domani che montano sulle base non vanno affatto bene ne per un principiante ne per l'esperto , io presi una fury base come prima bici e quando iniziai a spingere un po' quelle stra maledette forche mi sparavano in qua e in la , hanno la regolazione del ritorno ma per quanto io ci abbia provato a tutto aperto erano burro e tutto chiuso in comprensione si induriva è il ritorno quando andava a pacco ti sparava via , constatazione che ho trovato condivisa tra altri utenti con le stesse forcelle .

Idem i freni , l'ammo mi era andata bene perché è durato poco si spezzò e me li sostituirono con il modello rc , infatti io ti consiglio di trovare magari una team che potrai gestire meglio , troverai più in fretta feeling e ti divertirai di più è in più sicurezza !




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cleobeca

cleobeca

Biker novus
5/3/16
5
0
0
Visita sito
Se é ad un prezzo davvero basso va bene un elite ma considera che come ogni base poi andrai a cambiare mezza bici ..

Le rockshox domani che montano sulle base non vanno affatto bene ne per un principiante ne per l'esperto , io presi una fury base come prima bici e quando iniziai a spingere un po' quelle stra maledette forche mi sparavano in qua e in la , hanno la regolazione del ritorno ma per quanto io ci abbia provato a tutto aperto erano burro e tutto chiuso in comprensione si induriva è il ritorno quando andava a pacco ti sparava via , constatazione che ho trovato condivisa tra altri utenti con le stesse forcelle .

Idem i freni , l'ammo mi era andata bene perché è durato poco si spezzò e me li sostituirono con il modello rc , infatti io ti consiglio di trovare magari una team che potrai gestire meglio , troverai più in fretta feeling e ti divertirai di più è in più sicurezza !




Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ti ringrazio per la risposta esaustiva, immaginavo che il problema principale sarebbe stata la forcella, che appunto pensavo subito di migliorare una volta preso un po' di feeling con la disciplina, per i freni avrei una coppia di guide R che eventualmente potrei montare al posto di quelli di serie. Il prezzo sarebbe di 1300 su bici usata la scorsa estate, se si può dire.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

pinzi

Biker serius
15/6/13
136
12
0
Visita sito
In questo caso ci sta anche come cifra .. considerando che hai anche la garanzia che un privato non potra mai darti , se ti "stufi" sai cosa hai speso senza trovare sorprese , lussato è sempre un terno all'otto .

La forcella però ti consiglio di cambiarla subito intanto che é senza graffi che un 50/100 euro li prendi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: cleobeca

cleobeca

Biker novus
5/3/16
5
0
0
Visita sito
In questo caso ci sta anche come cifra .. considerando che hai anche la garanzia che un privato non potra mai darti , se ti "stufi" sai cosa hai speso senza trovare sorprese , lussato è sempre un terno all'otto .

La forcella però ti consiglio di cambiarla subito intanto che é senza graffi che un 50/100 euro li prendi..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ultima cosa poi ti mollo, il telaio è il solito dei modelli superiori cambiando solo la colorazione o anche questo ha delle limitazioni?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo