GT Grade 105 Carbon vs Lapierre Crosshill 500

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Riapro questo topic: vorrei acquistare una gravel al posto della bdc. Vorrei prenderla in carbonio e la GT Grade mi piace un sacco. Ho addocchiato un modello in offerta del 2017, montato 105.
Per chi la utilizza, quali coperture può montare il telaio carbon my2017 ?
Sono alto 182 cm con cavallo 87, la tabella misure e geometrie mi propone la taglia 56, E' corretta secondo voi?
Ho provato una Specy Diverge nella misura 56 e mi sembrava un po' piccolina (forse sono abituato alla mia bdc che è una L=57/58 cm)
 

69&bros

Biker serius
7/9/09
104
0
0
castellanza
Visita sito
Riapro questo topic: vorrei acquistare una gravel al posto della bdc. Vorrei prenderla in carbonio e la GT Grade mi piace un sacco. Ho addocchiato un modello in offerta del 2017, montato 105.
Per chi la utilizza, quali coperture può montare il telaio carbon my2017 ?
Sono alto 182 cm con cavallo 87, la tabella misure e geometrie mi propone la taglia 56, E' corretta secondo voi?
Ho provato una Specy Diverge nella misura 56 e mi sembrava un po' piccolina (forse sono abituato alla mia bdc che è una L=57/58 cm)
Ho la GT Grade Carbon Tiagra 2017, tue stesse misure, ho preso la 56 e mi trovo benissimo ma io provenivo da mtb. l'uso che ne faccio e cicloturistico e la trovo davvero comoda. La misura massima di copertone è rimasta la 35 come sul vecchio modello, ma andando a pelo spazio dovresti riuscire a montare anche un 38. Facendo percosi non impegnativi in fuoristrada e molto asfalto io monto un 32 e sono felice così.
 

marcy1970

Biker popularis
23/4/16
51
25
0
Canavese
Visita sito
Ciao, anche io vado principalmente in mtb, infatti cambio la bdc “pura” che non utilizzo quasi mai proprio perché troppo rigida con una simil gravel, una strada che mi permetta di montare coperure più comode e con un telaio anche meno rigido.
Oggi sono andato in negozio a vedere la Grade...ma sono rimasto colpito dalla nuova Synapse, veramente bella. Anche lei può montare i copertoncini fino a 35 per fare qualche sterrato tranquillo...[emoji106][emoji6]
 

onedream

Biker serius
12/1/05
158
5
0
Bologna
Visita sito
Anche io sono in attesa di un GT grade carbon 2017 che arriverà in settimana. La prima uscita impegnativa che farò è sugli sterrati della Val D'Orcia, che non conosco. Secondo voi vanno bene le Clement 32 o serve qualcosa di più largo e scolpito?
 

Classifica mensile dislivello positivo