guanti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ivanilterribile

Biker superioris
24/2/07
843
0
0
44
Pula (CA)
Visita sito
I NW con lo "scheletro" li ho anche io belli e comodi anche se non a livello dell'altro paio che ho i santini del team bianchi di mtb, questi ultimi hanno tutto il palmo imbottito che per un uso offroad è forse meglio, mentre i NW hanno solo una piccola parte imbottita
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
anch'io specialized fortness con calli allegati.

quando li cambierò penso che andrò di dainese, prezzo permettendo...

OFF TOPIC
fatti un giro al D-STORE della Dainese ( uscita di Vicenza ovest, capannone nero visibile dall autostrada)che li vendono a 12 euro (quando li trovi)....c'è anche tutto l'abbigliamento e le protezioni per mtb e moto a prezzi GHIOTTISSIMI.

IN TOPIC
ho avuto diversi guanti nofear, axo e sottomarche: calli sempre e comunque da quando giro molto e un po piu veloce rispetto agli esordi
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
Ho preso i dainese mezzedita settimana scorsa,volevo i specialized comp ma erano finiti.
Il mio problema più che i calli è che soffro la compressione del nervo (ecco perchè volevo gli specialized che sono studiati per evitare il problema).
Ma i dainese che ho preso vanno molto bene,hanno una buona imbottitura in zona nervo e in più hanno delle protezioni in pelle estese oltre a presentare delle imbottiture anche sul dorso rivestito tra l'altro di un materiale (tipo cordura)più resistente della normale licra dei guanti da bdc.Per ora mi siddisfano appieno.in passato non mi sono trovato male neanche con i guanti rockrider neuf mezzedita con palmo gel foam,andati distrutti in ferie.
I north wave li ho scartati per l'imbottitura inesistente,ma chi non soffre la compressione del nervo può essere si trovi bene.
 

TheGambler David

Biker velocissimus
21/8/03
2.411
6
0
Salerno
Visita sito
Ho avuto 661 (pessimi), Dainese (non valgono quel che costano e non sono così eccelsi come da luogo comune), Fox Racing e Speed Stuff (buon rapporto qualità prezzo):

con tutti questi ho avuto problemi di calli, quali più, quali meno.

Mi hanno invece risolto il problema i Troy Lee Design Apex. Vestibilità migliore di tutti gli altri provati, per me i migliori sotto tutti i fronti!
 

albeandre

Biker popularis
13/3/06
81
0
0
37
como
Visita sito
per problema di compressione del nervo intendi che quando hai finito una discesa "dura" non senti piu' l' anulare, il medio e il mignolo sinistro e rimangono in posizione di presa del manubrio anche dopo che stacchi la mano da esso con conseguente dolore? perche' a me succede questo molto spesso, ditemi che e' questa compressione e non che c'e' un alieno dentro di me che in discesa tenta di venire fuori dalla mia mano sinistra per favore.

comunque io ho i rr interi con gel foam ma visto gli effetti non so se li consiglierei
 

Classifica mensile dislivello positivo