guarnitura: HONE o XT??

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
salve, sulla mia kona scrap, ho una guarnitura shimano hone..
quando l'ho montata ero infatti interessato alla maggiore robustezza possibile...:celopiùg:

adesso però vorrei alleggerire un po... anche perchè quella bici la uso prevalentementeper fare dei giri leggeri: dall'XC a percorsi tipo enduro e pochissimo dirt (devo ancora imparare, e non mi interessa poi più di tanto)

il gruppo cambio è XT, quindi una guarnitura XT starebbe bene anche esteticamente... però, ne vale poi la pena dal punto di vista spesa/resa :nunsacci:?

inoltre, è compatibile il movimento centrale RACE FACE X-type XC-AM con la guarnitura XT?
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La guarnitura xt è un ottoma guarnitura con un buon rapporto qualità prezzo soprattutto se la prrendi online. Secondo me faresti un buon accostamento dato che monti già cambio posteriore xt.
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Le ho avute entrambe. Sono entrambe valide e rigide.
Non credo la Hone sia più rigida della XT perchè non è altro che una Shimano LX con una estetica un po più da Freeride.

Valuta bene se ti conviene fare il cambio per risparmiare una 50ina di grammi... Io l'ho fatto esclusivamente per sfizio e perchè ho trovato un occasione usata.
Il BB è lo stesso invece
 

Classifica mensile dislivello positivo