guarnitura xt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
ciao a tutti

ho appena montato una nuova guarnitura XT M770 e quando ho iniziato ad avvitare i pedali ho notato che la filettatura non è molto stabile, ovvero la filettatura del pedale mi sembra non adatta a quella della pedivella .
Gli stessi pedali li montavo su una guarnitura FSA VDrive, ma quando li avvitavo, dopo circa 3 giri erano già stabili e non dondolavano come sulla XT .
E' possibile che occorrano pedali Shimano o compatibili ?

grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao a tutti

ho appena montato una nuova guarnitura XT M770 e quando ho iniziato ad avvitare i pedali ho notato che la filettatura non è molto stabile, ovvero la filettatura del pedale mi sembra non adatta a quella della pedivella .
Gli stessi pedali li montavo su una guarnitura FSA VDrive, ma quando li avvitavo, dopo circa 3 giri erano già stabili e non dondolavano come sulla XT .
E' possibile che occorrano pedali Shimano o compatibili ?

grazie

Non mi risulta.

Una volta serrati, i pedali sono ben fissi o hanno gioco?
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Non sono dei super-pedali, quindi potrei provare a sostituirli con altri, ma Shimano, con le stesse caratteristiche .
Io uso il tipo a doppio appoggio, cioè da un lato ho l' attacco e dall' altro flat.
Attualmente ho i VP .

i pedali dual della VP li abbiamo montati a tonnellate in negozio dove lavoravo. mai avuto problemi con guarniture Shimano.
 

bicitrial

Biker superis
6/4/04
406
0
0
la valle del vento contro
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude 770 msl
i pedali dual della VP li abbiamo montati a tonnellate in negozio dove lavoravo. mai avuto problemi con guarniture Shimano.

Grazie
questa tua affermazione mi tranquillizza, quindi proverò a serrare i pedali che ho senza paura di fare danni .
Probabilmente è stata una mia eccessiva preoccupazione al momento del montaggio, e quel dondolamento prima del serraggio, è normale .

Ma, una domanda, devo metterle le rondelle tra pedivella e pedale ?

grazie

o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo