Guarniture qualità/prezzo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pietro_gallesi

Biker novus
7/7/19
1
0
0
27
Modena
Visita sito
Bike
Scott spark
Ciao a tutti, sono in un momento di crisi: dopo aver fatto l'errore di comprare un usato da dirt jump, mi sto trovando la bici che cade a pezzi dopo ogni rampa. L'ultimo problema risale alla guarnitura che si è malamente spezzata. Ho acquistato già che c'ero anche il movimento centrale,ormai andato pure quello, che quindi ora è già montato, compatibile con perno da 24. Ho comprato una guarnitura abbastanza economica e dopo poche ore i dentini di blocco della pedivella sinistra si sono pelati ed è già da buttare.

C'è una qualche soluzione che non mi faccia spendere 200 euro o più e sia resistente agli urti della disciplina? Non sono nemmeno leggero quindi è fondamentale la resistenza. Ho visto che fuori dal campo street trial/dirt jump ci sono guarniture decisamente più accessibili, un modello sram ad esempio che sia compatibile o con adattatori ad hollowtech 2 ad un prezzo che non superi i 100 euro sarebbe in grado di reggere i miei 90 kg dopo una rampa?
grazie a chiunque provi a indicarmi la luce
 

Classifica mensile dislivello positivo