GutturuMannari

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Cogliendo il saggio consiglio del Camarillo, apro il topic dove chiedo a tutti quelli che girano, che curiosano o vogliono sapere qualcosa di questo areale possano trovare qui la giusta collocazione.
Parliamo del futuro parco regionale del Sulcis, un'area di 60.000 ha circa, l'area protetta più vasta in Sardegna dopo il Gennargentu, la foresta di macchia mediterranea più estesa d'Europa e quindi del mondo intero.
Da capoterra a teulada passando da nuxis fino a pula troviamo itinerari nascosti, ecosistemi incontaminati ed endemismi unici.
E' il regno del Cervo Sardo che qui ha trovato la sua massima espansione e ha permesso di ripolare anche altri areali.
Chiunque decida di scrivere qui è un gutturumannaro convinto.
Prendete la vostra bici e raccontate quello che vedete, fate foto e descrivete itinerari e se avete problemi, dubbi o perplessità chiedete pure, qualche "mannaro" esperto vi risponderà, sempre che non ci sia luna piena...... :hahaha::hahaha:
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Amico, non attribuirmi meriti non miei. Mi son limitato di farvi notare che l'escursione che avete fatto era troppo bella per essere relegata all'interno di un topic che vorrebbe trattare argomenti specifici di esplorazioni.
Però da qui ad aprire un topic per "gestire" solo questa regione ce ne passa, ehehehhe....
Ajò a Bolotana !!!
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Per domani, siccome devo essere di nuovo a casa entro le 13.20, mi sto organizzando una "sveltina al sir-joe-bidde-mores-ultra-trail".
Insomma, si tratterebbe di fare il giro di sabato scorso eliminando le soste,
andando veloci sugli sterrati e trascendendo (o trasalendo?) gli incovenienti tecnici.
Lo so che e' poco rispettoso e un po' da garista sportivo a 365 gradi, ma non posso fare altrimenti.
Mi son fissato una serie di "cancelli" con tempi da rispettare: il primo e' a s'enna sa craba alle 9.20.
Chi Che Che chi non Che non Che. Hasta la victoria siempre.
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Lorenzo se hai problemi di tempo fatti un pezzo di sterrata ma
cerca di non perderti il single di Dispensa Porcileddu.

Causa cene di fine anno noi si esce solo a mezza mattina nella zona di Pixinamanna
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
Per domani, siccome devo essere di nuovo a casa entro le 13.20, mi sto organizzando una "sveltina al sir-joe-bidde-mores-ultra-trail".
Insomma, si tratterebbe di fare il giro di sabato scorso eliminando le soste,
andando veloci sugli sterrati e trascendendo (o trasalendo?) gli incovenienti tecnici.
Lo so che e' poco rispettoso e un po' da garista sportivo a 365 gradi, ma non posso fare altrimenti.
Mi son fissato una serie di "cancelli" con tempi da rispettare: il primo e' a s'enna sa craba alle 9.20.
Chi Che Che chi non Che non Che. Hasta la victoria siempre.

Base di partenza, ora, percorso, km, dislivello?

ciao grazie
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Per domani, siccome devo essere di nuovo a casa entro le 13.20, mi sto organizzando una "sveltina al sir-joe-bidde-mores-ultra-trail".
Insomma, si tratterebbe di fare il giro di sabato scorso eliminando le soste,
andando veloci sugli sterrati e trascendendo (o trasalendo?) gli incovenienti tecnici.
Lo so che e' poco rispettoso e un po' da garista sportivo a 365 gradi, ma non posso fare altrimenti.
Mi son fissato una serie di "cancelli" con tempi da rispettare: il primo e' a s'enna sa craba alle 9.20.
Chi Che Che chi non Che non Che. Hasta la victoria siempre.

Carissimo, il giro di sabato "completo", non lo puoi fare ed essere puntuale alle 13,20 all'uscita di scuola.
Forse ce la fai se elimini il single di s'arcu s'arrideli, ma non esagerare.

Anche se sei un atleta a 360° ci sono molte discese scavezzacollo.
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

Se ti liberi dell'impegno alle 13,20, ti faccio io una proposta coi "fiocchi" per domani.
 

Lorenzo65

Biker serius
8/4/10
129
0
0
Capoterra-Pula
Visita sito
Base di partenza, ora, percorso, km, dislivello?

ciao grazie
Io parto da residenza del poggio intorno alle 8h40. Per essere pero' alle 9h20 al "cancello" di s'enna sa craba dovro' correre un po'. Percio' ci si puo' vedere direttamente su. Ecco il percorso con i tempi:
9h20 S'enna sa Craba, inizio single.
10h00 arcu Cadalettu (lungo il single di bidde mores)
10h30 bidde mores. Verso monte nieddu e poi a sinistra sempre su sentiero fino a sbucare sulla sterrata della diga vicino a porcileddu
11h00 porcileddu. Forestale monte nieddu, e salita verso s'arrideli
11h45 arcu s'arrideli. Ultimo single fino a porcileddu
12h15 Porcileddu. Inizio rientro veloce. Sterrata fino alla pedemontana e poi asfalto.
13h15 Residenza del poggio.

Aumento di quota 1301 m
Distanza 54km di cui circa 16 di single track

A me sembra fattibile. Comunque, in caso di ritardo, a bidde mores uscirei a prendere direttamente la sterrata fino a s'arrideli per non perdermi l'ultimo single anche stavolta.
su sforzu ha scritto:
se ti liberi dell'impegno alle 13,20, ti faccio io una proposta coi "fiocchi" per domani.[\QUOTE]
Mi fai venire l'acquolina in bocca, anche se sospetto che i "fiocchi" siano di neve, pero' non posso proprio.
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Io parto da residenza del poggio intorno alle 8h40. Per essere pero' alle 9h20 al "cancello" di s'enna sa craba dovro' correre un po'. Percio' ci si puo' vedere direttamente su. Ecco il percorso con i tempi:
9h20 S'enna sa Craba, inizio single.
10h00 arcu Cadalettu (lungo il single di bidde mores)
10h30 bidde mores. Verso monte nieddu e poi a sinistra sempre su sentiero fino a sbucare sulla sterrata della diga vicino a porcileddu
11h00 porcileddu. Forestale monte nieddu, e salita verso s'arrideli
11h45 arcu s'arrideli. Ultimo single fino a porcileddu
12h15 Porcileddu. Inizio rientro veloce..............

rientro veloce ? perchè prima andavi piano ?

Lorenz sei un grande, ma alle 13,20 :nunsacci::nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo