Hammerhead karoo

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Aggiornamenti? Come ti stai trovando con questo karoo?
Per ora bene. Sabato l'ho usato per la prima volta come navigatore e per quello che posso dire funziona. Lo schermo è grande, perciò anche senza occhiali da vista si riesce a vedere qualcosa e anche sotto il sole si vede bene.
La batteria dura una dozzina di ore. Spiace che (almeno per ora) non sia implementata la modalità risparmio energetico come sul Garmin. Qui arrivi a zero e si spegne. Comunque il percorso te lo tiene in memoria (fino allo spegnimento, ovvio).
Da poco hanno aggiunto anche l'implementazione con i segmenti di Strava (ma bisogna essere membri premium su Strava).

Non uso cardio o potenziometri...neppure il sensore velocità perciò ho pochi riscontri su quel campo. Si connette con il cambio wireless e puoi vedere la marcia inserita (come sugli altri ciclocomputer).

Comunque lo aggiornano spesso, quasi un paio di volte al mese aggiungendo funzionalità. Se sei smanettone puoi installarci anche altre app (tipo Spotify).

L'unica cosa che mi fa un po' paura è che sembra un po' debole sul piedino d'aggancio al supporto manubrio. Perlomeno leggendo nel gruppo di FB. Poi è anche vero che pure i Garmin si rompono e comunque per uno a cui si rompe il supporto ce ne saranno altri che sono a posto e non lo vanno a raccontare in giro. Certo è che il computer è pesantino e tutto il peso è sopportato da un cilindretto di plastica (tra l'altro smontabile). Io per prudenza ho messo il laccetto di sicurezza.

Adesso, come è già stato scritto, sembra non sia più acquistabile, in attesa del modello nuovo. Io sono curioso di vederlo e se dovesse esserci uno sconticino per i possessori del 1° modello quasi quasi un pensiero ce lo potrei fare (uno lo userei sulla MTB e uno sulla BDC).
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
La mia opinione: il problema non è la marca del GPS (Garmin o altro che sia), ma la voglia di avere sempre l'ultimo modello. La frenesia di lanciare modelli nuovi (ed anche la normalità delle cose) aumenta la probabilità di avere problemi quasi da Beta release, che poi nel tempo si attenuano (anche se non si annullano).

Quindi la soluzione è prendere il penultimo modello, magari uscito almeno da un paio d'anni ... quando esce quello nuovo. Tra l'altro lo si paga la metà.

Io ho un vecchio Garmin 810 (ovviamente comprato quando già erano usciti nuovi modelli) che non mi ha mai dato problemi.
Confermando la mia opinione ... ho da poco sostituito l'810 con il 1030 ... proprio nella campagna di svendita del 1030 (con circa 40% di sconto) perchè stava per uscire il 1030 Plus.

Il 1030 Plus ha migliorie marginali (oltre allo svantaggio di essere nuovo; per me è uno svantaggio !!!) e costa 570 euro:
Il 1030 in fine serie veniva venduto a 350 Euro.
 
Confermando la mia opinione ... ho da poco sostituito l'810 con il 1030 ... proprio nella campagna di svendita del 1030 (con circa 40% di sconto) perchè stava per uscire il 1030 Plus.

Il 1030 Plus ha migliorie marginali (oltre allo svantaggio di essere nuovo; per me è uno svantaggio !!!) e costa 570 euro:
Il 1030 in fine serie veniva venduto a 350 Euro.
Pure io avevo preso in considerazione il 1030 a quel prezzo per sostituire l'810, ma poi sono virato sul karoo (anche lui in fine serie ;)) e credo di aver fatto la scelta migliore rispetto al garmin. Che nn ha tutto questo buon display (anzi!) e cmq anche a 350€ nn è che sia regalato!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Pure io avevo preso in considerazione il 1030 a quel prezzo per sostituire l'810, ma poi sono virato sul karoo (anche lui in fine serie ;)) e credo di aver fatto la scelta migliore rispetto al garmin. Che nn ha tutto questo buon display (anzi!) e cmq anche a 350€ nn è che sia regalato!
Non so fare un confronto tra il 1030 ed il karoo, che non conosco.
Però il 1030 rispetto all'810 è un altro pianeta.
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Io devo dire che continuo ad essere contento dell'acquisto. Questa estate l'ho utilizzato come navigatore per fare qualche giro e fa il suo lavoro (soprattutto riesco a vedere senza occhiali). La durata della batteria è allineata con l'820 che avevo prima, forse anche meglio.
Ha breso qualche bella lavata e non presenta segni di infiltazioni di umidità.
Tante funzionalità non le uso (non ho neppure un sensore collegato).
Per ora non ho avuto rotture nell'aggancio al supporto manubrio (che pare il punto debole).

Io il 2 l'ho preordinato. Visto che forse c'è la possibilità di rientrargli l'1, vedremo a ottobre come mi gira. Magari me lo tengo.
 

Classifica mensile dislivello positivo