Hammerhead karoo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
La mia opinione: il problema non è la marca del GPS (Garmin o altro che sia), ma la voglia di avere sempre l'ultimo modello. La frenesia di lanciare modelli nuovi (ed anche la normalità delle cose) aumenta la probabilità di avere problemi quasi da Beta release, che poi nel tempo si attenuano (anche se non si annullano).

Quindi la soluzione è prendere il penultimo modello, magari uscito almeno da un paio d'anni ... quando esce quello nuovo. Tra l'altro lo si paga la metà.

Io ho un vecchio Garmin 810 (ovviamente comprato quando già erano usciti nuovi modelli) che non mi ha mai dato problemi.
considerazioni valide in generale ma non vedo cosa c'entrino con Hammerhead che ha commercilizzato finora solo un modello.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come cosa c'entra?

Quando uscirà il secondo modello ... è il momento di comprare il primo, collaudato ed in saldo. Ecco cosa c'entra.
capisco, anche se non sono molto d'accordo.

io l'ho comprato prima che uscisse, e sono stato contento di averlo fatto perchè aveva caratteristiche che gli altri non avevano e non hanno ancora.

Comunque qualcosa mi dice che non manca molto al momento in cui uscirà il secondo modello... la svendita del black friday è stata abbastanza significativa.
 

Jay Alex

Biker ultra
24/7/08
686
11
0
Padova
www.padovamtb.com
ha una dashboard web dove gestisci le attività e le tracce salvate, e dove puoi creare o importare le tracce. Questa si sincronizza automaticamente col dispositivo. Per strava puoi impostare l'upload diretto dal dispositivo (e anche editare nome attività e altro direttamente da questo).
Per i dati si connette a rete wifi oppure puoi mettere una sim.


Grazie delle info...

Non ho capito guardando i video se è solo in inglese il software o è anche in italiano..

riguardo la compatibilità con sensori.. mi pare di aver capito che è compatibile con qualsiasi tipo di sensore.. dico giusto ? compreso shimano di2....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Per carita' ... ci mancherebbe. La mia e' solo un'opinione. Capisco che invece c'e' chi ama avere sempre l'ultima novita'. Io invece detesto essere il collaudatore; lascio volentieri ad altri l'onore.
io in generale non amo avere sempre l'ultima novità (sono appena passato ad 11v ad esempio) ma ad esempio in questo caso trovavo che il prodotto fosse interessante e non avesse alternative con le caratteristiche che mi interessavano quindi mi sono lanciato a sperimentare un oggetto che inevitabilmente non sarebbe nato già maturo. Devo dire che ad oggi non ho rimpianto di averlo fatto.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
io in generale non amo avere sempre l'ultima novità (sono appena passato ad 11v ad esempio) ma ad esempio in questo caso trovavo che il prodotto fosse interessante e non avesse alternative con le caratteristiche che mi interessavano quindi mi sono lanciato a sperimentare un oggetto che inevitabilmente non sarebbe nato già maturo. Devo dire che ad oggi non ho rimpianto di averlo fatto.
Chiaro. Dipende dalle esigenze; a me quello che da' il Garmin 810 su mappe e traccie basta e avanza.
In piu' il mio Garmin 810 non mi ha mai dato un problema che sia uno. A parte il fatto che dopo anni di onorato servizio a 4 uscite a settimana ... la batteria ha iniziato a durare pochino. Con 10 euro e un tutorial l'ho sostituita ed ora dura un'esagerazione.

Ecco ... questo e' un difetto del Garmin ... la batteria e' difficile da sostituire. L'Hammerhead ha la batteria sostituibile facilmente?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Chiaro. Dipende dalle esigenze; a me quello che da' il Garmin 810 su mappe e traccie basta e avanza.
In piu' il mio Garmin 810 non mi ha mai dato un problema che sia uno. A parte il fatto che dopo anni di onorato servizio a 4 uscite a settimana ... la batteria ha iniziato a durare pochino. Con 10 euro e un tutorial l'ho sostituita ed ora dura un'esagerazione.

Ecco ... questo e' un difetto del Garmin ... la batteria e' difficile da sostituire. L'Hammerhead ha la batteria sostituibile facilmente?
...dipende da che garmin :prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Ho preso l'Hammerhead col Black Friday. Hanno impiegato un po' ad evadere gli ordini ma avevano avvisato.

E' un po' pesantino ma lo schermo è veramente due passi avanti rispetto al Garmin (ho l'820). E perlomeno vedo i numeri belli grandi anche tenendo 8 riquadri su schermo. Date le dimensioni non vedo alternative ad usare il suo holder (quello che lo posiziona davanti alla conchiglia dell'attacco manubrio) che forse è un po' più stradale/gravel.

Non ho provato la navigazione (la mappa comunque si vede bene e segna così tanti sentieri che io neppure sapevo esistessero) però caricare le tracce è veramente una cazzata.

Inizialmente la batteria ha avuto un piccolo problema (nel secondo giro ha avuto un crollo della carica). Dopo una ricarica regge (sicuramente più di quanto fa adesso l'Edge 820 che dopo 8 ore va in risparmio energetico), domenica in 3:45 è sceso poco sotto l'80 % (non mi ricordo) tenendolo a 1/4 di luminosità e senza essere collegato a sensori (non li uso).

Diciamo che non sono state tutte rose e fiori. A parte il caso della batteria, nel primo giro ho avuto un bug (presumo) e in un altro è impazzito l'altimetro (ipotizzo per il freddo visto che è cominciato quando ha preso la temperatura esterna...-3 °C, niente di siberiano, e ha continuato a dare i numeri per tutto il giro. Al giro successivo ha funzionato perfettamente).

C'è da dire che il servizio assistenza è veramente da encomio. Scritta una mail (in inglese) la vigilia di Natale e risposto nel giro di qualche ora (e a quelle ne sono seguite altre...oggi mi ha pure scritto se avevo avuto altri problemi).

Adesso vediamo se vengono fuori altri problemi. Al di la di quelli il prodotto potenzialmente è valido, soprattutto per chi non ama usare occhiali da vista in bicicletta e non è un grammo-maniaco.
 
Ho preso l'Hammerhead col Black Friday. Hanno impiegato un po' ad evadere gli ordini ma avevano avvisato.

E' un po' pesantino ma lo schermo è veramente due passi avanti rispetto al Garmin (ho l'820). E perlomeno vedo i numeri belli grandi anche tenendo 8 riquadri su schermo. Date le dimensioni non vedo alternative ad usare il suo holder (quello che lo posiziona davanti alla conchiglia dell'attacco manubrio) che forse è un po' più stradale/gravel.

Non ho provato la navigazione (la mappa comunque si vede bene e segna così tanti sentieri che io neppure sapevo esistessero) però caricare le tracce è veramente una cazzata.

Inizialmente la batteria ha avuto un piccolo problema (nel secondo giro ha avuto un crollo della carica). Dopo una ricarica regge (sicuramente più di quanto fa adesso l'Edge 820 che dopo 8 ore va in risparmio energetico), domenica in 3:45 è sceso poco sotto l'80 % (non mi ricordo) tenendolo a 1/4 di luminosità e senza essere collegato a sensori (non li uso).

Diciamo che non sono state tutte rose e fiori. A parte il caso della batteria, nel primo giro ho avuto un bug (presumo) e in un altro è impazzito l'altimetro (ipotizzo per il freddo visto che è cominciato quando ha preso la temperatura esterna...-3 °C, niente di siberiano, e ha continuato a dare i numeri per tutto il giro. Al giro successivo ha funzionato perfettamente).

C'è da dire che il servizio assistenza è veramente da encomio. Scritta una mail (in inglese) la vigilia di Natale e risposto nel giro di qualche ora (e a quelle ne sono seguite altre...oggi mi ha pure scritto se avevo avuto altri problemi).

Adesso vediamo se vengono fuori altri problemi. Al di la di quelli il prodotto potenzialmente è valido, soprattutto per chi non ama usare occhiali da vista in bicicletta e non è un grammo-maniaco.
Aggiornamenti? Come ti stai trovando con questo karoo?
 
  • Mi piace
Reactions: na1coss
Come si fa a vedere il dispositivo dal computer? I dati possono essere importati direttamente da pc oppure bisogna passare necessariamente per server esterni? Cioè, se voglio vedere un'attività non c'è altro modo se non caricandola su strava o su uno degli altri servizi/piattaforme online messe a disposizione dall'hammerhead? Possibile?!?!?!?!?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.465
3.472
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Come si fa a vedere il dispositivo dal computer? I dati possono essere importati direttamente da pc oppure bisogna passare necessariamente per server esterni? Cioè, se voglio vedere un'attività non c'è altro modo se non caricandola su strava o su uno degli altri servizi/piattaforme online messe a disposizione dall'hammerhead? Possibile?!?!?!?!?
i dati passano dal server hammehead, poi da lì ne fai quello che vuoi, scarichi il file fit e lo apri con quello che ti pare.

comunque il Karoo non è più in commercio, non se ne trovano più.
hanno annunciato il prossimo rilascio del Karoo 2.0, ma non ci sono notizie più precise nè sul dispositivo nè sui tempi (mi aspetto comunque la presentazione entro l'estate e la disponibilità entro l'autunno)
 
@fitzcarraldo358
Allora sarò riuscito a beccarmi l'ultimo disponibile ;)

i dati passano dal server hammehead, poi da lì ne fai quello che vuoi, scarichi il file fit e lo apri con quello che ti pare.
Per forza??? Non c'è modo di evitare questo passaggio? Pure coi garmin si riesce ad aprirli dal PC e scaricarne i file senza necessariamente passare dal loro server (basta non connetterlo a connect e il gioco è fatto - certo poi per pigrizia si finisce cmq per visualizzare le attività sulle loro piattaforme, ma la possibilità c'è).
Col hammerhead visto che per visualizzare le attività cmq bisogna usare una piattaforma di terze parti mi ero fatto l'idea di usarne usa esclusivamente da desktop e fine della storia! Ma a questo punto preferirei non condividere con nessuno i miei dati (oltre che ovviamente col dispositivo che li registra)! Questo fatto che bisogna passare per piattaforme esterne ai propri dispositivi comincia ad infastidirmi non poco…
 

sniffo

Biker superioris
29/8/10
859
87
0
Padova
Visita sito
Come si fa a vedere il dispositivo dal computer? I dati possono essere importati direttamente da pc oppure bisogna passare necessariamente per server esterni? Cioè, se voglio vedere un'attività non c'è altro modo se non caricandola su strava o su uno degli altri servizi/piattaforme online messe a disposizione dall'hammerhead? Possibile?!?!?!?!?
E' possibile, però bisogna seguire una procedura (metterlo in modalità sviluppatore e poi non mi ricordo). Se ti serve posso cercare nelle vecchie e-mail.
 

Classifica mensile dislivello positivo