HELP acquisto casco integrale

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
0
/
Visita sito
Buongiorno, devo acquistare un casco integrale causa infortunio (mandibola rotta, non in MTB) quindi escludo modelli con mentoniera estraibile o non rigida, ma nemmeno vorrei acquistare 1 casco che pesa moltissimo.
Siccome acquisterò il casco online, sto valutando anche la forma (alcuni hanno un taglio che sembra proteggere maggiormente il mento). Allo stesso tempo non voglio spendere tantissimo come per il caschi Troy Lee D.

Ho selezionato i seguenti modelli:
1. Bell Sanction
2. O Neal Backflip
3. Kali Savara
4. 7 idp M1
5. 661

Tra i modelli citati, quale mi consigliate di acquistare?


Grazie in anticipo per i consigli
 

Cerbo

Biker serius
1/6/13
205
13
0
Verona
Visita sito
M'inserisco nella discussione perché sto prendendo pure io in considerazione di prendere un casco integrale. Come mai non hai considerato l'Urge down-o-matic?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

ReVoX

Biker novus
27/10/07
36
0
0
/
Visita sito
Grazie per le risposte.
Per chi utilizza il MET Parachute, non l'avevo considerato perchè costa molto più degli altri, però effettivamente è molto più leggero quindi lo considero. Come vi trovate? Per la taglia veste stretto? Io ho 58/58,5cm di circonferenza testa.

Non ho la possiiblità di vedere il MET dal vivo, però ho letto le certificazioni sul sito dell'azienda, mi ha colpito che ha molte certificazioni rispetto altri caschi integrali leggeri, può essere paragonato per certificazioni e sicurezza al troy lee D2 che ho visto dal vivo?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Dimenticavo, non riesco a trovare online una foto che mi chiarisce le idee: il parachute protegge bene la parte inferiore del mento? Oppure resta scoperta?

Ne ho fatta una adesso, vedi se ti può essere utile, ci sono circa 6 cm di spazio tra mentoniera e mento:
image.php


Questi sono L il rosso di mio fratello che ha 58, ed il mio M ho 56 di misura.
image.php
 

LollodrAg

Biker popularis
22/3/15
82
1
0
41
ostia
Visita sito
Io ho appena preso l'oneal backflip in livrea wingman ed è fantastico, leggero e massiccio!!! Io avendo una circonferenza cranica di 55cm ho preso la S...molto avvolgente.In settimana lo provo sul campo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
8e547d00fe790fc712d4a93803e96c23.jpg
4b6a44512feb51fb6eaaec515b2fc54a.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo