Help, brutto graffio sul telaio!!!

Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
Ciao, appena presa, usata, senza un graffio, l'ho graffiata!
Niente non è poi così grave, vorrei provare a ritoccarlo perchè si nota abbastanza e sinceramente mi scoccia, dopo solo una settimana!!!
Il telaio è in alluminio, da qualche parte ho sentito che può andar bene lo smalto per unghie:nunsacci: , qualche consiglio?
 

silbo

Biker novus
1/10/11
21
0
0
milano
Visita sito
Bike
Am
è come la carrozzeria di un auto se il graffio è poco profondo puoi non riverniciare e usare dei lucidi come lo smalto altrimenti.... comunque se ti consola io la mia bici alla prima uscita l ho bozzata... ed è meglio così. ti togli subito le fisime...
 

DrZivago

Biker poeticus
29/7/10
3.787
490
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 2015
Ma non ci pensare troppo.... è fatta per essere usata e anche graffiata...è una mtb....

ritocca con smalto trasparente per unghie, per proteggere dalla ruggine...e non ci pensare piu'....
 

Lorisnake

Biker serius
19/7/12
157
0
0
crema
Visita sito
ma visto che dovrei usare il bianco, posso usare il bianco dello smalto e poi trasparente?

Sò che non sarà l'ultimo però mi spiace, cavolo appena presa poi in una posizione , proprio sul lato della canna per capirci.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Massì, chissenefotte dei graffi.

Stanno bene anche sul corpo, tipo quelli che ti fanno rovi e ortiche... quando torni dalla pedalata fa' più fico.
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Comprata una 8.0 giovedì,notati dei piccoli graffietti dietro alla forcella (secondo me li hanno fatti col cutter nello "spacchettare" la forcella). Intanto che pensavo a quelli ho cambiato nella corona piccola,la catena è saltata giù,si è incastrata tra corona e telaio e ha fatto un solco (per fortuna dietro alla guarnitura) terribile. Appoggiata la bici,fatto un po' di :medita: (arricchito da qualche "leggera" imprecazione) e poi ho pensato che se faccio sentieri e strade piene di ghiaia che a ogni 3x2 si sentono dei sassi che rimbalzano contro il telaio qualche graffio ci scapperà. La mountain dev'essere vissuta
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Comprata una 8.0 giovedì,notati dei piccoli graffietti dietro alla forcella (secondo me li hanno fatti col cutter nello "spacchettare" la forcella). Intanto che pensavo a quelli ho cambiato nella corona piccola,la catena è saltata giù,si è incastrata tra corona e telaio e ha fatto un solco (per fortuna dietro alla guarnitura) terribile. Appoggiata la bici,fatto un po' di :medita: (arricchito da qualche "leggera" imprecazione) e poi ho pensato che se faccio sentieri e strade piene di ghiaia che a ogni 3x2 si sentono dei sassi che rimbalzano contro il telaio qualche graffio ci scapperà. La mountain dev'essere vissuta

...però se usi lo shelter zenbc magari almeno l'obliquo ringrazia:smile:
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Comprata una 8.0 giovedì,notati dei piccoli graffietti dietro alla forcella (secondo me li hanno fatti col cutter nello "spacchettare" la forcella).


Il tipo del Deca, mentre mi "settava" la bici mi ha spiegato che in caso di danni cagionati dal trasporto non inficianti il funzionamento, i singoli punti vendita possono essere autorizzati a praticare prezzi inferiori previo avviso al compratore... morale, fossi in te tornerei a vedere se quantomeno ti fanno un buono.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
...Ma anche un bel batticatena in neoprene.....salverebbe e non poco....:celopiùg:

si infatti.Dato la possibilità di sagomarlo è utile in varie parti.Io ad esempio ho messo un pezzo intero che parte da dietro la ss ed arriva oltre la scatola del mc.Poi sotto i foderi orizz.li ed una striscia sotto il batticatena in neoprene.utile ,anche in piccoli pezzi, come protezione nei punti dove sfrega la guaina nel telaio
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.986
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
si infatti.Dato la possibilità di sagomarlo è utile in varie parti.Io ad esempio ho messo un pezzo intero che parte da dietro la ss ed arriva oltre la scatola del mc.Poi sotto i foderi orizz.li ed una striscia sotto il batticatena in neoprene.utile ,anche in piccoli pezzi, come protezione nei punti dove sfrega la guaina nel telaio



Giusto...io ne ho messo un pezzo anche sull'altro forcellino...cosi quando tolgo e metto la ruota evito di fare 'grattate' col disco,non sembra ,ma certi dischi tagliano come lame di rasoio...:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo