Help! Esperto di made in china cercasi per nuova realizzazione...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Cari esperti di made in china, dopo aver letto i due principali post sul made in china (roba che ha richiesto alcune giornate...) sono a chiedere il vostro soccorso.


Premessa.
La mia biga, una FELT nine elite mi ha lasciato a piedi... un'isaccata in un sentierino in discesa ha fatto saltare il fodero posteriore del telaio in carbonchio, come si può vedere da qui...
[URL="http://img43.imageshack.us/img43/5585/telaiofelt.jpg"][url]http://img43.imageshack.us/img43/5585/telaiofelt.jpg[/URL][/URL]
dopo aver documentato con foto in lungo e in largo, Felt risponde che se voglio mi danno un crash replacement, ovvero un telaio al 50% del prezzo (di listino)...

:down:immaginerete il giramento di palleee per la mancata copertura della garanzia che poteva tranquillamente starci (mica mi son lanciato da un aereo...) è stato un cedimento strutturale, che secondo (me visto che comunque sia il cerchio ne è uscito illeso) è quantomeno anomalo...
vabbè inutile incaxxarsi ora devo valutare il da farsi... amen

posto che ho imparato (in questo caso) che forse è inutile andare a correr dietro ai brand visto che poi la copertura in garanzia ognuno la misura con il proprio metro, letti i vari post sulle realizzazioni con telai made in china sto valutando di procedere ad una realizzazione cannibalizzando i montaggi della biga Felt di cui sopra.

premetto che nell'operazione potrei essere assistito da un amico che abitualmente monta e smonta per la piccola manutenzione periodica la sua biga da MTB E da Corsa, e potrebbe darmi supporto tecnico.

Chiedo quindi a chi di voi ci sia passato (più siete meglio sarà...) di fare da TUTOR al sottoscritto nella selezione ed individuazione di ciò che va acquistato sui vari canali in rete.

Fatevi sotto, ai primi tre volontari garantisco birra da litro alla prima occasione di incontro che ci sarà.. :prost:
 

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Poppo..!
Ho tutto salvo il telaio rotto, ma valuterei di prendere anche cerchi carbon china visto che i cerchi wtb am disc sono dei piombi...
Ho già freni avid 5 deragliatore x9 e guarnitura x7 movimento gxp
Forca reba 80

Punterei un telaio full suspension usando quello che ho...
Aggiungerei cerchi e magari barra manubrio integrata carbon...
Ovvio mi servirà un ammo post... Poi aggiungerei sella regolabile in altezza...
Ovviamente suggerimenti ben accetti.!
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Ciao se hai deciso di smantellare la Felt recuperi quasi tutto,ovviamente le ruote e la forcella no,puoi sempre venderle nel mercatino con il ricavato ti guardi in giro ed il gioco è quasi fatto,la guarnitura puoi tranquillamente modificarla da te in doppia,se hai dei dubbi ..... il famoso cerca del Forum "strumento utilissimo".
Per il telaio io avevo chiesto un preventivo a LT Bike,poi ho trovato un occasione nel mercatino e non me la sono fatta scappare.
Buon Lavoro Marco.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Cari esperti di made in china, dopo aver letto i due principali post sul made in china (roba che ha richiesto alcune giornate...) sono a chiedere il vostro soccorso.


Premessa.
La mia biga, una FELT nine elite mi ha lasciato a piedi... un'isaccata in un sentierino in discesa ha fatto saltare il fodero posteriore del telaio in carbonchio, come si può vedere da qui...
[URL="http://img43.imageshack.us/img43/5585/telaiofelt.jpg"][url]http://img43.imageshack.us/img43/5585/telaiofelt.jpg[/URL][/URL]
dopo aver documentato con foto in lungo e in largo, Felt risponde che se voglio mi danno un crash replacement, ovvero un telaio al 50% del prezzo (di listino)...

:down:immaginerete il giramento di palleee per la mancata copertura della garanzia che poteva tranquillamente starci (mica mi son lanciato da un aereo...) è stato un cedimento strutturale, che secondo (me visto che comunque sia il cerchio ne è uscito illeso) è quantomeno anomalo...
vabbè inutile incaxxarsi ora devo valutare il da farsi... amen

posto che ho imparato (in questo caso) che forse è inutile andare a correr dietro ai brand visto che poi la copertura in garanzia ognuno la misura con il proprio metro, letti i vari post sulle realizzazioni con telai made in china sto valutando di procedere ad una realizzazione cannibalizzando i montaggi della biga Felt di cui sopra.

premetto che nell'operazione potrei essere assistito da un amico che abitualmente monta e smonta per la piccola manutenzione periodica la sua biga da MTB E da Corsa, e potrebbe darmi supporto tecnico.

Chiedo quindi a chi di voi ci sia passato (più siete meglio sarà...) di fare da TUTOR al sottoscritto nella selezione ed individuazione di ciò che va acquistato sui vari canali in rete.

Fatevi sotto, ai primi tre volontari garantisco birra da litro alla prima occasione di incontro che ci sarà.. :prost:

ciao.
1) la foto non è il massimo....
2) hai pensato ad una eventuale riparazione? http://www.mtblink.it/carbonio.htm
http://www.bfproeng.com/j2/
3) cerchi un full 29er in carbonio?
io ho preso la mtb e la bdc no brand
 

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Riparazione sinceramente non la sto valutando... Riparazione al carbonio non mi entusiasma... Comunque grazie della segnalazione!
Appena possibile posto foto dettagliata.
[MENTION=51480]MMD161[/MENTION] - anche le ruote volendo potrei riciclare, sono da 29, solo che sarei curioso di prendere anche quelle in carbon from china...
Ciao
 

petgold969

Biker superioris
Per i telai full ne esiste attualmente soltanto uno da 29 che è lo 036. In realtà ne è apparso sulla baia uno leggermente diverso che chiamano 037 ma al momento mi sembra lo facciano solo in taglia18. Appena ritrovo il link te lo posto. Sui front invece c'è da sbizzarrirsi. Secondo me attualmente i migliori sono due. Il 106 e un'altro di cui non ricordo la sigla che è lo stesso che commercializza torpato. Appena posso ti posto qualche dato ma ti dico che non è economico come lo 023.
 

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Ciao Petgolg696
In effetti l'idea era quella di farmi una full per vedere come mi trovo... Dopo aver goduto della front 29 (breve ma intenso..!) mi piace l'idea di avere una bici un po' più morbida, che per tener su la gamba andrà benone, se poi scatta la scimmia di fare un circuito gare valuterò tra front e full puntando a telaio/montaggi più "cattivi"...
Guardando alibaba vedo peró telai leggermente differenti, specie nella zona attacco tra piantone sella e tubo orizzontale, le geometrie in effetti stembrano identiche
Vorrei prendere anche i cerchi e qualche altro componente tipo manubrio porta borraccia magari con spedizione unica si risparmierebbe ma mi chiedo e VI CHIEDO visto che ci siete passati, se ci sono produttori/venditori con prodotti + o - buoni, insomma non voglio star li a misurare i 50 euro se posso avere un prodotto superiore a prezzi comunque molto inferiore a quanto mi potrebbe proporre il sivende di turno...
Forca reba 80 come la vedi sulla full.?
Io di taglia prenderei il 17.5/18
Grazie
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
lo 036 che ti ha segnalato pegold è quello di Miracle(dove ho preso i miei 2 telai) e costa sui 700$ http://www.miraclebikes.com/products/path0119/
nei listini poi tutti gli accessori che cerchi(tubosella ,manubri,ecc...consiglio anche l'acquisto dei forcellini che hanno un prezzo molto basso)
altri telai 036 full... http://dengfu.en.alibaba.com/productgrouplist-212982906/carbon_29er_full_suspension_mtb_frame.html

ottimo venditore è http://www.yishunbike.com/wwwyishun...9.html?zenid=ea3990bce8f022f7f7d7de1a11585dba C'è anche il contatto italiano(da dove ho preso le mie ruote carbon da 38mm x la bdc) http://www.yishunstefano.com/
- http://farsports.en.alibaba.com/productgrouplist-200823647/Carbon_MTB_Frame.html#products
cmq se vuoi altre info sugli acquisti dall'oriente dai una lettura qui http://www.mybrandforum.it/public/ .Grazie a loro ho potuto acquistare in tranquillità.
 

petgold969

Biker superioris
La forca da 80 sulla full la vedo corta. Secondo me ci vuole almeno da 100/120
Le ruote già assemblate da loro sono pesantine. Meglio prendere i cerchi e farsele fare. Attualmente lo standard dei cinesi è 350/370 quindi in linea con i crest. Lo 036 comunque non è molto diffuso come telaio, mi sembra ce n'era uno montato. Se trovo il post te lo comunico.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
La forca da 80 sulla full la vedo corta. Secondo me ci vuole almeno da 100/120
Le ruote già assemblate da loro sono pesantine. Meglio prendere i cerchi e farsele fare. Attualmente lo standard dei cinesi è 350/370 quindi in linea con i crest. Lo 036 comunque non è molto diffuso come telaio, mi sembra ce n'era uno montato. Se trovo il post te lo comunico.

intendevi questa di carlo70 ?

Telaio Hong Fu FM036 17,5"
Ammortizzatore Fox RP23 fissato con bulloneria in titanio
Forcella Rock Shox Reba RL 80 mm
Serie sterzo cina con tappo CarbonTi
Attacco Easton Ea70 90 mm -20°
Curva Ctk 680 mm carteggiata
Manopole Ctk
Comandi Sram Attack
Freni Formula R1
Reggisella Thomson Elite 31,6
Collarino Salsa
Sella Merek
Guarnitura Rotor 3D con corone Middleburn 36-22 e bussole CarbonTi
Movimento centrale XTR
Catena KMC 9v
Deragliatori ant. e post. Shimano XTR
Cassetta: Shimano XT 11-34 (9v)
Ruote Tune King-Kong ZTR Crest
Gomme Maxxis Cross Mark latticizzate

Peso 10,610 kg
 

Allegati

  • 93178053.jpg
    93178053.jpg
    60,2 KB · Visite: 38

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Hhaaapperooó. !!
Mica male... Anche il peso tanto di cappello...!

Per ora speravo di riciclare la reba da 80 che avrà neanche 1000 km..!! :-(
Magari potrei mettere la reba 80 e poi semmai upgradare con una bella lefty carbon in una fase successiva..!!

I telai li avevo già visti e le differenze sono minime, mi chiedo se un venditore vale l'altro o se ce ne siano di collaudati e che lavorano meglio di altri...

I cerchi li danno a 1500 gr che per un uso amatoriale basta e avanza... Francamente sono un vezzo anche estetico per ora..
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.269
2.666
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Hhaaapperooó. !!
Mica male... Anche il peso tanto di cappello...!

Per ora speravo di riciclare la reba da 80 che avrà neanche 1000 km..!! :-(
Magari potrei mettere la reba 80 e poi semmai upgradare con una bella lefty carbon in una fase successiva..!!

I telai li avevo già visti e le differenze sono minime, mi chiedo se un venditore vale l'altro o se ce ne siano di collaudati e che lavorano meglio di altri...

I cerchi li danno a 1500 gr che per un uso amatoriale basta e avanza... Francamente sono un vezzo anche estetico per ora..

ti sbagli.un venditore non vale l'altro.Ti consiglio di acquistare da venditori collaudati(ad esempio con Miracle puoi parlare anche via skype con Lisa).con yishunbike,puoi parlare con il trader italiano Stefano..e cosi via....cyclingyong ad esempio ho letto che ultimamente pare stia facendo un pò di confusione ...
 

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie Marcus69
Infatti il tema x me è proprio trovare il venditore con il prodotto migliore e che magari faccia anche dei bei cerchi carbon e manubrio buoni da abbinare al telaio..!!
Ma quale il migliore x vostra esperienza diretta o sentito dire..??
 

Moulinex

Biker novus
15/10/12
16
0
0
Vicenza
Visita sito
Grazie Marcus69
Infatti il tema x me è proprio trovare il venditore con il prodotto migliore e che magari faccia anche dei bei cerchi carbon e manubrio buoni da abbinare al telaio..!!
Ma quale il migliore prodotto x vostra esperienza diretta o sentito dire..??
 

petgold969

Biker superioris
Grazie Marcus69
Infatti il tema x me è proprio trovare il venditore con il prodotto migliore e che magari faccia anche dei bei cerchi carbon e manubrio buoni da abbinare al telaio..!!
Ma quale il migliore prodotto x vostra esperienza diretta o sentito dire..??

Ti spiego una cosa importante. I prodotti sono gli stessi, quello che cambia sono i venditori. Considera che noi trattiamo con dei trader non direttamente con le fabbriche che naturalmente non vendono il singolo pezzo. Naturalmente ci sono trader più seri e collaudati e altri meno ma se tu prendi un telaio da Yishun o da miracle il prodotto è lo stesso e probabilmente viene dalla stessa fabbrica.
Il mio consiglio è di capire che telaio ti interessa e se hai fretta chiedere la disponibilità senza guardare alle piccole differenze di prezzo che ci possono stare. Considera anche che se il telaio non è disponibile ti possono chiedere anche tre/quattro settimane per averlo e due per la spedizione. E mettici anche che devi fare in modo che il tutto avvenga prima del capodanno cinese altrimenti il tutto ti slitta di un'altro mese. Se ti piace lo 036 puoi sentire anche synergy che ha un trader italiano che trovi solo nell'altro forum che ti ho indicato.
 

Classifica mensile dislivello positivo