Help forature!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
Vi prego datemi un consiglio oggi ho forato 2 volte,conclusione ho dovuto chiamare mia moglie che mi venisse a prelevare con l'auto.
Stavolta mi son rotto i co...ppertoni!!!
Cosa posso fare per risolvere il problema?? Ho sentito parlare di "latticizzare"
ma non nè ho capito molto, oppure i tubless ma la spesa mi sembra eccessiva almeno x ora. :????:

Grazie
 

iovfran

Biker ultra
4/8/07
655
7
0
Milano
Visita sito
Bike
Titanica
Prova ad inserire il lattice nelle camere, funzeca, costa poco e si fà in 5 minuti ;-)

Ciao



Vi prego datemi un consiglio oggi ho forato 2 volte,conclusione ho dovuto chiamare mia moglie che mi venisse a prelevare con l'auto.
Stavolta mi son rotto i co...ppertoni!!!
Cosa posso fare per risolvere il problema?? Ho sentito parlare di "latticizzare"
ma non nè ho capito molto, oppure i tubless ma la spesa mi sembra eccessiva almeno x ora. :????:

Grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ti capisco, dopo anni di tubeless con lattice o pesto, ho preso il muletto con le camere ed ogni 2 uscite =1 foratura!!!
puoi mettere il lattice nelle camere d'aria se hai le valvole smontabili tipo auto, come ho fatto sul muletto e funziona molto bene.
oppure, meglio latticizzare , basta leggere l'esauriente tutorial con tanto di foto.
 

Tapirone

Biker superis
3/10/07
418
0
0
NAPOLI
Visita sito
Ti consiglio le fasce in kevlar della geax,dopo averle messe non ho più forato.
Ho provato anche le camere con lattice ma se prendi una spina grossa (come mi è capitato)entra mentre con le fasce trova più resistenza.
Spesa intorno ai 20€ ma per me sono ben spesi
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Vi prego datemi un consiglio oggi ho forato 2 volte,conclusione ho dovuto chiamare mia moglie che mi venisse a prelevare con l'auto.
Stavolta mi son rotto i co...ppertoni!!!
Cosa posso fare per risolvere il problema?? Ho sentito parlare di "latticizzare"
ma non nè ho capito molto, oppure i tubless ma la spesa mi sembra eccessiva almeno x ora. :????:

Grazie
aveva il tuo stesso problema e bucavo sempre!
Parlandone col mio negoziante di fiducia, sono pasato a il gel nelle camere d'aria! da li non ho ancora bucato sebbene i percorsi sono sempre gli stessi.....
 

zanva

Biker popularis
11/4/08
63
5
0
padova
Visita sito
Bike
Trek superfly Giant revolt Fondriest TF2
:-) Grazie ragazzi, ora ho già le idee più chiare,oggi vado dal biciclettaio e qualcosa sicuramente mi dovrà tirar fuori.
Mi sembrano interessanti anche le fasce in kevlar.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
:-) Grazie ragazzi, ora ho già le idee più chiare,oggi vado dal biciclettaio e qualcosa sicuramente mi dovrà tirar fuori.
Mi sembrano interessanti anche le fasce in kevlar.


lascia perdere le fasce!!!
e' sempre questione di fortuna , tanto con le fasce si buca lo stesso!!!
esperienza personale che mi ha fatto latticizzare.
nei post gia' scritti (usa il tasto cerca sotto il tuo nik nel benvenuto) , che sono piu' di 3000, non si parla altro che di lattici ,di varie case ma tutti ugualmente utili e delle fasce che poi non fanno un granche' :spetteguless:
 

rrma86

Biker serius
8/7/08
191
0
0
sicilia
Visita sito
lascia perdere le fasce!!!
e' sempre questione di fortuna , tanto con le fasce si buca lo stesso!!!
esperienza personale che mi ha fatto latticizzare.
nei post gia' scritti (usa il tasto cerca sotto il tuo nik nel benvenuto) , che sono piu' di 3000, non si parla altro che di lattici ,di varie case ma tutti ugualmente utili e delle fasce che poi non fanno un granche' :spetteguless:
quoto alla grande. anke io foravo quasi sempre. ho comprato le fasce della geax in kevlar, si fanno il suo lavoro ma si buca lo stesso. infatti ho appena latticizzato e sembra una cosa spettacolare bucare la ruota e vedere ke si ripara da sola nn vedo l'ora di testarla sul campo
 
A

Antiruggine

Ospite
lascia perdere le fasce!!!
e' sempre questione di fortuna , tanto con le fasce si buca lo stesso!!!
esperienza personale che mi ha fatto latticizzare.
nei post gia' scritti (usa il tasto cerca sotto il tuo nik nel benvenuto) , che sono piu' di 3000, non si parla altro che di lattici ,di varie case ma tutti ugualmente utili e delle fasce che poi non fanno un granche' :spetteguless:

Personalmente ti posso dire che sia io che mio padre, da quando usiamo le fasce, non foriamo più.
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
2
0
47
Scorzè VE
Visita sito
Non vuoi più forare? allora tubeless o gomme da camera latticizzate!!!
Altrimenti se vuoi rimanere con le camere allora fasce antiforatura e gomme che non siano cartavelina tipo furios freud o specialized fast track per fare alcuni esempi..
 

Classifica mensile dislivello positivo