Help help consiglio acquisto mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
scusatemi tutta originale modello 2014.. ha due mesi con garanzia.. voi che ne dite per quell importo meglio un altra bici o sarebbe il top x quella fascia di prezzo? secondo voi che me pensate?
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
se no ho un alternativa una scale 40 del 2009 con sospensione fox un po rovinata da normale usura 750e oppure a circa 1300e la scale 30 voi che dite? inoltre meglio 29 o 26? voi che fareste? vero anche che la 950 nuova è a 1200e.. ditemi voi
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
se no ho un alternativa una scale 40 del 2009 con sospensione fox un po rovinata da normale usura 750e oppure a circa 1300e la scale 30 voi che dite? inoltre meglio 29 o 26? voi che fareste? vero anche che la 950 nuova è a 1200e.. ditemi voi

Io sicuramente prenderei la Scale 950 ma nuova, a 1200€, se l'hai trovata a questo prezzo...o altrimenti quella del tuo amico se è davvero poco usata ed ancora in garanzia. Non vedo perché acquistare bici vecchie, usurate e rovinate spendendo tra l'altro cifre importanti.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
mmmm voi che bici mi consigliate? 950? altre bici? 29 o 26?

Da' un'occhiata alla Bulls Copperhead 3, è una 27,5" da 999€ con gruppo completo Shimano XT e forcella RockShox Reba, un rapporto q/p come pochi altri, e la trovi in vendita da Sportler. Poi a me è sempre piaciuta molto la Rockrider 8.3 a 1100€, anche se la Copperhead 3 sicuramente ha un miglior rapporto q/p. E poi guarda Canyon e Radon, sulla fascia dei 1000€/1200€ ne trovi a iosa!
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
grandee sono bellissime in particolate la Rockrider 8.3 fa paura pero ovviamente giudico l estetica al resto ci pensate voi ;) ma queste quindi sono migliori della 950? quindi non si consiglia piu ne la 26 ne la 29 ma la 27,5? io stavo su scott perche ne parlano tutti a meraviglia,mi piacciono molto e poi sono un po degli assegni circolari sbaglio?
 

gallo97

Biker popularis
22/5/12
93
1
0
Modena
Visita sito
grandee sono bellissime in particolate la Rockrider 8.3 fa paura pero ovviamente giudico l estetica al resto ci pensate voi ;) ma queste quindi sono migliori della 950? quindi non si consiglia piu ne la 26 ne la 29 ma la 27,5? io stavo su scott perche ne parlano tutti a meraviglia,mi piacciono molto e poi sono un po degli assegni circolari sbaglio?
forse non di molto ma sia la bulls sia la 8.3 sono montate meglio della scale, anche se anche la scott non è fatta male.. la più conveniente qualità prezzo mi sembra la bulls, ma dai un'occhiata anche al catalogo cube! per quanto riguarda la ruota la 26 sta perdendo il passo, ora la lotta maggiore è tra 27.5 e 29..l'una o l'altra dipende dallo stile di guida e dai percorsi..
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
dovrei avere una l come misura bici stando alle misure prese oltre alle misure di me stesso da me indicate :) voi cosa dite giusto no? percorsi emm qui da me milano sono strade di campagna parco del ticino e max colline oltre po pavese varzi penice ma proprio quasi mai.. primo luogo devo capire appunto se 27,5 o 29 ok 26 scartata :). ho pensato anche io che data la statura meglio ka 29 pero l altra mia idea ( da babbo) :) è che se da 1000 anni si è usato la 26 allora la 27,5 di oggi è il perfect compromesso tra le due.. ovviamente idioma mio da ignorante.. che ne pensate?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
dovrei avere una l come misura bici stando alle misure prese oltre alle misure di me stesso da me indicate :) voi cosa dite giusto no? percorsi emm qui da me milano sono strade di campagna parco del ticino e max colline oltre po pavese varzi penice ma proprio quasi mai.. primo luogo devo capire appunto se 27,5 o 29 ok 26 scartata :). ho pensato anche io che data la statura meglio ka 29 pero l altra mia idea ( da babbo) :) è che se da 1000 anni si è usato la 26 allora la 27,5 di oggi è il perfect compromesso tra le due.. ovviamente idioma mio da ignorante.. che ne pensate?

27 tecnico stretto, 29 per giri tranquilli senza passaggi tecnici, saltellamenti bisogni di passare in spazi angusti girare la bike eccetera eccetera
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
ho letto anche io questi dettagli diciamo che è un po come la moto r6 curvoni da 200km nello steetto meglio una nuda gomma grossa maggior tenuta piu facile fare sconnessso ecc ma luoghi angusti la mettimeno dove vuoi quindi in teoria se non scendi dalle montagne nei cunicoli meglio per tutto la 29? o conla 27 puoi fare tutto quindi alla fine tutti prendono la 27 per non avere 20 mtb ;). secondo voi meglio la scott scale 60 o a questo punto la 50 27 29 aparte? o stesso prezzo meglio le mtb che mi consigliava il collega ;)?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Per tagliare la testa al toro, la cosa in assoluto più giusta è quella di chiedere al rivenditore di farti provare una 27,5 e una 29. Te lo dico perchè un mio collega, alto 1,87, avendo provato una 29 non ci si è assolutamente provato e ha così ordinato una 26 xl.
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
guarda mi sembra davvero grande oggi ho fatto le misure sono 1.85 cavallo circa 88. il rivenditore mi consigliava, anche per i miei piccoli problemi di schiena lombare mtb da 29 taglia xl con magari un pochino accorciato distanza manubrio sella cosi da essere molto comodo e avere piu tranquillita nella zona lombare voi che ne dite?
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
guarda mi sembra davvero grande oggi ho fatto le misure sono 1.85 cavallo circa 88. il rivenditore mi consigliava, anche per i miei piccoli problemi di schiena lombare mtb da 29 taglia xl con magari un pochino accorciato distanza manubrio sella cosi da essere molto comodo e avere piu tranquillita nella zona lombare voi che ne dite?

Ti dico che una più piccola si adatta meglio, una più grande è più difficile da adattare ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo