Help help consiglio acquisto mtb

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
non ho capito :(... secondo voi ha un senso il suo discorso o per me andrebbe bene una l e basta..? per le ruote ho capito che la 29 offre maggior grip salita e discesae molto stabile ma nello stretto si fa fatica la 26 misto stretto top la 27,5 si colloca a meta xke unisce magari un po di controllo in piu dato che gomma piu grande e anche piu veloce nello stretto.. quindi la 29 non sarà il futuro xke 27,5 all perfect oppure mi prendo una 29?
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Non ha molto senso chiedere agli altri perché si tratta di esperienze sempre piuttosto soggettive. Io per esempio mi trovo benissimo con le 26 e pur avendo provato altri formati non le cambierei mai. Quanto a rivendibilità però le ruote piccole sono ormai fuori mercato
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Personalmente consiglio sempre di partire da un buon telaio piuttosto che da una buona componentistica. I componenti sono destinati a logorarsi e ad essere cambiati, il telaio invece essendo il cuore della bici lo si può tenere per molti anni. Se compri la bici per rivenderla presto, lo stesso faresti bene ad andare su un prodotto di marca perché comunque più facilmente rivendibile. Quindi tra quelle citate andrei su Scott ad occhi chiusi. Considerando anche la possibilità futura di migliorarla e personalizzarla come meglio credi
 

mauru

Biker infernalis
21/2/13
1.993
345
0
Budoia - Pordenone
www.facebook.com
Bike
MTB: BH Lynx Race 3.9 2019/BdC: Trek US Postal Service
mmm perfect quello lo pensavo anche io sono un po degli assegni circolari sec me.. a me la 29 sembra davvero enorme no? secondo te 185 cavallo 88 xl o l?
Dovresti provarle, se un pò a cavallo tra le due taglie. In ogni caso, della Scott esiste anche la 750 che ha ruote da 27,5.

Tieni conto che la differenza tra le ruote non influenza essere alti o bassi, ci sono 1000 discussioni che ne analizzano le differenze. Io allo stato attuale, che sia full o front prenderei una 27,5 perché ho paura che per la mia gamba la 29 sia troppo...
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
come mai 27,5 xl 29 l? nelle specifiche scott io sarei limite l xl pero la xl la danno anche x la mia altezza da tabella. non ho mai provato la 27,5 ho provato una 29 xl e l stavo bene su entrambe il tizio mi ha detto di prendere xl e avvicinare il manubrio un pelo alla sella parlo sempre di 29. che ne pensi? unica sensazione la 29 mi sembra una nave :) pero mai provato le bici
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
ciao si valutere anche l usato pero propri sevla bici è piu performante se no preferisco prendere qualcosa di un po meno pro esempio scale 50 al posto della 40 ma nuova a meno che il prezzo non sia supervantaggioso.. grazie mille davvero. consigli in merito a sopra?
 

Fabiofox

Biker novus
2/5/14
19
0
0
Visita sito
Ciao, per la tue misure sei sicuramente L, quando si è nel mezzo tra le 2 taglie, meglio prendere la taglia più piccola, la XL è lunga quanto un TIR, pesa quanto una nave, è meno maneggevole, e oltretutto è una misura scomoda nella compravendita. La 27.5 x la tua altezza non dovresti tenerla nemmeno in considerazione.

Se ti posso dare un consiglio, per scegliere la prima bici, dovresti prima fissare un budget, e poi vedere cosa riesci ad avere con quella cifra.

Per quanto riguarda la marca è tutto soggettivo, certo che se stai a sentire i consigli di tutti non ti risolvi più (ho letto anche di utenti a cui piace la rockrider, ma perfavore!!!).

Scegliti la marca che ti sta più simpatica, e di quella marca il modello più adatto alle tue esigenze economiche.

Secondo me quando si compra una MTB bisogna tenere in considerazione innanzitutto la geometria del telaio e il peso totale. Tra una bici da 10kg 11kg o 12kg la differenza si fa sentire eccome, chi le ha usate lo sa.

Cerca di non andare oltre i 12kg, altrimenti comprati un cancello automatico FAAC che è uguale

Esco in mtb da anni, per esperienza posso dirti che se vuoi acquistare qualcosa di buono non devi stare sotto i 1500euro per il nuovo.

Altra cosa importante è la forcella, forse anche più del telaio. A mio parere la migliore è fox, non a caso la trovi sulle migliori MTB come primo equipaggiamento. Ma anche le rockshox di fascia alta (REBA e SID) non sono male.

Il resto della componentistica invece non ritengo sia il fattore determinante nella scelta di una bici, anche perchè ormai si sono raggiunti ottimi livelli di qualità. Quello che cambia sono i materiali più leggeri che fanno abbassare il peso, ma raddoppiare i costi, ed è appunto il budget da spendere a determinare alla fine quale bici comprare.

Spero di esserti stato d'aiuto.
 

Fabiofox

Biker novus
2/5/14
19
0
0
Visita sito
Personalmente consiglio sempre di partire da un buon telaio piuttosto che da una buona componentistica. I componenti sono destinati a logorarsi e ad essere cambiati, il telaio invece essendo il cuore della bici lo si può tenere per molti anni. Se compri la bici per rivenderla presto, lo stesso faresti bene ad andare su un prodotto di marca perché comunque più facilmente rivendibile. Quindi tra quelle citate andrei su Scott ad occhi chiusi. Considerando anche la possibilità futura di migliorarla e personalizzarla come meglio credi

Quoto in pieno.
Visto che stai valutando l'usato, non prendere roba troppo usata. I componenti delle MTB si usurano in fretta, e ogni tot Km sei costretto a cambiare la catena, guarnitura e cassetta pignoni, che possono costare anche 300euro.
Effettivamente Scott è quella che si svaluta meno nel tempo, anche perchè offre più qualità rispetto alla concorrenza.
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
ma
non varia in base ai percorso e basta? prima allora con la 26? la 29 mi sembra frande grande la 27,5 non é un perfetto compromesso? tra agilita e resto.. sono 186 circa 88 di cavallo e di braccio citca 60 dall ometo alle nocche
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao, per la tue misure sei sicuramente L, quando si è nel mezzo tra le 2 taglie, meglio prendere la taglia più piccola, la XL è lunga quanto un TIR, pesa quanto una nave, è meno maneggevole, e oltretutto è una misura scomoda nella compravendita. La 27.5 x la tua altezza non dovresti tenerla nemmeno in considerazione.

Se ti posso dare un consiglio, per scegliere la prima bici, dovresti prima fissare un budget, e poi vedere cosa riesci ad avere con quella cifra.

Per quanto riguarda la marca è tutto soggettivo, certo che se stai a sentire i consigli di tutti non ti risolvi più (ho letto anche di utenti a cui piace la rockrider, ma perfavore!!!).

Scegliti la marca che ti sta più simpatica, e di quella marca il modello più adatto alle tue esigenze economiche.

Secondo me quando si compra una MTB bisogna tenere in considerazione innanzitutto la geometria del telaio e il peso totale. Tra una bici da 10kg 11kg o 12kg la differenza si fa sentire eccome, chi le ha usate lo sa.

Cerca di non andare oltre i 12kg, altrimenti comprati un cancello automatico FAAC che è uguale

Esco in mtb da anni, per esperienza posso dirti che se vuoi acquistare qualcosa di buono non devi stare sotto i 1500euro per il nuovo.

Altra cosa importante è la forcella, forse anche più del telaio. A mio parere la migliore è fox, non a caso la trovi sulle migliori MTB come primo equipaggiamento. Ma anche le rockshox di fascia alta (REBA e SID) non sono male.

Il resto della componentistica invece non ritengo sia il fattore determinante nella scelta di una bici, anche perchè ormai si sono raggiunti ottimi livelli di qualità. Quello che cambia sono i materiali più leggeri che fanno abbassare il peso, ma raddoppiare i costi, ed è appunto il budget da spendere a determinare alla fine quale bici comprare.

Spero di esserti stato d'aiuto.

frequento il forum da un po e pur non essendo un grande esperto non mi ricordo di una così grande quantità di castronerie condensate in un solo post...:omertà:

ma d'altronde tu esci in MTB da anni quindi non metto in discussione ciò che dici...
 

Fabiofox

Biker novus
2/5/14
19
0
0
Visita sito
frequento il forum da un po e pur non essendo un grande esperto non mi ricordo di una così grande quantità di castronerie condensate in un solo post...:omertà:

ma d'altronde tu esci in MTB da anni quindi non metto in discussione ciò che dici...

Bravo, continua a frequentare il forum, sinceramente io mi sono già rotto le palle.
Piuttosto che giudicare la mia opinione, potevi esprimere semplicemente la tua, senza cercare a tutti i costi di provocare gli altri chiamandoti un gratuito vaffanc........

Sarai il solito sfigato che ha una rockrider perchè non ha i soldi per comprarsi una bici seria.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Sarai il solito sfigato che ha una rockrider perchè non ha i soldi per comprarsi una bici seria.

indovinato! :mrgreen: complimenti anche per il linguaggio forbito ed educato....

la mia opinione l'ho espressa, infatti ho scritto che hai detto un sacco di castronerie

ah...continua a comprare bici dalla marca che ti sta simpatica, questi sì che sono i giusti consigli da dare ai principianti...
 

Classifica mensile dislivello positivo