Help help consiglio acquisto mtb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabiofox

Biker novus
2/5/14
19
0
0
Visita sito
si ma è uscita la 27,5 per come dici tu non tagliare una fetra di mercato oppure xke la 29 si sono accorti che va fuori dall idea mtb

Ancora con sta storia ...

La 29 non va fuori da nessuna idea mtb, tanto è vero che se ne vendono a milioni.
La 27,5 è stata inventata principalmente per scopi commerciali, quasi come una tendenza, per colpire quella minoranza di utenti che non erano convinti delle ruote grandi.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Fammi capire.
Canyon, per telefono/email, senza alcun posizionamento biomeccanico voleva modificare il telaio (prodotto in serie) per renderlo compatibile con le tue misure e magari gratis?

Il problema era il cavallo, non ho approfondito più di tanto la cosa ma avevo visto e conosciuto Annalisa a riva del Garda. In quell'occasione mi hanno preso le misure loro con un attrezzo e giungemmo alla conclusione che la mia taglia era una S ma avrebbe richiesto un abbassamento del tubo centrale.

Nel caso avessi aderito alla cosa avrei dovuto spedire una mail dettagliata con tutte le misurazioni, quindi credo fatta da un biomeccanico e mi aveva detto che avrebbe fatto tutto lei. I tempi di attesa però erano di almeno 3 mesi e ho lasciato perdere. Inoltre mi aveva detto di averlo già fatto diverse volte con altri clienti perché la Xs per me non era utilizzabile, la M era enorme, solo il tubo centrale era un problema. Sono 173 e 73 di cavallo.

Costi aggiuntivi nulla perché non era un mio capriccio ma una necessità. Da quando Annalisa é andata via molte cose sono cambiate e dubito offrano ancora il servizio in Italia...

Adesso rispondono giusto alle mail dopo giorni, prima inviavo una mail e Annalisa mi chiamava, ho detto tutto
 

Fabiofox

Biker novus
2/5/14
19
0
0
Visita sito
Il problema era il cavallo, non ho approfondito più di tanto la cosa ma avevo visto e conosciuto Annalisa a riva del Garda. In quell'occasione mi hanno preso le misure loro con un attrezzo e giungemmo alla conclusione che la mia taglia era una S ma avrebbe richiesto un abbassamento del tubo centrale.

Nel caso avessi aderito alla cosa avrei dovuto spedire una mail dettagliata con tutte le misurazioni, quindi credo fatta da un biomeccanico e mi aveva detto che avrebbe fatto tutto lei. I tempi di attesa però erano di almeno 3 mesi e ho lasciato perdere. Inoltre mi aveva detto di averlo già fatto diverse volte con altri clienti perché la Xs per me non era utilizzabile, la M era enorme, solo il tubo centrale era un problema. Sono 173 e 73 di cavallo.

Costi aggiuntivi nulla perché non era un mio capriccio ma una necessità. Da quando Annalisa é andata via molte cose sono cambiate e dubito offrano ancora il servizio in Italia...

Adesso rispondono giusto alle mail dopo giorni, prima inviavo una mail e Annalisa mi chiamava, ho detto tutto

Alla fine puoi sempre giocare tra attacco manubrio e offset della sella.
 

vediamosesireiscrive

Biker forumensus
7/4/13
2.309
0
0
Visita sito
Quindi se non ho capito male tu dovresti essere taglia M, ma siccome ti da fastidio il tubo centrale hai preso S giusto?

Io dovrei avere una bici su misura per essere ben fatta perché le bici sono fatte sul modello normolineo mentre io sono brevilineo. Dovrei avere un orizzontale più lungo e leggermente più in basso. Sulla S mi trovo bene però l'orizzontale é giusto come altezza da terra e volendo lo posso sempre allungare con l'attacco manubrio...
 

Fabiofox

Biker novus
2/5/14
19
0
0
Visita sito
Sulla S mi trovo bene però l'orizzontale é giusto come altezza da terra e volendo lo posso sempre allungare con l'attacco manubrio...

... ed è quello che ho detto io poco fa, ma tu mi hai risposto:

Cosa centra il manubrio? Se si fosse fatto qualcosa si sarebbe abbassato leggermente il tubo centrale perché quando scendi dalla sella se tocchi tocchi..

Oltre ad allungare l'attacco manubrio, puoi montare un reggisella arretrato con offset 20-25mm.
 

federico.vai84

Biker novus
3/7/13
31
0
0
Visita sito
hahahah si si xo esteticamente la nove è un barcone sono piu propenso per la 27,5 :). ora sara trovare la mtb 750 oppure ho visto aspect ke è uguale alla 760 ma costa meno.. :)
 

Classifica mensile dislivello positivo