Help me per scelta abbigliamento donna

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Ciaoooo
Ho preso la bici di seconda mano un mese prima del lockdown una Cannondale bad boy 3 quindi ho fatto giusto qualche uscita .
Adesso ovviamente si va ogni giorno, ma sono cambiate le temperature e volevo prendere un pò di pantaloncini adatti per non morire di caldo.
Ora vado su percorsi misti strada e sentieri di campagna, purtroppo i sentieri di montagna sono un pò lontani, non a caso ho scelto una ibrida come bike.
Come abbigliamento ho un ciclista con fondello della decathlon che direi quasi scarso , per ora lo metto sotto un paio di fusò che uso anche quando vado a correre, ma come ho detto, ora inizia a far caldo e si suda.
Voi che li avete utilizzati bermuda con fondello integrato ? traspirabilità? comodità?
Ciclisti molto corti non si rischia che sfregano poi le cosce sul sellino? traspirabilità?
Non so decidermi fa i due... help
Per ultimo metto le maglie, ne ho diverse da runner abbastanza larghe e traspiranti, ho visto che quelle da bici sono molto aderenti, voi che consigliate?
Guanti ho preso quelli da decathlon chiusi abbastanza buoni ma ora diventano pesanti, cerco un paio più leggero.
Budget mi devo tenere basso massimo 50 per pantaloni e anche meno per la maglia.
Se quando hai tempo @Arwen mi dai qualche dritta ne sono ben felice :)
 
Ultima modifica:

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Avrei avuto piacere di confrontarmi con altre ragazze ma a quanto pare non ci sono....
Ho dovuto cambiare topic, i consigli sono ben accetti sicuramente avete mogli che escono in bici con voi .
Grazie
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Avrei avuto piacere di confrontarmi con altre ragazze ma a quanto pare non ci sono....
Ho dovuto cambiare topic, i consigli sono ben accetti sicuramente avete mogli che escono in bici con voi .
Grazie
Mia moglie usa gli stessi miei ciclisti e si trova bene. Sono della northwave con bretelle. Con il prezzo più o meno ci siamo e puoi scegliere tra diversi fondelli a mio avviso ottimi. Arrivano un po' più su del ginocchio quindi non hai problemi con la sella. Certo le bretelle fanno sudare un po'di più però almeno il pantaloncino sta fermo e non scende di continuo. Il maggior svantaggio è quando la vescica chiama, praticamente devi spogliarti.
Come magliette ne abbiamo tante, ma sempre tessuti tecnici. La classica maglietta di cotone di bagna tutta, si attacca addosso e si asciuga molto più lentamente di quelle con tessuti tecnici.
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Mia moglie usa gli stessi miei ciclisti e si trova bene. Sono della northwave con bretelle. Con il prezzo più o meno ci siamo e puoi scegliere tra diversi fondelli a mio avviso ottimi. Arrivano un po' più su del ginocchio quindi non hai problemi con la sella. Certo le bretelle fanno sudare un po'di più però almeno il pantaloncino sta fermo e non scende di continuo. Il maggior svantaggio è quando la vescica chiama, praticamente devi spogliarti.
Come magliette ne abbiamo tante, ma sempre tessuti tecnici. La classica maglietta di cotone di bagna tutta, si attacca addosso e si asciuga molto più lentamente di quelle con tessuti tecnici.
Io ho visto un modello molto corto online
questo https://www.deporvillage.it/pantaloncini-endura-hyperon-ii-shorty-fondello-500-series-nero-donna
Dici che troppo corto?
Le bretelle d'estate come hai detto meglio no
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Cmq oggi ho fatto un piccolo giro via Francigena un pezzetto 50 uomini e 2 donne abbigliamento , 1 uomo con bermuda tutti gli altri con ciclisti e maglietta aderente
 
Ultima modifica:

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Io e mia moglie abbiamo Endura, Fox e Alpinestar. Qui abbiamo comprato diverse cose con prezzi interessanti
si conosco il negozio è straniero cmq desideravo restare in Italia.
Ma la mia domanda era bermuda o ciclisti come si trova tua moglie meglio? Li ha provati entrambi quando fa caldo?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.635
1.662
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Io ho visto un modello molto corto online
questo https://www.deporvillage.it/pantaloncini-endura-hyperon-ii-shorty-fondello-500-series-nero-donna
Dici che troppo corto?
Le bretelle d'estate come hai detto meglio no
No aspetta. Non ho detto no alle bretelle d'estate. Io le preferisco perché come ho scritto il pantaloncino non se ne scende e non si muove con la pedalata. Su tre, quattro ore di uscita l'importante è avere abbigliamento comodo e pensare di fermarmi per ruotare il pantaloncino o tirarlo su mi scoccerebbe tanto. E poi se proprio ti scappa è un po'scomodo ma con l'abbigliamento estivo nemmeno tanto. Considera che le bretelle le uso anche d'inverno e li si che è una rogna ... Togli kway, togli giacca....
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
si conosco il negozio è straniero cmq desideravo restare in Italia.
Ma la mia domanda era bermuda o ciclisti come si trova tua moglie meglio? Li ha provati entrambi quando fa caldo?
Usiamo tutti e due Endure Humvee, sono bermuda stile da trail con il pantaloncino interno aderente imbottito che si attacca con bottoni a pressione. Nessun grande problema d’estate, mentre d’inverno stacchiamo l’interno e usiamo pantaloni lunghi aderenti tipo calzamaglia, ma sempre con gli short sopra. Non ci piace girare solo con l’aderente
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

Classifica mensile dislivello positivo