Help me per scelta abbigliamento donna

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
83
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
Giorno :) finalmente una donna :}}}:
allora i consigli erano per me ho creato io il post sono principiante dovresti leggere il post iniziale, non vorrei spendere una fortuna , se ad esempio tu d'estate come giri? come fondelli io mi sto tenendo sul massimo mi pare sia 500 , la mia bici è abbastanza rigida nonostante tengo 1.8 bar. Grazie dell'aiuto
Eccomi, io d' estate maglietta senza maniche, cerniera in modo tale da aprire tutto, tanto sotto uso il top, pantaloncini come ho detto salopette castelli, o nalini mavic, ma sempre salopette, senza bretelle per me è odioso, sotto ho anche l intimo magliettina quella a rete per intenderci, ma d estate non la uso. Io ti consiglio di guardare sempre a fine stagione....Non so se posso mettere i siti dove prendo di solito.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao, non uso abbigliamento decha, non ho niente in contrario, ma stando tanto in sella preferisco spendere un po' di più e avere un buon fondello, io uso castelli per la bdc, nalini, poi MTB uso endura, mavic, fondelli top


..mamma mia è una vita che non ti sentooo..dai tempi del raduno...

Giorno :) finalmente una donna :}}}:
allora i consigli erano per me ho creato io il post sono principiante dovresti leggere il post iniziale, non vorrei spendere una fortuna , se ad esempio tu d'estate come giri? come fondelli io mi sto tenendo sul massimo mi pare sia 500 , la mia bici è abbastanza rigida nonostante tengo 1.8 bar. Grazie dell'aiuto
...come ti ha suggerito concu vai di bdc come abbigliamento..salopet ..maglietta o canotta...e sei sexi...oltre che comoda
https://www.bobshop.com/it/abbigliamento-ciclismo/donna/ eccoti alcuni esempi...
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Eccomi, io d' estate maglietta senza maniche, cerniera in modo tale da aprire tutto, tanto sotto uso il top, pantaloncini come ho detto salopette castelli, o nalini mavic, ma sempre salopette, senza bretelle per me è odioso, sotto ho anche l intimo magliettina quella a rete per intenderci, ma d estate non la uso. Io ti consiglio di guardare sempre a fine stagione....Non so se posso mettere i siti dove prendo di solito.
Eccoti :}}}:
si i siti si possono mettere, ma immagino siano stranieri , io cercavo su siti italiani ... ma mi sa assurdo
sono corti tu li hai mai messi da soli ? https://www.deporvillage.it/pantaloncini-endura-hyperon-ii-shorty-fondello-500-series-nero-donna
Quindi tu bermuda non ne porti?
Nell'ordine metti intimo con fondello immagino e ciclista semplice sopra?
La maglia a rete si l'ho letta qua in qualche post maschile che aiuta la traspirazione
In testa mi hanno consigliato una specie di cappello di rete, ma co tutti sti capelli non se more de caldo?
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Eccoti :}}}:
si i siti si possono mettere, ma immagino siano stranieri , io cercavo su siti italiani ... ma mi sa assurdo
sono corti tu li hai mai messi da soli ? https://www.deporvillage.it/pantaloncini-endura-hyperon-ii-shorty-fondello-500-series-nero-donna
Quindi tu bermuda non ne porti?
Nell'ordine metti intimo con fondello immagino e ciclista semplice sopra?
La maglia a rete si l'ho letta qua in qualche post maschile che aiuta la traspirazione
In testa mi hanno consigliato una specie di cappello di rete, ma co tutti sti capelli non se more de caldo?
..da bdc la salopet o il pantaloncino ha già il fondello di suo con un capo fai tutto...per la testa sempre e solo caschetto...
 

ronnyoutlaw

Biker superis
30/6/12
489
566
0
to
Visita sito
Bike
Specialized Chisel Comp 1x11 2019 - Specialized Hard Rock Disc 2012
Nel frattempo su privalia abbigliamento ciclismo della Briko con 80% di sconto! Ma quando vendono a prezzo pieno allora quanto ci lucrano?!?:arrabbiat:
 
  • Mi piace
Reactions: vitamin

TdTrado

Biker superis
28/3/09
422
297
0
Marsiglia, FR
Visita sito
Bike
BMC SpeedFox 2017
Condivido una mia preferenza personale, é da qualche tempo che in MTB uso camicie da trekking al posto delle maglie da bici. Se ne hai già una puoi provare e vedere come ti trovi. Le preferisco perché:
  • sono meno aderenti di una maglia, e quindi piu' ventilate
  • le due che ho io ( una North Face, una Columbia ) hanno anche una retina a sbuffo sulla schiena quindi traspirano benissimo
  • apertura completa davanti, quindi piu' comode da mettere e togliere e regoli quanta aria far entrare
  • le mie sono a maniche lunghe ma con i bottoni per bloccarle arrotolate, comodo se mi trovo a scendere in mezzo ai rosmarini
  • tessuto sintetico quindi asciugano subito
  • tessuto protezione solare, quindi se mi trovo col sole a picco preferisco proteggermi abbassando le maniche ma anche e soprattutto ALZANDO IL COLLETTO sulla collottola. Ecco a mio avviso questa é la piu' grave pecca delle maglie bici in climi caldi, sono tutte senza collo, per proteggerti devi mettere una bandana ma poi ti esplode il collo dal caldo.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Condivido una mia preferenza personale, é da qualche tempo che in MTB uso camicie da trekking al posto delle maglie da bici. Se ne hai già una puoi provare e vedere come ti trovi. Le preferisco perché:
  • sono meno aderenti di una maglia, e quindi piu' ventilate
  • le due che ho io ( una North Face, una Columbia ) hanno anche una retina a sbuffo sulla schiena quindi traspirano benissimo
  • apertura completa davanti, quindi piu' comode da mettere e togliere e regoli quanta aria far entrare
  • le mie sono a maniche lunghe ma con i bottoni per bloccarle arrotolate, comodo se mi trovo a scendere in mezzo ai rosmarini
  • tessuto sintetico quindi asciugano subito
  • tessuto protezione solare, quindi se mi trovo col sole a picco preferisco proteggermi abbassando le maniche ma anche e soprattutto ALZANDO IL COLLETTO sulla collottola. Ecco a mio avviso questa é la piu' grave pecca delle maglie bici in climi caldi, sono tutte senza collo, per proteggerti devi mettere una bandana ma poi ti esplode il collo dal caldo.
Metti un link della camicia che son curioso. :)
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
..da bdc la salopet o il pantaloncino ha già il fondello di suo con un capo fai tutto...per la testa sempre e solo caschetto...
breve analisi del "molto caldo"...
per me il sottocasco è ormai irrinunciabile soprattutto quando fa caldo (e abito in un posticino mooolto caldo ;-)) per 2 motivi:
è bianco (come il casco) e non ti scalda la capoccia a differenza dei capelli che con i caschi da xc/trail (molto forati ed areati) diventano roventi... è talmente areato (il sottocasco) da non accorgerti di averlo.
secondo motivo perché puoi bagnarlo e ti tiene la capoccia al fresco, in più assorbe il sudore e (come prima e per lo stesso fenomeno fisico) ti tiene la capoccia al fresco (oltre ad evitare che coli negli occhi (cosa per me odiosa).
Anche la mia "coinquilina" (con una capigliatura senz'altro molto più corposa della mia sia per volume che per densità al cm2) li usa con profitto bagnandoli... e lei soffre parecchio il caldo.
Con il tempo e l'esperienza ognuno trova il suo setting ideale (abbigliamento) anche in base al variare dell'utilizzo o alla stagionalità...
ah, esistono le mode? lo scopro ora...:smile: ma le mode sono quella cosa buffa che quando trovi quello che ti aggrada maggiormente dopo un paio d'anni non lo producono più e devi (tuo malgrado) adattarti a quanto qualcuno ha deciso debba vendersi al momento? No grazie :-|

Come abbigliamento per il caldo più caldo (Luglio, Agosto, molti km e magari nelle ore "peggiori") un completo da Triathlon è imbattibile come leggerezza, traspirabilità e vestibilità ridotta al minimo (e sparisce dalle braccia l'abbronzatura da ciclista... sostituita da quella da muratore :smile:)... si può anche abbinare a degli shorts Lite (marca e modello a scelta)

@ConCubina quanti anni, è un piacere ritrovarti su questi lidi...:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: delfsunner

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
avevo messo il link della Columbia, rieccolo:
lo stesso modello c'è anche a maniche corte, da uomo e donna
grazie de link e consiglio alternativo :)
ma scusa la domanda questa rete è interna alla camicia perchè da foto non capisco.
Giusta l'osservazione del collo, per noi donne con capelli lunghi magari proprio non ci scottiamo ma per chi eventualmente li ha corti si.
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
grazie de link e consiglio alternativo :)
ma scusa la domanda questa rete è interna alla camicia perchè da foto non capisco.
Giusta l'osservazione del collo, per noi donne con capelli lunghi magari proprio non ci scottiamo ma per chi eventualmente li ha corti si.

confermo :smile: :smile: :smile:il "red neck" è un classico infatti... è la parte che diventa più abbronzata in brevissimo tempo... poi ci sono le braccia abbronzate con le mani bianche causa guanti o le caviglie col segno nettissimo del calzino basso... o il segno dell'orologio o degli occhiali da sole... :hahaha: però vitamina D sintetizzata a kilogrammi :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo