Help Me Please!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
salve,sono michelangelo,nuovo del forum(questo dovrebbe essere il mio 4° messaggio);mi rendo conto ke di novizi ke vi stressano x informazioni su una nuova bike ne avrete fin sopra i capelli(ho dato un'occhiata e ho visto molti topics simili al mio)ma io ci provo comunque:il mio problema é questo;volevo comprarmi una biga da all mountain non troppo votata al FR(credo ke dovrebbero cambiare parecchio le geometrie),ma comunque solida(nonostante io non sia un pazzo in discesa,non sono troppo leggero:sumo: quindi la bike le sollecitazioni le riceve comunque!)con escursioni fino a 150mm(più ce n'è meglio è!:sborone: )ke però sia parecchio pedalabile,anzi,il top sarebbe bloccabile poikè progetto di farci anke parekkie salitelle!!!ora,il problema è il cash(e grazie al c@xo direte voi)infatti posso spendere intorno ai 2000 nneuri e non di più xkè quest'estate mi dovrei comprare una DH seria in modo da differenziare le biciclette:una x pedalare e una x la discesa(non come adesso con la mia specy big hit ke ogni volta ke faccio 20 metri in più in salita cambio 3 polmoni e 5 polpacci!!!:specc:!!!direte voi,impara a farti le gambe con un cancello in salita,solo ke il cancello ce l'ho già,e come ho detto se dio vuole,quest'estate lo cambio con un carroarmato!!! )premetto ke la vorrei nuova e in breve vi elenco le bighe ke hanno attirato la mia attenzione:
  1. -cannondale prophet 400/600(la 600 ha l'ammo bloccabile)
  2. -da bomb cherry bomb(non so se l'ammo si blocca ma non sembra molto pedalabile)
  3. -kona dawg primo(anke se costikkia e non sembra un'ammazza drop)
  4. commencal meta 5.30(però ha l'ammo non bloccabile)
  5. -frw spitffire(forse troppo FR?!?)
  6. -giant reign3/2
  7. -sintesi python2 pro disc
  8. -mountain challenge mandrake opt1
  9. -specy stumpjumper comp fsr(+ ke altro xkè il mio sivende ha le specialized)
la mia preferita sarebbe la prophet 600 ma visto ke l'unica idea ke me ne potrei esser fatto è puramente ipotetica forse non è quella ke fa x me.inoltre alcune non hanno l'ammo bloccabile ma da quello ke posso aver capito spulciando altri topics ci sono carri ke non lo rikiedono!insomma,la mia ignoranza non ha limiti e se sareste così gentili da darmi una mano...........................:hail: :hail: :hail: vi ringrazio anticipatamente,ciaux
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
Tra quelle che hai citato io andrei sulla Dawg: robusta, polivalente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Analogo discorso per la Reign 2, anche se la Nixon non mi convince. Infine la Stumpjumper non è male ma è più orientata al cross country delle altre, sta a te decidere cosa cerchi.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Ci sono diversi mezzi validi tra quelli citati, la Dawg, La Giant etc. Però se il tuo negoziante tratta specialized (mica pizza e fichi) io resterei fedele, perchè poi una volta comprata la bici, la dobbiamo riparare, sostituire, magari chiedendo di ritirarci l'usato, etc. ed avere un negozio di "fiducia" facilita molto; il mezzo poi è ottimo, se hai una DH, è un buon complemento per farci delle pedalate senza faticare oltre il necessario.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
intanto grazie x le risposte,cmq in effetti ora sarei indeciso tra la dawg primo e la stumpjumper comp fsr(le enduro magari,ma costano troppo e anke con lo sconto del sivende sforerei comunque!:cry: ),la kona costa 100 euri in meno e mi sembra più votata all'all mountain però come diceva wu ming la specy e del mio sivende con il quale mi sono trovato bene da subito,ha spesso messo le mani sulla mia big hit senza kiedermi mai una lira!(anzi ve lo consiglio se siete delle mie parti:bruno principi,e mi sembra ke il negozio sia "la casa della bicicletta"in osimo(an))ma la mia prima scelta,la prophet?e proprio così scadente?con escursioni siamo sui 140 bloccabili,e come gruppo mi sembra xt/lx,siamo più o meno sui livelli della kona...............:freeride:
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
secondo me un ammo bloccabile su una bike che non dovrebbe vedere molto asfalto non ha tanto senso. ciò premesso, io, in vista dell'acquisto di una DH, prenderei in considerazione solo quelle più pedalabili: prophet e reign.
tra prophet 400 e reign 3, preferisco la prophet (il perchè l'ho appena spiegato su un altro post e non sto a ripeterlo)
tra prophet 600 e reign 2 è una bella lotta, avevo lo stesso dilemma ed alla fine ho scelto giant anche se nel mio caso le motivazioni non sono state solo tecniche.
in salita entrambe dovrebbero andare molto bene, in discesa nemmeno a parlarne ... prendi quella che ti piace di più, in ogni caso non penso ti pentirai!

salendo di fascia IMHO le C'dale iniziano ad avere un rapporto prezzo/qualità un pò svantaggioso.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie frodo x la risposta,comunque credo di aver letto anke quel post nel quale mi sembra ke dicevi di preferire la prophet xkè più leggera;oltretutto la cannondale mi piace di più e in zona non conosco rivenditori giant,quindi tra le 2,sicuramente giant!l'unica cosa,quella scritta IMHO ke diavolaccio vuol dire:nunsacci: ?l'ho già vista in altri msg ma non ho mai capito il suo significato:pirletto:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.834
281
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
mikael33 ha scritto:
grazie frodo x la risposta,comunque credo di aver letto anke quel post nel quale mi sembra ke dicevi di preferire la prophet xkè più leggera;oltretutto la cannondale mi piace di più e in zona non conosco rivenditori giant,quindi tra le 2,sicuramente giant!l'unica cosa,quella scritta IMHO ke diavolaccio vuol dire:nunsacci: ?l'ho già vista in altri msg ma non ho mai capito il suo significato:pirletto:

IMHO = In my humble opinion, a mio modesto parere.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
uuhhhh...........c'è nessuno.........?????????salve,sarei ancora io,in effetti non è ke abbia proprio deciso,qualke dubbio me lo sarei tolto ma ancora nella mia testa c'è parekkia confusione!in effetti ora il mio campo di possibilità si sarebbe ristretto a 3:1-la prophet600 xkè mi piace e come diceva frodo fino alla 600 sembra un acquisto conveniente!l'unica cosa è ke spulciando altri topics mi sembra di aver capito ke con un componente dedicato come la lefty potri avere problemi tipo cambiar ruota ecc.../2-la dawg primo ke mi sembra un ottimo compromesso tra salita e discesa(sempre da quello ke posso aver capito in alri topics)/3-infine la stumpjumper ank'essa una ottima all mauntain e ke come detto prenderei dal mio sivende,l'unico dubbio x me su questa bike è ke tra le tre sembra la più fragilina e se è vero ke io non sono un pazzo,è anke vero ke se x esempio faccio un giro x strada e incontro o una rampa di scale o un piccolo saltino mi ci tuffo a capofitto!il problema come detto sopra è ke io non sono proprio un peso piuma(dovrei sforare i 90!)!la biga resisterebbe?:free: grazie anticipatamente,ciaux
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
la Lefty da problemi a smontare la ruota (non puoi sfilarla, quindi devi togliere anche la pinza del disco), però considera che se fori le riparazioni puoi farle con la ruota montata e se non hai esigenza di trasportarla nel bagagliaio della macchina non ti dovrebbe creare grossi problemi. Per il resto mi pare una forca solida e funzionale.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
:hail: grazie frodo,cmq questa degli inconvenienti x togliere la ruota non li sapevo,io indendevo cambiare la ruota nel senso di un eventuale upgrade!il fatto ke sia un pò macchinoso il suo smontaggio(se si dice così)non dovrebbe essere un problema tanto ora ho il portabici sul portellone e comunque prima di comprarlo infilavo la mia big hit nella mia punto senza togliere la ruota(ha il perno da 20)!guidavo x km accrokkiato sul volante come una vekkietta di 100 anni,ma x la bike questo ed altro!!!!:-?
 

gasolinebike

Biker novus
2/2/06
12
0
0
Piemonte
Visita sito
Ciao, io ho python 2 race 2006 (con biellette da 190)... sono molto soddisfatto, ottima in salita fantastica in discesa, all'inizio ero dubbioso, ora è due mesi che la uso.. che dire solo soddisfazioni..
Ovvio il mio giudizio è di parte....
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
mikael33 ha scritto:
:hail: grazie frodo,cmq questa degli inconvenienti x togliere la ruota non li sapevo,io indendevo cambiare la ruota nel senso di un eventuale upgrade!il fatto ke sia un pò macchinoso il suo smontaggio(se si dice così)non dovrebbe essere un problema tanto ora ho il portabici sul portellone e comunque prima di comprarlo infilavo la mia big hit nella mia punto senza togliere la ruota(ha il perno da 20)!guidavo x km accrokkiato sul volante come una vekkietta di 100 anni,ma x la bike questo ed altro!!!!:-?
beh, se non ricordo male le ruote della 600 non sono malaccio. se vorrai cambiarle sarà per una coppia di gamma alta (Mavic?) e quindi non avrai problemi ugualmente: le Xmax (non so se tutti i modelli) le vendono anche con mozzo anteriore Cannondale.
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
@gasoline bike:si magari,ma la race sta sui 3500 neuri cioè ampiamente al di fuori del mio margine!:cry: cmq cosa intendevi con le biellette da 160,è forse un modo x cambiare la corsa? @frodo:......capisco,mi sa ke mi sono quasi convinto x la prophet,kissa se un rivenditore non cannondale le può ordinare comunque?devo sentire il mio sivende xkè se può mi sa ke ho deciso.......l'unica cosa,ancora c'ho in testa la stumpjumper(quella il sivende me la trova di sicuro!),qualcuno ke ce l'ha sa dirmi se regge bene in discesa?o-o
 

[email protected]

Biker superioris
20/2/05
856
1
0
bologna
Visita sito
dai un occhiata alla mandrake della mountain challenge, ottime possibilità di montaggio su ordinazione, montaggi sia a molla che ad aria,ampio catalogo di pezzi a scelt aper il montaggio, l' importatore è la sport trading italy, e rispetto ad altri marchi risparmi un po di soldi, se non la trovi ti posso mandare il sito del mio mecca che lo ha nei vari link,
ciao
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
grazie crixcrixcrix@libero,it(ma ke diamine di nome hai:-) ) cmq la mountain challenge l'avevo eliminata dalla lista xkè qui intorno non ci sono rivenditori mountain challenge e anke xkè mi sembra molto votata al FR,il mio sivende non mi può ordinare le cannondale ma ha detto ke se la biga la vado a prendere da un'altra parte non gliene(se si scrive così) importa una cippa lippa :mrgreen: quindi niente specy,quì intorno ci sono un rivenditore kona e un altro cannondale e visto ke la dawg primo e la proiphet 600 stanno praticamente sullo stesso prezzo sto a guardare ki mi fa più sconto e poi decido!fra un paio di settimane quando avrò tutti i soldi cash,andrò a sentire e poi starò a vedere,ciao :prost:
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
Ciao Mikael, mi intrometto xchè nella tua lista iniziale c'era anche la FRW Spitfire. Io ho una FRW Northrop, stesso telaio ma con diverso allestimento, in vendita sul mercatino, guarda se ti può interessare in fondo, nella mia firma.

Oppure chiamami al cell 347-3088774 per qualsiasi chiarimento, informazione o delucidazione in merito.


Ciao, Mauro
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
ciao ariale,la northrop dovrebbe avere lo stesso telaio della spitfire,vero?quindi l'avrei cancellata dalla lista xkè forse un pò troppo "discesosa",considera ke io ci dovrei fare anke molto asfalto.....e poi x adesso sarei più orientato verso il nuovo xkè vorrei avere un sivende di riferimento x qualsiasi dubbio o problema(oltre al discorso garanzia ecc...),non è molto ke "bazzico" l'ambiente della mtb,quindi sono abbastanza inesperto,per quando ci capirò un pò di più mi butterò sicuramente sull'usato x risparmiare qualke dindino ma x adesso nisba......ciao:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo