Help! Molla Fox Dhx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MacGregor

Biker serius
4/6/06
271
0
0
Sasso Marcioni
Visita sito
Ciao, vorrei montare sul fox dhx 5 una molla più morbida ed il mio problema è questo: al primo tentativo acquisto una molla fox 500 x 2.80 per poi accorgermi che è 3 cm abbondanti più lunga della mia attuale 700 x 2.30 e quindi non ci sta proprio. Oggi mi è stata sostituita con una 500 x 2.35 che è 1 cm più corta rispetto a quella in uso.Quindi prima di montare il tutto prendo atto della mia ignoranza tecnica e vi chiedo :
1)Ho finalmente preso quella giusta?
2)Posto che 500 o 700 è il valore della durezza della molla le altre cifre a cosa si riferiscono?
3)Nel caso sia sbagliata anche questa, quale cacchio devo prendere?

Grazie a tutti in anticipo per dritte & consigli
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
se non ne prendi una lunga esattamente quanto quella che avevi prima, rompi l'ammo... ogni ammo lavora con una sola lunghezza di molla

500 600 etc etc sono le libbre che servono per comprimere di un pollice la molla
2.35 etc etc e' la lunghezza di qualcosa, non mi ricordo di cosa, ma e' comunque proporzionale alla lunghezza della molla
 

Classifica mensile dislivello positivo