Help Per Parma!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Ciao ragazzi, confido nella vostra solidarietà. Sto cercando uno o piu' persone esperte dei sentieri intorno a Bardi o Bore, zona al confine con il piacentino. Mi potete aiutare???
Grazie mille :celopiùg:
Ciao Pizzo che informazioni ti servono ?
Intanto dai un occhio qui: trovi le ciclopiste MTB del comune di Bardi.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Ciao Pizzo che informazioni ti servono ?
Intanto dai un occhio qui: trovi le ciclopiste MTB del comune di Bardi.

Siamo un gruppo di RE, stiamo organizzando una 3 giorni in mtb , ovviamente. Il primo giorno dovremmo(vorremmo) fare Vigoleno-Ferriere. Ma purtroppo abbiamo trovato molte difficoltà da Bore fino al passo di Linguadà. Tu che fuori strada conosci che copre questo tratto senza un dislivello di 1000m (questo quello trovato durante una " Ricognizione"... ) Hai proposte per partenze e traditti migliori, rimanento intorno ai 2000m di dislivello e mantenendo l'arrivo a Feriere??
 

capataz

Biker superioris
12/5/03
855
34
0
54
Parma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Rally
Prova a vedere questo allegato, sono 740 metri. Dal Passo Pelizzone a Linguadà ci dovrebbero essere pure le tabelle della ciclopista mtb del monte lama (tranne il pezzo a nord del groppo di gora). Io ho fatto personalmente solo il tratto Pelizzone-Colle Castellaccio. Il tratto Bore-Pelizzone è di un mio amico a cui puoi chiedere info via MP (Ruttok). Mi dicono che a scendere dal Lama c'è un pezzetto da fare a piedi.
Ciao
 

Allegati

  • Bore_Linguada.zip
    34,7 KB · Visite: 8

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Prova a vedere questo allegato, sono 740 metri. Dal Passo Pelizzone a Linguadà ci dovrebbero essere pure le tabelle della ciclopista mtb del monte lama (tranne il pezzo a nord del groppo di gora). Io ho fatto personalmente solo il tratto Pelizzone-Colle Castellaccio. Il tratto Bore-Pelizzone è di un mio amico a cui puoi chiedere info via MP (Ruok). Mi dicono che a scendere dal Lama c'è un pezzetto da fare a piedi.
Ciao
Graaaaazie 100 Ottimo !!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Eccomi,
allora per arrivare al passo del Pelizzone da Bore l'unica soluzione logica è prendere il sentiero CAI segnato AVC (anello val ceno) si prende la strada asfaltata direzione Bardi e all'incrocio con la strada che scende a Settesorelle si gira a sx segnavia bianco rosso e cartello se non ricordo male.
Qui http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8840 ce n'è un pezzo che ho fatto l'anno scorso quando ho tracciato il giro del Carameto, arrivati all'incrocio del 801 si gira a dx e si scende al passo del Pelizzone.
È una bella carraia ma il tratto che scende al passo è bello scassato ma divertente con una bici come la tua.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

diesel62

Biker superis
29/4/10
494
185
0
pontenure (pc)
Visita sito
Bike
specialized enduro comp
Ciao ragazzi, confido nella vostra solidarietà. Sto cercando uno o piu' persone esperte dei sentieri intorno a Bardi o Bore, zona al confine con il piacentino. Mi potete aiutare???
Grazie mille :celopiùg:

Spero non sia troppo tardi, ma prova a dare un'occhiata a questa alternativa per scendere dal Castellaccio al Linguadà. Può esservi utile se dovete ridurre il dislivello complessivo del giro, anche se la salita al Lama merita.
 

Allegati

  • Castellaccio-Linguadà.zip
    8,9 KB · Visite: 7

Classifica mensile dislivello positivo