Help prima bici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


hesde

Biker novus
19/3/14
3
0
0
nole
Visita sito
Ciao a tutti un saluto , sono nuovo del mondo mtb vorrei un consiglio per l'acquisto tra questi 2 modelli, sono ben accetti altri consigli, io sono alle prime armi in un certo senso , il mio limite massimo di spesa è di 800/1000€ vorrei comprare qualcosa da non dover cambiare poi dopo un anno :

TORPADO - T75 URANUS 29"

CORRATEC - X-VERT GENT 0.4


ciao e grazie
 

Bad moon

Biker superioris
17/2/14
809
2
0
Rovereto
Visita sito
La Torpado non mi sembra male, forse è un pò pesantina.
Nel tuo budget c'è anche la Scott Scale 770, che costa € 799,00 (a cui devi togliere un pò di sconto del rivenditore) e pesa anche qualcosa di meno.

Sennò sul mercatino c'è ad esempio questa nuova in offerta che un montaggio misto SLX / XT :
MERIDA

Oppure puoi cercare questa, che è montata SRAM e pesa meno di 12 kg!
RADON
 

hesde

Biker novus
19/3/14
3
0
0
nole
Visita sito
Dipende anche se preferisci rivenditore fisico o sei disposto all'online

pensavo ad un online , mi ero impuntato su corratec su questo sito

http://www.mondobicionline.com/prodotto-144534/Corratec---X-Vert-04-Gent-29.aspx

ma sarò sincero ho veramente zero esperienza su qualità della bici e componenti( forcella , cambio ecc...)
quindi già con le risposte ottenute sopra mi sento ancora più in confusione
so che partendo da zero non ho grandi pretese , penso che all'inizio una buona bici puà andare bene , il problema e focalizzare la base di partenza
 
Ciao tra tutte quelle che hai valutato e quelle che ti sono state consigliate, a mio parere, la migliore dal punto di vista qualità/prezzo è la cube ltd; monta la reba ( forcella seria), cambio xt-deore e freni idraulici che gia la corracter non ha.
Dopo sta a te decidere quale ti piace di più; cmq la cube la trovi scontata anche dal sivende, se le taglie on-line sono finite:celopiùg:
 

daddygol

Biker superis
16/11/10
417
6
0
64
bassa padana / val di scalve
Visita sito
Bike
Trigger 1 29 del 2013
pensavo ad un online , mi ero impuntato su corratec su questo sito

[url]http://www.mondobicionline.com/prodotto-144534/Corratec---X-Vert-04-Gent-29.aspx[/URL]

ma sarò sincero ho veramente zero esperienza su qualità della bici e componenti( forcella , cambio ecc...)
quindi già con le risposte ottenute sopra mi sento ancora più in confusione
so che partendo da zero non ho grandi pretese , penso che all'inizio una buona bici puà andare bene , il problema e focalizzare la base di partenza


Controlla bene ( parlo della forcella), perchè al link che hai postato c'e' la foto di una RS , mentre dalla scheda tecnica allegata si parla di RST Blaze 29 , mentre la foto e' chiaramente di una bici da 27,5...comunque le Corratec sono ottime bici ( ne ho una) , chiarisci solo questa incongruenza tra foto e scheda tecnica
 

hesde

Biker novus
19/3/14
3
0
0
nole
Visita sito
Controlla bene ( parlo della forcella), perchè al link che hai postato c'e' la foto di una RS , mentre dalla scheda tecnica allegata si parla di RST Blaze 29 , mentre la foto e' chiaramente di una bici da 27,5...comunque le Corratec sono ottime bici ( ne ho una) , chiarisci solo questa incongruenza tra foto e scheda tecnica

grazie , ma solo un dubbio ha i freni idraulici? dalla foto e scheda mi senta di si
 

Classifica mensile dislivello positivo