Dopo ben tre Cannondale con trasmissione Shimano XTR ho fatto il grande passo, spero di non pentirmene, verso un sistema di trasmissione composto da cambio SRAM X0 e guarnitura FSA, anzi precisamente SI Cannondale (movimento e pedivelle) e corone FSA.
Domenica scorsa alla prima uscita di prova purtroppo ho conosciuto orrore del nefasto (sopratutto per il telaio nuovo) risucchio della catena.
Praticamente è quasi sistematico che il passaggio dalla corona media alla corona piccolo sotto sforzo provoca il risucchio/trascinamento della catena; stessa manovra sul piano o a vuoto funziona alla grande senza problemi.
Parlando con amici ho avuto l'impressione che molti utilizzatori di X0 lamentino lo stesso problema.
Per il momento ho provato ad sgrassarer la catena (era tutta appicicosa) e a accorciare la catena di due maglie e proverò il tutto quanto prima, anche se ho l'impressione che questa non possa essere la soluzione.
Cerco urgentemente commenti, conforti e suggerimenti per risolvere la questione.
Saluti a tutti
Domenica scorsa alla prima uscita di prova purtroppo ho conosciuto orrore del nefasto (sopratutto per il telaio nuovo) risucchio della catena.
Praticamente è quasi sistematico che il passaggio dalla corona media alla corona piccolo sotto sforzo provoca il risucchio/trascinamento della catena; stessa manovra sul piano o a vuoto funziona alla grande senza problemi.
Parlando con amici ho avuto l'impressione che molti utilizzatori di X0 lamentino lo stesso problema.
Per il momento ho provato ad sgrassarer la catena (era tutta appicicosa) e a accorciare la catena di due maglie e proverò il tutto quanto prima, anche se ho l'impressione che questa non possa essere la soluzione.
Cerco urgentemente commenti, conforti e suggerimenti per risolvere la questione.
Saluti a tutti