Help! Risucchio!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Faiche

Biker superis
25/3/09
454
0
0
Sardegna
Visita sito
Intendi il famoso "risucchio"?molto probabile che catena o corona siano alla frutta,mi raccomando non cambiare sotto sforzo con catena in tiro perché facilita il risucchio

non conoscevo questo gergo tecnico, quindi credo di si. La catena non è proprio vecchia l'ho messa 2-3 mesi fa! avrà meno di 500 km. Credo sia la guarnitura anche se anche quella non e che sia vecchia ma è una entry level... la cambierò con un deore o slx
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non l'allunga,, la consuma
Però la catena usa la propria, perchè il 24 solitamente si consuma male visto quanto lo si usa , praticamente poco, quello che ne busca più di tutti è il 32
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
potresti chiuderla la prima volta con la spina di serie , alla prima necessità o in caso di guai in uscita richiudi la catena con la falsamaglia KMC.
per mia esperienza ho consumato catene senza aver mai la necessita' di aprirle e ho dovuto richiudere catene che avevano la faldsamaglia..
la famosa legge di Murphy:nunsacci:
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
si va bene , credo che forse dovrai togliere un paio di maglie.
fai la prova: fai passare la catena per la 44 e il 34 ( senza passare per il cambio) e aggiungi due maglie e quella e' la lunghezza da tenere
 

Classifica mensile dislivello positivo