Help scelta mtb sulle 500 euro massimo

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...

Sono un principiante che si approccia a questo nuovo sport....quindi zero pretese massime ma essendo molto sportivo volevo una mtb non da professionista ma nemmeno uno schifo che se scendo in velocità da 1 marciapiede mi si apre in 2...

Quindi andando in giro e vedendo bici e facendo preventivi alla fine sono rimasto con 3 bici in ballo ma chiedo aiuto perché davvero non ci capisco nulla e la fregatura è quindi dietro l'angolo....soprat x le componenti....mi dicono tutti SHIMANO ma credo cambi da bici a bici...detto ciò cosa scegliereste tra:

1) Olimpia cobra 500 euro
2) rockrider 540 450 euro
3) rockrider 520 300 euro

Se riuscito e a dirmi pro e contro e qualità delle componenti....grazie mille

Ps se avete altre proposte sulle 500 massimo entry le le fatemi sapere
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Io ho la 520 ultimo modello con ruote da 27.5 ci giro in città e faccio un percorso cittadino dove i sanpietrini sono tutti dissestati e salgo e scendo dai marciapiedi per arrivare a lavoro per circa 15km al giorno... Per me va benissimo!
La 540 ha freni idraulici, sospensione da100mm con bloccaggio e credo 27 rapporti.
Per quello che ci devo fare io, va benissimo. Anche qualche uscita sullo sterrato e qualche saltino lo regge egregiamente.
Poi i freni a disco anche se non sono con pompa idraulica vanno bene e danno meno problemi .
Il cambio è buono e se tarato bene è preciso e funzionale. 299€ Spesi benissimo!!!
Parlo da neofita ma uso la bici da sempre
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-blu-275-id_8351007.html#layoutPicshare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A che cifra la prenderesti la Cobra?
Perché come bici è una via di mezzo tra la 520 e la 540, se devi pagarla quanto quest'ultima o di più... :nunsacci:
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Mi ha detto 500 euro con cerchi da 29 e taglia XL...LA SIGNORA mi ha detto tutta shimano e qualità ottima....ma a me poteva dire di tutto perché nn capisco nulla...però leggendo ho capito che quasi quasi mi conviene la 540 o la cobra ma a 400 massimo
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Fatto 1 altro giro in vari negozi oggi... Altre opzioni:

1) orbea
2) cube
3) Legnano

Tutte entry level sulle 500 euro

Ero orientato sulla cube ma anche la orbea non era male
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Sara' pura monotonia la mia , ma spendere 500 euro per una bici di questi pesi e qualita' generale in toto, preferisco sempre piu' l'usato o aspettare magari offerte su almeno la 560 del Deca...mia opinione!:medita:
 

piskellorm

Biker superis
10/3/11
490
2
0
Roma
Visita sito
Ci stavo pensando....dici che 27,5 x me va bene o è piccola?

guarda che non è che si vede dal formato ruota se è grande o piccola...devi vedere la taglia del telaio...cosa moltooo importante. Puoi avere la stessa posizione di sella sia su una 27.5 che su una 29 ma i telai sono di diverse misure... tipo xs s m l xl ... un po come l'abbigliamento per intenderci:i-want-t:
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Grazie...penso prenderò quella...ho visto che la cobra ha alivo come cambio.,,

Se la canyon costasse massimo 550 prenderei quella ma costa minimo 650 euro
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Grazie...penso prenderò quella...ho visto che la cobra ha alivo come cambio.,,

Se la canyon costasse massimo 550 prenderei quella ma costa minimo 650 euro
Ti indico due alternative:
http://www.radon-bikes.de/en/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-50/
Forcella esclusa che è una XCT economica come le altre, il resto è quasi ok, telaio in primis che ha pure lo sterzo conico (utile in caso decidessi di tenere la bici e cambiare forcella).

http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-560-275-nera-id_8336092.html
Per la cifra di meglio non credo trovi ed inizia ad essere decente. Forcella XCR migliore delle precedenti XCT ed XCM, 3x9 velocità (come la Radon) contro le 3x8 delle altre che mi sanno di altri tempi... e sterzo conico anche qui.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Classifica mensile dislivello positivo