Help scelta mtb sulle 500 euro massimo

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...

Sono un principiante che si approccia a questo nuovo sport....quindi zero pretese massime ma essendo molto sportivo volevo una mtb non da professionista ma nemmeno uno schifo che se scendo in velocità da 1 marciapiede mi si apre in 2...

Quindi andando in giro e vedendo bici e facendo preventivi alla fine sono rimasto con 3 bici in ballo ma chiedo aiuto perché davvero non ci capisco nulla e la fregatura è quindi dietro l'angolo....soprat x le componenti....mi dicono tutti SHIMANO ma credo cambi da bici a bici...detto ciò cosa scegliereste tra:

1) Olimpia cobra 500 euro
2) rockrider 540 450 euro
3) rockrider 520 300 euro

Se riuscito e a dirmi pro e contro e qualità delle componenti....grazie mille

Ps se avete altre proposte sulle 500 massimo entry le le fatemi sapere
 

Malfinson

Biker superis
16/4/16
441
0
0
Napoli
Visita sito
Io ho la 520 ultimo modello con ruote da 27.5 ci giro in città e faccio un percorso cittadino dove i sanpietrini sono tutti dissestati e salgo e scendo dai marciapiedi per arrivare a lavoro per circa 15km al giorno... Per me va benissimo!
La 540 ha freni idraulici, sospensione da100mm con bloccaggio e credo 27 rapporti.
Per quello che ci devo fare io, va benissimo. Anche qualche uscita sullo sterrato e qualche saltino lo regge egregiamente.
Poi i freni a disco anche se non sono con pompa idraulica vanno bene e danno meno problemi .
Il cambio è buono e se tarato bene è preciso e funzionale. 299€ Spesi benissimo!!!
Parlo da neofita ma uso la bici da sempre
http://www.decathlon.it/mtb-rockrider-520-blu-275-id_8351007.html#layoutPicshare
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A che cifra la prenderesti la Cobra?
Perché come bici è una via di mezzo tra la 520 e la 540, se devi pagarla quanto quest'ultima o di più... :nunsacci:
 

Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito