grazie mille ragazzi davvero...
ultima cosa...su quella cifra trovo altro di meglio? tipo scott? giant? specialized?
ultima cosa...su quella cifra trovo altro di meglio? tipo scott? giant? specialized?
Grazie per la risposta... Hai ragione ho fatto confusione ma ora la scelta è tra le 2...
Il mio scopo non è agonistico per ora ma solo giri in città, boschi, sentieri e qualche montagna tranquilla
ciao Ciro,
l'agonismo non c'entra niente (altrimenti altro che 500 euro... forse un zero in più non basterebbe)...c'entrano i percorsi
Se tu come dici sopra, vuoi veramente affrontare la montagna, i boschi e i sentieri, allora il mio consiglio è di prende un oggetto qualitativamente un pochino superiore, quando tu chiedi..."vale la pena investire quelle 100 euro in più sulla forcella" in questo caso la risposta è SI
A questi livelli IMHO la MTB migliore la fa la componentistica in questo ordine:
- forcella
- cerchi
- impianto frenante
- trasmissione
questo a mio personale mgiudizio
ciao
sid
Quindi mi consigli la attention.... Anche se a quanto ho letto è comunque economica ma già più decente...
È quello che sto dicendo da qualche risposta a questa parte :-Dforcelle abbastanza simili, dovresti cercare in rete e leggere un pò...se non erro a listino ci stanno 20 dollari di differenza
la rock forse migliore, l'altra affidabile...ma non prenderlo per oro colato
Rimane il fatto che se ho capito bene l'attention costa 650, ora non so se tu voglia assolutamente le ruote da 29, e quindi la scelta è fra queste, ma il mio punto di riferimento sulle entry level rimane Decathlon
Io personalmente se voglio stare basso risparmio e mi prendo la 540, altrimenti faccio uno sforzo in più e vado di 580 che è un pianeta differente con la forcella ad aria e montata SLX
Chiaramente un prezzo differente, soprattutto per chi è partito da una cifra di 500 euro come budget.
Terminando, sinceramente non so dirti se tra le 2 cube 29 per te valga la pena spendere quelle 100 euro in più
sorry
Ma all'atto PRATICO... Tra cambio deore e altre componenti Alivio/Acera, e cambio XT e resto deore cosa cambia? Più fluidità? Più affidabilità? Cambi più precisi e veloci?
In una MTB i componenti più importanti sono la forcella e il telaio. Tutto il resto, a meno di modelli molto differenti, sono dettagli.Ma all'atto PRATICO... Tra cambio deore e altre componenti Alivio/Acera, e cambio XT e resto deore cosa cambia? Più fluidità? Più affidabilità? Cambi più precisi e veloci?
In una MTB i componenti più importanti sono la forcella e il telaio. Tutto il resto, a meno di modelli molto differenti, sono dettagli.
Storia a parte poi fanno ruote e freni. A parte perché i freni potenti non a tutti servono (se sei leggero e/o fai percorsi che non li sollecitano, bastano anche gli entry level)
Le ruote invece per il fatto che nessuno o quasi ne monta di leggere, a meno di salire a ben altri livelli e nemmeno sempre.
Quindi inutile star a vedere se c'è un xt al posto di un slx o robe del genere.
A parità di prezzo o con piccole aggiunte tutto fa brodo, ma per un uso amatoriale non è una frazione di secondo nella cambiata che cambia la vita. Cambia invece il piacere di stare in sella una forcella che fa il suo dovere e un telaio con una impostazione più gradita.
http://www.radon-bikes.de/bikes-2016/mountainbike/hardtail/zr-team-29/zr-team-29-70/
io piglierei direttamente questa. Non le manca quasi niente e potrebbe essere sia una bici definitiva per un uso amatoriale, sia adeguata a qualche upgrade.
In una MTB i componenti più importanti sono la forcella e il telaio. Tutto il resto, a meno di modelli molto differenti, sono dettagli.
Storia a parte poi fanno ruote e freni. A parte perché i freni potenti non a tutti servono (se sei leggero e/o fai percorsi che non li sollecitano, bastano anche gli entry level)
Le ruote invece per il fatto che nessuno o quasi ne monta di leggere, a meno di salire a ben altri livelli e nemmeno sempre.
Quindi inutile star a vedere se c'è un xt al posto di un slx o robe del genere.
A parità di prezzo o con piccole aggiunte tutto fa brodo, ma per un uso amatoriale non è una frazione di secondo nella cambiata che cambia la vita. Cambia invece il piacere di stare in sella una forcella che fa il suo dovere e un telaio con una impostazione più gradita.