Help scelta mtb sulle 500 euro massimo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciro4

Biker serius
21/4/16
121
0
0
Visita sito
Altra cosa... Il cambio davvero è ottimo, molto veloce e preciso e anche silenzioso... Capita a volte che fa quel brutto rumore scattoso soprattutto quando salgo di marcia mentre quando scendo ( intendo deragliatore post) sempre fluido e silenzioso... Astento mi accorgo che ho cambiato marcia.... Normale? Sbaglio io nella pedalata?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Altra cosa... Il cambio davvero è ottimo, molto veloce e preciso e anche silenzioso... Capita a volte che fa quel brutto rumore scattoso soprattutto quando salgo di marcia mentre quando scendo ( intendo deragliatore post) sempre fluido e silenzioso... Astento mi accorgo che ho cambiato marcia.... Normale? Sbaglio io nella pedalata?
non soo che cambiio hai
normalmente un cambio sram è più rumorooso di uno shimano
l'unica cosa cui devi stare attento e dii non forzare la pedalata con tutto il peso su una salita mentre cambi altromenti puoi romprer la catena
quindi cerca di prevedere i cambi di pendenza e se trovi un ripido in salita cambia leggermente prima, la soluzione più veloce di tutti è con i coommutatori di sinistra dii passare diirettamente dalla corona centrale al rampichino se la salita che inizia è veramente a picco
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Quando cambi rapporto, alleggerisci sempre la pedalata, mai sotto sforzo.
Poi, fa fare sempre lo scatto al comando, non accompagnarlo.
A meno che no c'è bisogno di regolarlo, il cambio
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica mensile dislivello positivo