HELP scelta prima MTB

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikujiro

Biker novus
20/6/12
11
0
0
Follo (SP)
Visita sito
Ragazzi ho la sensazione di aver sbagliato taglia :nunsacci:.
Ieri ho fatto i primi Km e mi da l'idea di essere un pò grandina. Ripeto è solo una sensazione, in quanto sia in pianura che in salita non ho trovato particolari difficoltà, è anche vero che non salgo in bici da anni e quindi mi devo riabituare un pò.
Cmq, io ho preso una 18" e sono alto 171cm con cavallo 77cm.
Il sivende mi ha fatto provare la 18" e li per li sembrava starmi bene.
Con i vari configuratori di taglie on-line sembrerebbe che la mia taglia sia una 17".
Ormai l'ho presa, proverò cmq a sentire se posso eventualmente cambiarla, sempre che sia disponibile una 16"
So che la cosa è soggettiva, ma voi cosa dite, meglio un pollice in più o in meno?
 

MAX17

Biker tremendus
16/3/09
1.082
0
0
41
Alba Asti
www.facebook.com
Bike
TREK6000
Potrebbe essere solo perché è da molto che non vai in bici, credo che con un minimo di regolazioni risolverai i tuoi problemi. Io sono alto poco meno di te e la mia Trek 6000 è 17,5" quindi penso che poi più piccola ti sia troppo piccola. Prova a leggere qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/forumdisplay.php?f=232 potresti trovare qualche informazione utile. I primi due topic parlano dell'impostazione della bici e della posizione in sella.
 

Classifica mensile dislivello positivo