High Roller VS Minion

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
no scusa non capisco io!, se io devo latticizzare ed ho un cerchio da 26" prendo una camera d' aria da 24" e la taglio e la applico sul cerchio , poi dopo aver fatto tutto , taglio i bordi esterni!.
Almeno questo è quello che ho letto nella sezione temi tecnici, dove si spiega come mettere il lattice
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
ok, ora ho capito! se usi il metodo di end of time per convertire i pneu normali in tubeless sei al riparo da pizzicature, proprio come con i veri tubeless...
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
pesto = soluzione commerciale
vantaggi= soluzione pronta, durata nel tempo
svantaggi= prezzo

lattice = soluzione artigianale
vantaggi= forse sigilla di piu', prezzo
svantaggi= asciuga piu' rapidamente, necessita di piu' manutenzione, bisogna trovare la concentrazione giusta per prove e tentativi
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
pesto = soluzione commerciale
vantaggi= soluzione pronta, durata nel tempo
svantaggi= prezzo

lattice = soluzione artigianale
vantaggi= forse sigilla di piu', prezzo
svantaggi= asciuga piu' rapidamente, necessita di piu' manutenzione, bisogna trovare la concentrazione giusta per prove e tentativi
e io che credevo ch parlassi di pesto, come per dire "qualsiasi schifezza semifluida che sostituisca il lattice"... ma la passata di pomodoro e panna non va bene?:mrgreen:
 

Niktez

Biker superis
16/6/05
387
0
0
Padova
Visita sito
Personalmente ho un'high roller da 2.7 davanti e un minion DHR (rear)sempre da 2.7 entrambi mescola morbida e mi trovo molto bene.

Con l'high roller davanti mi trovo veramente bene, è scorrevole,sempre pulita e tiene bene anche in curva, prima avevo un minion dhf (front) e a mio modesto parere lavorava peggio dell'high roller che ho adesso.

Volevo domandare un parere: CHE PENSATE DELLE SYNCROS? tra un pò dovrei montare al posteriore una BHT -R (dovrebbe chiamarsi così) sempre da 2.7 perchè il minion ormai è alla frutta.
C'e' nessuno che ha mai provato queste gomme?
Grazie mille.
 

asp

Biker tremendus
Kenda! sto usando da 4 mesi la kenda blue groove 2.50 stickyE sulla ruota posteriore... buonissima!
ah, secondo la differenza sulle pizzicature la fanno anche le camere d'aria che si usano. io con le maxxis dh 2.5/2.7 non pizzico da un anno. straordinarie.:-?
 

Steve65

Biker serius
31/1/05
139
0
0
Milano
Visita sito
Kenda! sto usando da 4 mesi la kenda blue groove 2.50 stickyE sulla ruota posteriore... buonissima!
ah, secondo la differenza sulle pizzicature la fanno anche le camere d'aria che si usano. io con le maxxis dh 2.5/2.7 non pizzico da un anno. straordinarie.:-?

Idem (davanti e dietro), con camere d'aria maxxis da dh. Ottime specialmente su asciutto. Prima montavo minion dh.
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Okkio che le Kenda, a furia di prendere paccate, si "danneggiano" le tele e si pizzica di brutto.
Mi spiego: esperienza capitata a me e a un mio socio. Con uso "FR cinghialesco", quando il copertone è un po' consumato (circa la metà) si incomincia a pizzicare a stecca. Mi è successo al Funky Day 2006. Anche se avevo pressioni decisamente alte, in pietraia era un continuo pizzicare (non forare, quella è un'altra cosa.. io mi riferisco ai 2 tagli paralleli di ca 1 cm sulla camera, gli snake bites), cosa che prima non mi era mia successa (3 in 2 giorni).
Il Kenda che avevo davanti lo monto sulla ruota di dietro, davanti monto un Maxxxis HR.. terzo giorno, pietraia (gomma a 2,5 bar) e altra pizzicata (quarta in 3 gg) . Messo nuovo HR dietro (ne avevo 2 di scorta, non si sa mai quando si va via in gruppo per più giorni) e poi nessun problema neanche a pressioni più basse.
Parlando con un amico, anche lui ha avuto lo stesso identico problema.
La carcassa, sia fuori che dentro non presenta la benchè minima anomalia, fatto stà che cmq a furia di andare, qlc cede.
Ripeto, se iniziate ad avere pizzicature "anomale" con i Kenda, allora sono arrivati alla frutta.
Sostituiteli senza farvi troppe menate, perchè a furia di camere e pezze vi costerà caro.
Io ho risolto il problema pizzicature con qualsiasi copertone.. Ho fatto la modifichina e ora giro felice e contento con i tubeless.. zero problemi con spine, zero problemi con le pizzicature.
Ciao e andate di Maxxis.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
i kenda non vanno bene se tagliati e forati per pararecolpi sul tubo obliquo. Sono terribili da lavorare. Che fatica!:))):
Però ora il Kendarrosto mi protegge bene.
Per i copertoni ora consiglierei sempre michelin... ma prossimamente testerò delle geax datura:taxi-dri: e ho in ordine minion f, hr per il post, e ancora Michelin DH16 per l'anteriore.:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo