Ho fatto il danno? Sono caduto durante un guado..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.375
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Meglio così allora.. Comunque sia domani gli do una bella lavata perchè la catena e i pignoni sono sporchi di fango e argilla del fiume..

ecco se proprio ci tenevi la lavata era meglio dargliela subito prima che l'argilla si secchi, ora ti tocca lavarla a pressioni più elevate.
La cosa migliore se hai un compressore, una volta lavata andare di aria compressa nel reparto freni ed anche sui rapporti per togliere quello che l'acqua non riesce a levare...a volte si infilano foglie o ramoscelli tra il pacco pignoni, ma l'aria compressa aiuta anche ad asciugare.

Poi come ti hanno consigliato dai una bella lubrificata alla catena, un pò come si fa con le moto. fai girare la catena e da un punto fermo fai colare l'olio per catene, quindi ci monti sopra e pedali cambiano un pò i rapporti.

hai finito.

ricorda ogni tanto quanto sia catena che braccetti cambio o pacco pignoni diventano troppo pieni di grasso di lavare il tutto con un bel pennello immerso nel petrolio bianco...vedrai tornare tutto come nuovo

ciao
sid
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.448
13.257
0
Reggio Emilia
Visita sito
In questa stagione se si passa 20 minuti ad un lavaggio a gettone si vede roba allucinante, gente che infierisce con la canna a pochi cm distanza in tutti i punti della povera bici e non si sa per quale motivo, insiste anche quando e' gia' pulita a sfruzzare ovunque per sicerarsi che l'acqua arrivi bene a danneggaire tutto il danneggiabile.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In questa stagione se si passa 20 minuti ad un lavaggio a gettone si vede roba allucinante, gente che infierisce con la canna a pochi cm distanza in tutti i punti della povera bici e non si sa per quale motivo, insiste anche quando e' gia' pulita a spruzzare ovunque per sincerarsi che l'acqua arrivi bene a danneggiare tutto il danneggiabile.



Esatto li ho visti anch'io più volte...poi vengon qui con le classicche del Venerdi :''Urgente!!! Movimento centrale che gratta,serie sterzo indurita...''ecc.eccc. :ueh: :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo