Ho l'anima da enduro ma sono su una XC.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mikyspa

Biker superioris
anche io mi trovo nella stessa situazione: 8.1, 2500km e la bici non regge più...
credo che come pesi tra una 8.1 e una qualsiasi full am sopra i 1500€ non siamo tanto distanti, la mia 8.1 pesa 14,5kg (taglia xl)
purtroppo non ho mai provato una full da am o en, solamente una da dh nel bikepark di canazei e mi sono divertito tantissimo... peccato che sono ancora piccolo (intendo come età perchè di statura sono un cinghiale :smile:)


p.s. durante un "raduno" di xciisti ho abbassato la sella durante una discesa (cosa ormai diventata abituale), me ne hanno dette di tutti i colori :hahaha:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nella tua zona ci dovrebbero essere negozi che hanno delle test bike, cosi provandola direttamente ti fai un idea piu precisa. Un consiglio potrebbe essere farsi le ossa con una buona trail da 120/130mm e poi passare (se la scimmia ti resta in groppa) ad una enduro da 160mm. Ti dico anch'io per esperienza che una bici per pedalare e' sempre meglio averla. Se non trovi test bike da te, in brianza ne conosco uno che le ha (Santacruz Nomad C e Tallboy ltc da 29 oltre a Ibis moyo Hd e altre piu abbordabili) cosi le provi e ti regoli.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo