Ho lavato l'EDGE 305 in lavatrice..

nibbiotto

Biker superioris
29/11/05
859
1
0
51
caciuccoland
Visita sito
Beh l'altro ieri dopo un uscita particolarmente fangosa e faticosa... dopo aver riposto il GPS nella tasca interna della giacca ho dimenticato di toglierlo prima del lavaggio a 30° in lavatrice :pirletto::pirletto::pirletto:(con tanto di detersivo e centrifuga...):paur:
Morale della favola??vado a prendere la biancheria e vedo il povero garmin tra i calzini...preso dal panico lo controllo per bene:sembra intatto... provo ad accenderlo e.... mi da' batteria scarica... :fantasm:
Stamattina dopo una lunga ricarica il GPS funziona perfettamente:come nuovo..per fortuna!!!!
Tutto questo per dire a chi avesse ancora dei dubbi sulla robustezza e validità dell'apparecchio....:celopiùg::celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Beh l'altro ieri dopo un uscita particolarmente fangosa e faticosa... dopo aver riposto il GPS nella tasca interna della giacca ho dimenticato di toglierlo prima del lavaggio a 30° in lavatrice :pirletto::pirletto::pirletto:(con tanto di detersivo e centrifuga...):paur:
Morale della favola??vado a prendere la biancheria e vedo il povero garmin tra i calzini...preso dal panico lo controllo per bene:sembra intatto... provo ad accenderlo e.... mi da' batteria scarica... :fantasm:
Stamattina dopo una lunga ricarica il GPS funziona perfettamente:come nuovo..per fortuna!!!!
Tutto questo per dire a chi avesse ancora dei dubbi sulla robustezza e validità dell'apparecchio....:celopiùg::celopiùg:

Un bel "crash-test"...;-)
 

gianzu

Biker marathonensis
9/3/07
4.341
3
0
Modena
Visita sito
.infatti pensavo davvero che fosse spacciato... anche perchè l'aggancio dietro per lo spinotto USB non è provo il massimo del waterproof... invece ha retto....
:hahaha:...è proprio quello che ho pensato ma che non ho osato scrivere, in quanto nel mio che poi ho venduto lo sportellino non chiudeva perfettamente......:bollicine::!:
 

volpegio

Biker poeticus
23/11/06
3.928
1
0
Torino
Visita sito
Bike
Commencal AM V4
Questo ulteriore test mancava!! :omertà: Dai Nibbiotto, adesso grazie a te quando siamo in bici e inizia a piovere non dovremo pensare a come proteggere l'Edge!! :i-want-t::i-want-t:
 

eekk1071

Biker tremendus
17/5/07
1.153
1
0
52
Valtournenche
Visita sito
Tutti i gps "outdoor" Garmin sono garantiti per reggere ad un metro sott'acqua per mezz'ora....
quindi la lavatrice non è di sicuro un problema...
Io lavo regolarmente i miei nel lavandino.
I gommini servono solo da protezione ai contatti.. non sono quelli a garantire la tenuta stagna, ma è tutto il blocco che è stagno!

Non avete mai fatto prove di "immersione"...
E' carino vedere il gps che lavora dentro un torrente! eheheheh!
 

trell

Biker superis
9/8/07
380
1
0
Visita sito
Leggendo il titolo mi veniva da scrivere: asciugalo in forno:smile:

In realtà per diversi prodotti elettronici se spenti e lavati in lavatrice non c'è da "preoccuparsi" se non c'è umidità all'interno che è comunque bene togliere PRIMA di ACCENDERLO soffiando con aria compressa o scaldando leggermente con il phon.

nel tuo caso visto che non è penetrata dell'umidità ti è andata di :quinonsp:
piuttosto che vederti:cry: meglio farci :))): sopra
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Leggendo il titolo mi veniva da scrivere: asciugalo in forno:smile:
In realtà per diversi prodotti elettronici se spenti e lavati in lavatrice non c'è da "preoccuparsi" se non c'è umidità all'interno che è comunque bene togliere PRIMA di ACCENDERLO soffiando con aria compressa o scaldando leggermente con il phon.
nel tuo caso visto che non è penetrata dell'umidità ti è andata di :quinonsp:
piuttosto che vederti:cry: meglio farci :))): sopra

io di solito "lavo in lavatrice" il telecomandino del cancello elettrico. E' successo due volte. Dopo il lavaggio funziona meglio di prima...
Ho provato una volta anche col telefonino. l'ho dimenticato in una mensola in garage. un'amico mi ha telefonato. grazie alla vibrazione è caduto di sotto dove c'era la bacinella d'acqua, quella per cercare i fori dei tubless. tirato fuori era completamente andato......
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.355
2.342
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
io di solito "lavo in lavatrice" il telecomandino del cancello elettrico. E' successo due volte. Dopo il lavaggio funziona meglio di prima...
Ho provato una volta anche col telefonino. l'ho dimenticato in una mensola in garage. un'amico mi ha telefonato. grazie alla vibrazione è caduto di sotto dove c'era la bacinella d'acqua, quella per cercare i fori dei tubless. tirato fuori era completamente andato......
i telecomandi o meglio il compensatore teme l'umidità, stai tranquillo che prima o poi ti molla.
by
 

Ivan64

Biker superis
Il mio vecchio etrex giallo mi è caduto in un ruscelletto ed è disceso alcune decine di metri...tutto a posto, non si è neppure spento! Sempre quello è rimasto a mollo in un fiume per un 10 minuti (assieme alla moto e a me!)
Una curiosità: l'etrex galleggia, di poco ma galleggia!
 

Classifica mensile dislivello positivo