ho preso una rr 8.1

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nescafè

Biker ultra
19/6/10
688
0
0
acireale
Visita sito
Auguri...ora pedalatela :i-want-t:
Per i pedali se ti prendi delle scarpe con gli attacchi sei a posto...e se non ti interessano gli attacchi prendi quelli normali e non i doppia funzione, cosi almeno non pesano come un gatto morto.
Per il freno che striscia lo avevo riscontrato pure io all'inizio, ma basta perderci dieci minuti dietro per registrarlo e poi vedi che smette.
Le manopole io ti consiglio quelle loro in spugna...poca spesa tanta resa.:medita:
Il manettino che dici sulla forca serve per regolare il precarico della molla, da tutto scarico deve fare sette giri completi, (io ho usato come riferimento la prima lettera sulla manopola per poi contare i giri completi) se ne fà di più portala a far vedere.

Per le altezze di manubrio e sella serve sapere la tua altezza e il cavallo
7 giri da 360°?!? ne fa a stento 3...e poi è bella dura...
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito

Siriux

Biker superis
31/5/10
411
0
0
Milangeles
Visita sito

che su alcune 8.1 la guarnitura deore che montano adesso alle volte si lascia andare la pedivella SX.

@nescafè

Per i due o tre giri non sò cosa dirti...provala cosi magari lo spessore dentro la forca e diverso tra la tua e la mia, per la pedivella basta che ci fai un pò di attenzione per il primo centinaio di Km...se qualcosa non ti torna la porti indietro e te la sistemano rapidamente ;-)
La mia in 600 km nessun problema alla guarnitura
 

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
nescafè;4043969 ha scritto:
è possibile sostituire la manopolina di settaggio della forcella con una più comoda?
Il precarico non regola la durezza della molla e quindi dell'affondamento, ma solo la lunghezza dell'affondamento sotto il tuo peso.
Quindi si regola una volta nella vita, non serve che sia comoda.
infine, nella Tora la molla è così dura che il settaggio del precarico influisce ben poco sulle prestazioni della forca.
Claudio
 

mr.gado

Biker novus
13/6/10
28
0
0
prato
Visita sito
Ciao, io non posseggo questa forca ma da quanto ho letto monta una molla di serie un pò duretta,forse se uno pesa poco gli sembra inchiodata.Comunque la puoi sempre cambiare.
 

Classifica mensile dislivello positivo