ho quasi deciso la MTB da prendere...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
M@goZurlì ha scritto:
mi avete consigliato la seconda mano, bene, ho trovato questa, scusate le caratteristiche tecniche sono scritte in tedesco perche la bici si trova in germania......
Lascia stare! è una pagliacciata di bici: XTR con una Judy TT e guarnitura Deore a perno quadro???!!!

hai visto quella che ti ho consiglito io??? tra 600 e 900€ non c'è grande differneza, ma ce n'è moltissima tra quel cancello di bici e la Specy!
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Comaz15 ha scritto:
hai visto quella che ti ho consiglito io??? tra 600 e 900€ non c'è grande differneza, ma ce n'è moltissima tra quel cancello di bici e la Specy!

si ma 600 sono il massimo dei miei averi in questo momento :-(
di certo farò dei up-grade in corso d'opera, per il momento cerco una bike con solide basi, magari con freni a disco :-)
una seconda mano mi andrebbe piu che bene, ma come detto prima io ste bighe a 600€ non le ho viste sul mercatino :?
sono appena tornato da catania e li mi hanno offerto alcune bikes:
(nuova)-MERIDA - Matts Sport 500 a 600€urozzi, è un buon prezzo secondo voi?
(nuova)-CORRATEC Xtreme modello 2003 ma nuova ad un prezzo da definire...
restano sempre le vecchie offerte, ovvero la:
(nuova)-OLYMPIA - Phantom a 538€
(seconda mano)-LEE COUGAN - Droid AL a 490 + spese di spedizione

che ne dite?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
Salve Forum
le mie info
ma dall'ultimo dove sono stato ho avuto una buona impressione quando mi ha consigliato l'OLYMPIA HI Tech PHANTOM -
-Telaio Alloy 7005
-Forcella RST Gila TL 80mm
-Gruppo Shimano Acera/Alivio 24 v.
-come opzional ho deciso di mettere i freni a disco Shimano M475 Meccanico
La MTB costa 538€ + l'optional 84€ dove il totale è su per giu il mio budget, ovvero 600 e qualcosina.
La mia idea sarebbe magari che pian pianino acquisterei alcuni pazzi; Forcella migliore, cercchi e cosivia...

Ho visto qualche marca straniera come corratec sui vari siti di aste on-line, ma il problema è la garanzia e il possibile sbagli di misura...

Cosa ci devo fare
con questo acquisto ci farei un po di tutto, ovvero;
calarmi dai dirupi, saltare, derapare sugli sterrati, ecc... insomma vediamo se mi calmo visto che ho gia distrutto 2 macchine e 2 motori :-(
di sicuro sarebbe il metodo meno dannoso alle mie ossa :smile:
ci sono spesso dei raduni sull'etna ai quali avrei voluto sempre partecipare...
ed infine la userei anche per andare al lavoro evitando di tritarmi gli zebedei nel cercare un posto macchina :cry:

La mia domanda è:
eccoci arrivati, vedete nella MTB che mi hanno proposto una valida compagna di avventure oppure dovrei stare attento alla prima scaffa per paura che si deformi un cerchione, come spesso capitato con l'atala.
L'OLYMPIA ha secondo voi un buon rapporto qualità/prezzo?
Mi volete consigliare altre marche o modelli con questo stesso prezzo ma con qualità maggiore?
I freni a disco, servono davvero oppure si tratta solo di una moda? (parlo in base al modello che potrei mettere come optional sull'OLYMPIA.


ringraziamenti
spero di non avervi annoiato con i miei dubbi e spero al piu presto di far parte attiva del vostro forum, grazie mille per vostri consigli


con tutto rispetto ma l'olimpia che ti hanno proposto è una vera merdata...

a parte che fanno bici di merda, le full le scopiazzano e non sanno uan mazza..

a quel prezzo (600€) ti vai a prendere una full usata e prendi 10 volte meglio.

i freni a disco non sono una moda...servono eccome! se non vuoi esagerare a prendere i dischi da 203 i frni idraulici come gli hope vai tranquillo con due dischi da 160mm e freni idraulici shimano o altri entry level che costano poco...anche se io preferisco i meccanici ma costano una barcata di soldi.

se poi vuoi prendere una bici per divertirti a saltare, scendere, eccc...potresti prenderti una front in acciaio tipo DMR e montarla pesante così ci fai di tutto, altrimenti cerca una full con ammo a molla con un montaggio decente (lascia stare i cambi dall'LX in sù, deore è già più che sufficente) inteso con una forcella decente, freni e cerchi (non le gomme...)


per la cronaca la forcella RST è una merdata...l'ho montata l'altro ieri a una bici che ho venduto (era del cliente...) è fà cagare...è una forcella di gomma che rimbalza, rigidità 0, ecc...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
Salve Forum
le mie info
ma dall'ultimo dove sono stato ho avuto una buona impressione quando mi ha consigliato l'OLYMPIA HI Tech PHANTOM -
-Telaio Alloy 7005
-Forcella RST Gila TL 80mm
-Gruppo Shimano Acera/Alivio 24 v.
-come opzional ho deciso di mettere i freni a disco Shimano M475 Meccanico
La MTB costa 538€ + l'optional 84€ dove il totale è su per giu il mio budget, ovvero 600 e qualcosina.
La mia idea sarebbe magari che pian pianino acquisterei alcuni pazzi; Forcella migliore, cercchi e cosivia...

Ho visto qualche marca straniera come corratec sui vari siti di aste on-line, ma il problema è la garanzia e il possibile sbagli di misura...

Cosa ci devo fare
con questo acquisto ci farei un po di tutto, ovvero;
calarmi dai dirupi, saltare, derapare sugli sterrati, ecc... insomma vediamo se mi calmo visto che ho gia distrutto 2 macchine e 2 motori :-(
di sicuro sarebbe il metodo meno dannoso alle mie ossa :smile:
ci sono spesso dei raduni sull'etna ai quali avrei voluto sempre partecipare...
ed infine la userei anche per andare al lavoro evitando di tritarmi gli zebedei nel cercare un posto macchina :cry:

La mia domanda è:
eccoci arrivati, vedete nella MTB che mi hanno proposto una valida compagna di avventure oppure dovrei stare attento alla prima scaffa per paura che si deformi un cerchione, come spesso capitato con l'atala.
L'OLYMPIA ha secondo voi un buon rapporto qualità/prezzo?
Mi volete consigliare altre marche o modelli con questo stesso prezzo ma con qualità maggiore?
I freni a disco, servono davvero oppure si tratta solo di una moda? (parlo in base al modello che potrei mettere come optional sull'OLYMPIA.


ringraziamenti
spero di non avervi annoiato con i miei dubbi e spero al piu presto di far parte attiva del vostro forum, grazie mille per vostri consigli


con tutto rispetto ma l'olimpia che ti hanno proposto è una vera merdata...

a parte che fanno bici di merda, le full le scopiazzano e non sanno uan mazza..

a quel prezzo (600€) ti vai a prendere una full usata e prendi 10 volte meglio.

i freni a disco non sono una moda...servono eccome! se non vuoi esagerare a prendere i dischi da 203 i frni idraulici come gli hope vai tranquillo con due dischi da 160mm e freni idraulici shimano o altri entry level che costano poco...anche se io preferisco i meccanici avid ma costano una barcata di soldi.

se poi vuoi prendere una bici per divertirti a saltare, scendere, eccc...potresti prenderti una front in acciaio tipo DMR e montarla pesante così ci fai di tutto, altrimenti cerca una full con ammo a molla con un montaggio decente (lascia stare i cambi dall'LX in sù, deore è già più che sufficente) inteso con una forcella decente, freni e cerchi (non le gomme...)


per la cronaca la forcella RST è una merdata...l'ho montata l'altro ieri a una bici che ho venduto (era del cliente...) è fà cagare...è una forcella di gomma che rimbalza, rigidità 0, ecc...
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
azz... che confusione che ho... :-(
la Full non mi garba molto, anche perche una full nuova costa un botto! e come seconda mano in questa zona non trovo nulla.

consiglietemi una bici fra queste per piacere;

(nuova)-MERIDA - Matts Sport 500 a 600€urozzi, è un buon prezzo secondo voi?

(nuova)-CORRATEC Xtreme modello 2003 a 370€ alla quale applicherei un bell'upgrade con una bella forcella tipo Marzocchi MX Comp Alu, 85 mm - 1.795 g oppure una RockShox Pilot SL, 80 mm - 1.795 g

(nuova)-OLYMPIA - Phantom a 538€ che abbiamo detto è da scartare

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL a 490€

(nuova)-KTM - Ultra Line 589€

(seconda mano)-trek - 4900 a 500€

martedi prendero la bici che mi consigliate, mi affido a voi :-)
grazie!
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
M@goZurlì ha scritto:
azz... che confusione che ho... :-(
la Full non mi garba molto, anche perche una full nuova costa un botto! e come seconda mano in questa zona non trovo nulla.

consiglietemi una bici fra queste per piacere;

(nuova)-MERIDA - Matts Sport 500 a 600€urozzi, è un buon prezzo secondo voi?

(nuova)-CORRATEC Xtreme modello 2003 a 370€ alla quale applicherei un bell'upgrade con una bella forcella tipo Marzocchi MX Comp Alu, 85 mm - 1.795 g oppure una RockShox Pilot SL, 80 mm - 1.795 g

(nuova)-OLYMPIA - Phantom a 538€ che abbiamo detto è da scartare

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL a 490€

(nuova)-KTM - Ultra Line 589€

martedi prendero la bici che mi consigliate, mi affido a voi :-)
grazie!
delle front da fr usate!!!!!dai nn delle xc :offtopic: :offtopic:
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
azz... che confusione che ho... :-(
la Full non mi garba molto, anche perche una full nuova costa un botto! e come seconda mano in questa zona non trovo nulla.

consiglietemi una bici fra queste per piacere;

(nuova)-MERIDA - Matts Sport 500 a 600€urozzi, è un buon prezzo secondo voi?

(nuova)-CORRATEC Xtreme modello 2003 a 370€ alla quale applicherei un bell'upgrade con una bella forcella tipo Marzocchi MX Comp Alu, 85 mm - 1.795 g oppure una RockShox Pilot SL, 80 mm - 1.795 g

(nuova)-OLYMPIA - Phantom a 538€ che abbiamo detto è da scartare

(nuova)-LEE COUGAN - Droid AL a 490€

(nuova)-KTM - Ultra Line 589€

(seconda mano)-trek - 4900 a 500€

martedi prendero la bici che mi consigliate, mi affido a voi :-)
grazie!


sei su una delle strade peggiori..non fare cazzate...prenditi una front usata...e ripeto usata e prendi componenti usati...magari arrivi a spendere 800€...ma stai sicuro che non te ne penti...poi una front è sempre una front...la terrai sempre e se un domani la vorrai vendere riuscirai a venderla.

al momento al mercatino ci sono una hot-rats, una sputnick, e altre bici...ma le prima due sono dei mostri di robustezza, semi montate e ti ripeto che un domani che vorrai vendere una hot-rats piuttosto che uno sputnick troverai sempre il ragazzo che inizia con lo street-dirt-FR che cerca un telaio del genree.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Market ha scritto:
delle front da fr usate!!!!!dai nn delle xc :offtopic: :offtopic:

io la prenderei volentieri una front usata, ma qui non trovo manco quelle!
l'unica che ho trovata è la treck sul mercatino del forum.

perche queste non vanno propio? :-(
in quale punto sbaglio nella scelta della bike?
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
M@goZurlì ha scritto:
Market ha scritto:
delle front da fr usate!!!!!dai nn delle xc :offtopic: :offtopic:

io la prenderei volentieri una front usata, ma qui non trovo manco quelle!
l'unica che ho trovata è la treck sul mercatino del forum.

perche queste non vanno propio? :-(
in quale punto sbaglio nella scelta della bike?
front FREERIDE/STREET/DIRT nn delle xc, :offtopic: :offtopic: , dai spina facciamolo diventare 1 drogato della mtb, pero dal verso del free street trial e dirt :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
Market ha scritto:
delle front da fr usate!!!!!dai nn delle xc :offtopic: :offtopic:

io la prenderei volentieri una front usata, ma qui non trovo manco quelle!
l'unica che ho trovata è la treck sul mercatino del forum.

perche queste non vanno propio? :-(
in quale punto sbaglio nella scelta della bike?


allora...sono dei rottami...ti vanno subito a puttane, componentistica pietosa, te ne penti dopo un mese.

ti ho scritto che front ci sono usate.

Ti scrivo in prima persona io perchè ho fatto il tuo stesso sbaglio...adesso vado solo a prendere roba giusta...basta via di mezzo!!!
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
Spina-Pazza ha scritto:
M@goZurlì ha scritto:
Market ha scritto:
delle front da fr usate!!!!!dai nn delle xc :offtopic: :offtopic:

io la prenderei volentieri una front usata, ma qui non trovo manco quelle!
l'unica che ho trovata è la treck sul mercatino del forum.

perche queste non vanno propio? :-(
in quale punto sbaglio nella scelta della bike?


allora...sono dei rottami...ti vanno subito a puttane, componentistica pietosa, te ne penti dopo un mese.

ti ho scritto che front ci sono usate.

Ti scrivo in prima persona io perchè ho fatto il tuo stesso sbaglio...adesso vado solo a prendere roba giusta...basta via di mezzo!!!
e io rompendo il c a mezzo forum nn faro lo sbaglio, grazie anke a gente come spina.......................leggende viventi :smile: :smile:
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
allora...sono dei rottami...ti vanno subito a puttane, componentistica pietosa, te ne penti dopo un mese.

ti ho scritto che front ci sono usate.

Ti scrivo in prima persona io perchè ho fatto il tuo stesso sbaglio...adesso vado solo a prendere roba giusta...basta via di mezzo!!!

azz... sarò rinco, ma io non le trovo le bici che mi hai detto, ho fatto la ricerca con il "cerca" nel forum ma nulla :-(

perdonatemi.. mi dite la differenza tra FR e XC?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Market ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
x market e l'altro con il nick che ha aperto i topic...andate a provare tante bici prima di comprare....poi decidete...
io nn ne ho provate molte nn vivo mica in 1 posto pieno di bikers!!!


ti basta una giornata ad un raduno con almeno una ventina di biker FR che provi tutto!!!!

io facevo così!!!

la scream prima di compralrla l'ho provata in 3 salse e in tre misure...poi l'ho presa e assemblata!!!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
M@goZurlì ha scritto:
Spina-Pazza ha scritto:
allora...sono dei rottami...ti vanno subito a puttane, componentistica pietosa, te ne penti dopo un mese.

ti ho scritto che front ci sono usate.

Ti scrivo in prima persona io perchè ho fatto il tuo stesso sbaglio...adesso vado solo a prendere roba giusta...basta via di mezzo!!!

azz... sarò rinco, ma io non le trovo le bici che mi hai detto, ho fatto la ricerca con il "cerca" nel forum ma nulla :-(

perdonatemi.. mi dite la differenza tra FR e XC?


è lo stile...cosa fai con la bici...XC = merda...ovvero pedalare come un somaro, specialmente in salita e scendere dalla stessa strada da cui sei salito...FR vuol dire fare tutto senza compromessi e regole.

sei andato nel mercatino delle bici usate?


http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18144

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=16124

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18282
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
come seconda mano ho trovato solo la trek 4900 sul mercatino del forum al prezzo di 500€

per quanto riguarda il provare le bici mi sa difficile in un posto dove la cultura della bici è scarsissima e la miglio bici che si vede in giro è l'Atala UP :-(

al momento la mia disponibilità è massimo 600€ ma di certo nei prossimi mesi potro fare upgrade.

ma davvero fanno cosi schifo le bici che vi ho elencato?
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
è lo stile...cosa fai con la bici...XC = m***a...ovvero pedalare come un somaro, specialmente in salita e scendere dalla stessa strada da cui sei salito...FR vuol dire fare tutto senza compromessi e regole.

sei andato nel mercatino delle bici usate?

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18144

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=16124

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=18282

azz... grasie, mo do subito un occhiata :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo