Ho quasi deciso

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Grazie @Vanquish per la precisazione, non ci avevo nemmeno fatto caso ed ammetto di aver dato per scontato che almeno i deore li avevano messi...al peggio non c'è mai fine, però intendiamoci, non è che la Cube sia un disastro, solo sono montaggi non accettabili in una biga venduta a 1000 euro, sono delle prese in giro, lo vedi già nella sella, avrà anche scritto sopra "selle Italia", ma alla fine è una sella da 15 euro che pesa 3 etti, tanto per dire.
Comunque non esistono solo Cube e RR, se la 8.1 non ti piace, con il budget della ltd ci sono altre bighe valide.

quoto, tutto sommato la bici funziona bene (ci mancherebbe :mrgreen:) ma il rapporto qualità/prezzo decathlon in queste fasce resta imbattibile, non che sia una scelta forzata per carità ma conviene
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Esempio? se parliamo di radon, le 26 pollici son finite e son rimaste solo 29, per il resto ho provato la focus ma il rivenditore è lontano da me e la bici nn mi piace, idem per un altro riveditore ktm che mi ha proposto solo 29 pollici a 990 euro. Putroppo qui come rivenditori fisici vicino non c'e nulla.

Cmq, visto che son in cerca gia da troppo tempo, potrei se proprio farmela piacere la 8.1 e risparmiare un bel po di soldini, giusto per poter avere un mezzo decente subito senza altre attese

Capisco, avresti l'alternativa di comprare online, se invece hai un rivenditore Cube mi sembra di capire, c'è la Acid, inferiore, ma rapportata al prezzo secondo me è più equilibrata.
Le KTM sono care, non ci piove, sul montaggio ti devi accontentare a parità di cifra, però secondo me fanno delle belle bighe, non capisco però cosa vuoi dire con "mi ha proposto", ok che ti propone, ma tu gli chiedi un modello specifico e chiedi che prezzo ti fa, con un idea di quanto lo pagheresti "in giro" grazie ad internet, no?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Capisco, avresti l'alternativa di comprare online, se invece hai un rivenditore Cube mi sembra di capire, c'è la Acid, inferiore, ma rapportata al prezzo secondo me è più equilibrata.
Le KTM sono care, non ci piove, sul montaggio ti devi accontentare a parità di cifra, però secondo me fanno delle belle bighe, non capisco però cosa vuoi dire con "mi ha proposto", ok che ti propone, ma tu gli chiedi un modello specifico e chiedi che prezzo ti fa, con un idea di quanto lo pagheresti "in giro" grazie ad internet, no?

Ciao
Il rivenditore cube è lontanissimo da qua, il piu vicino è quasi a 100 km da qui circa, per le ktm ho chiesto per le 26 da vedere ma aveva solo 29 pollici, i prezzi son i soliti per il 2013, cioe alti e bighe non montate sicuramente come per il 2012, tanto che l'unica 26 che aveva era del 2012, 950 euro circa con guarnitura, cambio xt, comandi e der slx e forca recon silver o gold..taglia pero non mia..sfiga assurda perche bici del genere da 26 non se le fila nessuno e sta cercando in tutto e per tutto di farle fuori!. Ho visto anche una focus black forest 3.0 26 pollici del 2013, delusione perche in foto mi intrigava e dal vivo invece niente..0.., anche in questo caso il rivenditore non è qui ma a 40 km di distanza.Il prezzo era 989 euro.Son convinto che se rivado a distanza di un mese al negozio focus, la bici ancora li la trovo perche tanto per cambiare non se la fila nessuno nemmeno qui. Tirando le somme, cmq in internet risparmio, tornando al discorso cube, sarei stato disposto a prenderla e farmela spedire da un negozio italiano, da quel negozio solo perche l'ho visto dal vivo e ho visto la professionalità e serieta, ..pero dopo che mi han fatto presente anche che i freni della LTD son di scarso livello..be, mi sa proprio che faro a meno delle ottime grafiche cube e al contrario badero alla maggior sostanza di altri marchi come dechatlon
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Lunedi ritiro la 8.1:) in taglia L, ringrazio tutti per i consigli. L. Come ho gia scritto anche in un altro topic sulla RR, l'unico dubbio rimane il canotto sella secondo me in posizione a limite poiche per sfruttare pienamente la falcata mi tocco alzarlo parecchio, tanto che sto gia pensando di comprare quello da 40 cm. In alcuni video di youtube vedo gente su 26 pollici con fuorisella elevatissimi, non parlo di agonisti ma amatori. Sembrano quasi piu lunghi di 40 cm
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Bene, non so qual è l'altra discussione, non l'ho letta, ma fa attenzione nel comprare il reggisella, perchè la 8.1 ha una misura di diametro "strana" un pò tutta sua, non vanno bene le misure "solite".
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Bene, non so qual è l'altra discussione, non l'ho letta, ma fa attenzione nel comprare il reggisella, perchè la 8.1 ha una misura di diametro "strana" un pò tutta sua, non vanno bene le misure "solite".

Me ne sono accorto oggi. Ho rititirato la bici, tutto ok. Come immaginavo, pedalo al limite della sella, l'ho superato anche di poco e non va bene. Come risolvo? Il diametro della 8.1 è 29,2 ..oppure 29,3.
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Me ne sono accorto oggi. Ho rititirato la bici, tutto ok. Come immaginavo, pedalo al limite della sella, l'ho superato anche di poco e non va bene. Come risolvo? Il diametro della 8.1 è 29,2 ..oppure 29,3.

29.8 che io sappia ne fa uno solo la Thomson e c'è da 410mm, non è dei più economici, ma in compenso è un bel reggisella, apprezzato da molti :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6066 attenzione che questo è uno zero offset rispetto al tuo

P.S. non usarla assolutamente con il reggisella troppo sfilato, piuttosto pedala con la sella troppo bassa fin che non risolvi, perchè rischi di rompere il telaio
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
in alternativa puoi usare un riduttore come questo :
[url]http://www.gambacicli.com/xtasy-riduttore-reggisella-27-2-mm.html[/URL]
oppure
[url]http://www.ebay.co.uk/itm/Bicycle-Cycle-Bike-saddle-Seatpost-Shim-Various-Sizes-aluminium-seat-post-shims-/160879520092[/URL]
allora puoi montare un normale reggisella da 27,2 che trovi di tutti i tipi, marche e prezzi

ok. grazie per la dritta. Confesso che sto un po inc. perà dovevo aspetteramelo, ma perche non mettono tutti i reggisella da 40? cmq vorrei ben capire, cosa che non son riuscito a fare oggi, se il decha puo farmi arrivare un reggi sella da 40 cm- PEr esempio, la cube ltd è gia fornita di reggisella lungo..chissa perche loro no e sopratutto cosa strana è sto benedetto diametro.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
29.8 che io sappia ne fa uno solo la Thomson e c'è da 410mm, non è dei più economici, ma in compenso è un bel reggisella, apprezzato da molti :
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6066http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=6066 attenzione che questo è uno zero offset rispetto al tuo

P.S. non usarla assolutamente con il reggisella troppo sfilato, piuttosto pedala con la sella troppo bassa fin che non risolvi, perchè rischi di rompere il telaio

Buon giorno
Per "offset" intendi i reggisella gia arretrati? Questo costa troppo anche se sembra robusto. Che intendi per 0 offset
Poi, se pedala con il reggisella al limite o cmq prima del limite c'e gia pericolo? con la sella troppo bassa non mi ci trovo sinceramente
 

Classifica mensile dislivello positivo