Ho rotto la pinza freno?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fenixbike

Biker popularis
27/9/11
75
1
0
pianeta Terra
Visita sito
Salve ragazzi, stasera sostituendo le pastiglie penso di aver combinato un guaio. Non chiedetemi il perchè ma ho pigiato la leva(volevo pulire i pistoncini) ma ho premuto troppo e il pistoncino destro è praticamente uscito dalla sua sede provocando la fuoriuscita del liquido del freno. Ho provato a rimetterlo al suo posto ma ora la leva freno ha troppa corsa ed inoltre le pastiglie sfregano sul disco,come posso rimediare? Il freno in questione è un tektro auriga comp
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
non penso che hai rotto nulla, dovrai fare lo spurgo, però prima visto che ti ci trovi, lubrifica e fai tornare i pistoncini in battuta. Poi fai lo spurgo, inserisci le pasticche, possibilmente nuove, e ricentri il tutto. Uscendo l'olio, ti è entrata aria nell'impianto per questo la corsa della leva è lunga
 
  • Mi piace
Reactions: durden74

fenixbike

Biker popularis
27/9/11
75
1
0
pianeta Terra
Visita sito
non penso che hai rotto nulla, dovrai fare lo spurgo, però prima visto che ti ci trovi, lubrifica e fai tornare i pistoncini in battuta. Poi fai lo spurgo, inserisci le pasticche, possibilmente nuove, e ricentri il tutto. Uscendo l'olio, ti è entrata aria nell'impianto per questo la corsa della leva è lunga

Grazie Latro,almeno tu sei riuscito a darmi una mano, cmq come lubrifico i pistoncini? in effetti ho notato che quello destro non ritorna! inoltre per centrare intendi svitare i due bulloni e stringerli tenendo premuta la leva freno?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie Latro,almeno tu sei riuscito a darmi una mano, cmq come lubrifico i pistoncini? in effetti ho notato che quello destro non ritorna! inoltre per centrare intendi svitare i due bulloni e stringerli tenendo premuta la leva freno?

Se non sei molto pratico con la meccanica,ti converrebbe farlo fare ad un sivende o un meccanico bravo...magari guardandolo carpendone un pò il trucco....:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo